19 LUGLIO 2015
Ciao ragazze! Vi ricordate il post in cui vi facevo vedere i migliori abbinamenti con l’ombretto color bronzo? Beh c’era una sola richiesta tra i commenti: quali fossero i miei preferiti! Eccovi accontentate con una lista dei miei ombretti in crema, in polvere, in stick e matite/eyeliner dei colori bronzo e rame che amo di più in...continua
Ciao ragazze!
Vi ricordate il post in cui vi facevo vedere i migliori abbinamenti con l’ombretto color bronzo? Beh c’era una sola richiesta tra i commenti: quali fossero i miei preferiti! Eccovi accontentate con una lista dei miei ombretti in crema, in polvere, in stick e matite/eyeliner dei colori bronzo e rame che amo di più in assoluto! Ovviamente accompagnato da qualche ispirazione!
Partiamo dalle buone notizie: se il viola è uno dei colori più difficili da trovare di buona qualità, quelli che vanno dal rame al bronzo sono tra i più facili da trovare, anche tra i low cost. Innanzitutto perché questi colori sono il 99% delle volte proposti in versione shimmer o metallica (e sappiamo bene che questo finish si trende meglio, di solito) e poi i colori con pigmenti marroni-rossastri sono evidentemente abbastanza semplici da produrre e da realizzare in texture morbide-burrose, come piace a noi. Insomma: si va abbastanza sul sicuro!
Mi sono già dilungata nel dirvi quanto questi colori siano perfetti per ogni carnagione e che se sulle pelli abbronzate è davvero un tocco di luce che accende l’interno incarnato, sugli occhi chiari fa vere “magie”: le ragazze con gli occhi verdi e azzurri o con pagliuzze dorate nell’iride, dovrebbero proprio averne almeno uno per realizzare look semplici e di grande effetto! Avete paura dell’effetto “congiuntivite“? E’ solo una questione di quantità! Non sono colori con così tanto prugna o rosso al loro interno e se usati con un minimo di accortezza non fanno assolutamente quell’effetto malaticcio che molte temono!
In assoluto io preferisco le formule cremose, gli stick, le matite e gli ombretti in crema, proprio perchè sono colori che mi piace usare come base, oppure sfumare rapidamente da soli su tutta la palpebra o concentrare in alcuni punti per dare un po’ di luce o tridimensionalità ai look!
Se avete bisogno di qualche ispirazione in più vi lascio il tutorial dell’anno scorso in cui usavo questi colori e vi annuncio che presto ne preparerò un altro proprio di “aggiornamento” sul bronzo/rame per l’estate!
Ma vediamo quali sono i miei prodotti preferiti! Nella prossima pagina!