carrello

Totale

BACK TO BASICS

Trucco pelle media e mediterranea: labbra e occhi abbinati a sottotoni e capelli!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

20 GENNAIO 2016

OCCHI PROFONDI – MARRONE Da non sottovalutare, poi il marrone classico, opaco, e preferibilmente abbastanza caldo. Sulle ragazze con questa carnagione, infatti, queste colorazioni stanno benissimo!! Qui vi mostro le sorelle Jenner, ma vi assicuro che look del genere donano molto anche sugli occhi chiari: non a caso ho riprodotto (con successo) il look di...continua

OCCHI PROFONDI – MARRONE

Da non sottovalutare, poi il marrone classico, opaco, e preferibilmente abbastanza caldo. Sulle ragazze con questa carnagione, infatti, queste colorazioni stanno benissimo!! Qui vi mostro le sorelle Jenner, ma vi assicuro che look del genere donano molto anche sugli occhi chiari: non a caso ho riprodotto (con successo) il look di Kendall su di me!!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-Kendall-Jenner-rossettoQui trovate il mio tutorial, ispirato a questo look!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-Kylie-JennerKylie stava particolarmente bene agli After-Party dei Golden Globes. Ha però calcato la mano con il bronzer (o con le lampade o con l’autoabbronzante o con il fondotinta): notate quanto sia scura in questa foto?

OCCHI GLAMOUR – COLORI

Si dice sempre che le ragazze con la pelle un po’ più scura siano le più fortunate perché possono osare di più con i colori. È vero? Ebbene sì, ma bisogna scegliere le nuance giuste!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-nina-dobrev-golden-globes-2015

Nina Dobrev punta sul lilla: il colore è abbastanza estremo, ma l’applicazione intensa e non sfumata, concentrata sulla palpebra mobile, la fa uscire vincente da questa sfida!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-Kendall-Jenner-dfv

Vi sarete annoiate di questo look, realizzato da Pat McGrath per DFV: lo amo e ve l’ho fatto vedere in tutte le salse. Anche in questa occasione, però, mi pare cada a fagiolo: sia il verde shimmer che il blu pavone sono infatti colori perfetti per un incarnato come quello di Kendall!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-eva-medes-blu

Non ci credete? Ecco le prove: capelli castano ramato, occhi scurissimi e pelle olivastra. Eva Mendes indossa il blu pavone shimmer alla grande! Notate come lungo la rima inferiore abbia sfumato una matita blu notte? Il risultato è impeccabile!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-kendall-jenner

E anche il verde, abbinato alle labbra rosa baby, purché abbia una sfumatura grigio-salvia o verde bosco, dona molto alle pelli medie, anche e soprattutto con gli occhi scuri!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-Jessica-Biel-trucco

Temete che non valga per gli occhi chiari? Jessica Biel, dall’alto dei suoi occhi incappucciati e verdi, vi può dare degli spunti: non sta forse bene con la matita tuchese lungo la rima inferiore? Con la sua pelle è un colore fantastico!

E le labbra? Non me le sono mica dimenticate! Ecco le tonalità ideali per questo tipo di incarnato: qual è il colore che solo le ragazze mediterranee possono permettersi per tutto l’anno? E quali altre tonalità possono osare? Scopritelo nell’ultimissima pagina del post!