carrello

Totale

BACK TO BASICS

Trucco pelle media e mediterranea: labbra e occhi abbinati a sottotoni e capelli!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

20 GENNAIO 2016

Ma passiamo alle labbra. Come sempre, i rossetti possono esaltare i colori degli occhi, se abbinati in modo complementare (i fucsia/violacei con i blu, i rossi/rosa con i verdi e gli occhi castani stanno bene con tutti quanti), ma nessun incarnato può osare di più, sulle labbra, di quello medio e medio-scuro. Se non avete colori...continua

Ma passiamo alle labbra. Come sempre, i rossetti possono esaltare i colori degli occhi, se abbinati in modo complementare (i fucsia/violacei con i blu, i rossi/rosa con i verdi e gli occhi castani stanno bene con tutti quanti), ma nessun incarnato può osare di più, sulle labbra, di quello medio e medio-scuro.

Se non avete colori strani di capelli, nulla potrà starvi male! State solo attente ai colori più chiari e coprenti, bianchicci e pastello. Anche i seppia grigiastri (che stanno male quasi a tutte) potrebbero non fare per voi. Per il resto: via libera!

LABBRA ROSSE O BERRY

E se c’è una categoria di colori sui quali potete proprio fare affidamento sono i rossi, i bordeaux, i ciliegia scuri, i colori dei frutti di bosco e delle bacche: vi dona ogni sfumatura, ogni variante. Andate tranquille quindi e come dice il detto: “la vita è breve. Comprate il rossetto”! ;-P

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-katie-holmes

Capelli scurissimi, pelle dal sottotono rossastro e occhi verdi. Il rosso scarlatto, quasi cremisi, di Katie Holmes è perfetto per lei. Non trovate?

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-alessandra-ambrosio-rossetto

Capelli più chiari e ramati, pelle fredda, scaldata dalla cipria colorata, e occhi nocciola: Alessandra Ambrosio sta benissimo con il rossetto intenso!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-Kendall-Jenner

Di nuovo Kendall: le labbra rosso-lacca le donano. Come abbinare il blush, in questi casi? Nel dubbio scegliete una terra, da sfumare appena sotto al punto in cui, normalmente, applicate il blush.

In alternativa, puntate su un rosato-marroncino molto universale e delicato: l’unica cosa da cui dovete scappare è dal fatto che contengano molta polvere bianca all’interno. Su di voi l’effetto sarebbe grigiastro!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-sofia-vergara-gloria-modern-family

Bionda di natura, Sofia Vergara sfoggia spesso look interessanti, molto sensuali e, solitamente, sui toni dell’oro. Ha un sottotono neutro e, nonostante abbia scurito (e poi ri-schiarito) i capelli, ha bisogno di intensificare le sopracciglia e le ciglia.

Sulle labbra, poi, nulla le dona quanto il classico rosso!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-selena-gomez

Extra-dark per Selena Gomez. Se sulle ragazze dalla pelle diafana, i colori scuri giocano sull’effetto vampira, sulle carnagioni medie non si corre molto il rischio di sembrare la moglie di Frankenstein. Le ragazze che con questo incarnato sfoggiano i rossetti scuri e intensi, infatti, risulteranno semplicemente super-sexy!

LABBRA FUCSIA E MAGENTA

Anche i fucsia e i magenta donano molto alle ragazze mediterranee. A patto però, che il colore contenga una punta di corallo e che non sia freddissimo, con pigmenti bianchi all’interno. (Capito, Jennifer Lopez?)

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-nina-dobrev

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-sarah-hyland-haley-1

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-selena-gomez-met-gala-2014

Tre fucsia diversi e tutti perfetti, per le ragazze con questa carnagione: Nina Dobrev ha scelto una tonalità molto calda, che ben si sposasse con il suo incarnato; Sarah Hyland ha scelto un fucsia leggeremente più freddo e fluo, per mettere in risalto gli occhi chiari e, infine, Selena Gomez ha scelto un magenta violaceo, stupendo!

LABBRA PESCA O ARANCIONI

Sono pochissime le ragazze che possono vantare la fortuna di stare bene con i rossetti arancioni, anche quando non è agosto inoltrato. E tra le poche elette ci sono proprio le ragazze mediterranee! I pesca, se non sono troppo chiari, sono una sicurezza: per le ragazze dall’incarnato caldo, poi, è più facile trovare un pesca che un nude classico. E per quanto riguarda gli arancioni fluo, se avete l’incarnato freddo, basterà un velo di terra all-over!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-selena-gomes-vango

Selena Gomez è stata truccata da Hung Vanngo per gli After Party dei Golden Globes e penso stesse divinamente – anche e soprattutto grazie alla nuance di pesca, ideale per il suo incarnato!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-sofia-vergara-jessica-alba-golden-globes

È diventato famoso il rossetto arancione di Jessica Alba ai Golden Globes del 2013. D’altronde che le possiamo dire? Anche con i capelli bronde è fantastica!

ClioMakeUp-pelle-media-carnagione-mediterranea-sottotono-freddo-caldo-olivastro-rossetto-Olivia-Munn

Olivia Munn ha un sottotono neutro-freddo, ma l’arancione neon le sta benissimo – per due motivi: in primis ha spolverato il contorno del viso con una terra leggera e naturale e, in sedundis, non ha abbinato nessun colore all’arancione se non il nero (sia per quanto riguarda il make-up che per l’abbigliamento).

Se vi piace l’arancione, allora, ricordatevi di queste due regole e non potrete sbagliare!

Ragazze anche per oggi abbiamo finito! Nella prossima puntata vi parlo delle ragazze dalla carnagione ancora più scura, quindi dalle mediterranee più abbronzate fino alle ragazze nere. Pensate possa interessarvi? Avete trovato qui qualche buono spunto? Qual è il look che vi è piaciuto di più? Preferite caricare lo sguardo o le labbra (o entrambi)? E se doveste scegliere un solo colore di ombretto (esclusi i nude) quale scegliereste? Fatemi sapere tutto, un mega-beso!

Se questo post vi è piaciuto eccovi gli altri della serie:

1) TRUCCO PELLE CHIARA E DIAFANA: GLI ABBINAMENTI, I SOTTOTONI E I CONSIGLI PIÙ UTILI!

2) TRUCCO PELLE MEDIO-CHIARA: IL MAKE-UP IN BASE AI CAPELLI, AL SOTTOTONO E AL COLORE DEGLI OCCHI!

E qualcos’altro che potrebbe interessarvi!

3) CAPELLI CASTANI E MAKE-UP: LE IDEE E GLI ABBINAMENTI MIGLIORI

4) CAPELLI SCURI E NERI E MAKE-UP: GLI ABBINAMENTI MIGLIORI PER LE MORE!

Venite a trovarmi anche sul FORUM per approfondire l’argomento e ricevere altri consigli per truccarvi al meglio con questo tipo di incarnato! Vi aspetto tutte nel DOPOPOST! Non mancate! 😉