carrello

Totale

PRODOTTI

I miei ombretti bronzo e rame preferiti!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

19 LUGLIO 2015

Ombretti in crema: Wycon Dusty Cushion 03 bronzo E’ un beige-bronzo, da stendere con le dita per un effetto intensissimo davvero molto bello. Tutta questa linea di ombretti, secondo me, è difficilissima da applicare col pennello, ma se si capisce come usarlo è davvero top! Wycon 02 Eyeliner bronzo Se lo si usa come eyeliner, ammetto,...continua

Ombretti in crema:

FullSizeRender (8)

Wycon Dusty Cushion 03 bronzo

E’ un beige-bronzo, da stendere con le dita per un effetto intensissimo davvero molto bello. Tutta questa linea di ombretti, secondo me, è difficilissima da applicare col pennello, ma se si capisce come usarlo è davvero top!

Wycon 02 Eyeliner bronzo

Se lo si usa come eyeliner, ammetto, non mi fa impazzire: non è omogeneo ed è difficile da usare. Se invece lo si mette come un ombretto in crema, con le dita, è fantastico e la durata è pazzesca. Tende più al rame che al bronzo e lo trovo perfetto anche per tocchi di luce nei look un po’ spenti.

Mac Fluidine Eyeliner Rich Ground

Mac_fluidline_eye_liner_rich_ground

E’ uno dei miei preferiti assoluti da 7 anni: è perfetto per l’estate e dona a tutte le carnagioni e colori. Per quanto mi riguarda, è un vero must have!

Shaka ombretto 08 bronzo

Nonostante sia un prodotto low cost, la durata è incredibile e il colore è meraviglioso: un bronzo freddo ideale come base per ogni trucco estivo!

Mac Paint Pot Genuine Treasure

E’ un bronzo particolarissimo, dai riflessi platino. Ha una durata ottima, forse leggermente inferiore degli altri elencati, ma è davvero un buon prodotto!

Matite e Stick: 

FullSizeRender (10)

 

Urban Decay Gilde On Lucky

lucky

E’ uno dei miei colori preferiti da un sacco di anni: continuo a ricomprare questa matita senza riuscire a farne a meno. E’ perfetta da sola o per cambiare completamente un look. E’ un colore intenso che tende al rame ma senza essere troppo caldo. Per me è la matita per eccellenza!

Sephora Eyeliner Retrattile 12 glitter copper

E’ una nuova scoperta: è forse un po’ meno intensa delle altre, ma è interessante per via dei suoi glitter all’interno. Mi piace molto!

Urban Decay Glide On Scorch

ud04

Anche questo colore è bellissmo ma… attenzione! Per le ragazze dalla pelle chiara è un po’ difficile da portare. Per chi invece ha la pelle più scura o abbronzata è davvero fantastica!

Kiko Vibrant Pencil 601

E’ un grande classico e io amo il suo colore a metà tra bronzo e oro. Bellissimo per ogni incarnato e perfetto per l’estate!

Make Up For Ever M50 e Too Faced Mink

Sono molto simili come colore e performance: li trovo ottimi entrambi come base a lunghissima tenuta per tantissimi look, sia da giorno che più elaborati per la sera.

In polvere:

FullSizeRender (11)

Esistono innumerevoli marche e, in ogni palettina che si rispetti, soprattutto estiva, è presente almeno un colore su queste tonalità. Ho scelto però i miei preferiti, prima singoli e poi in palette, scegliendo una versione economica e una costosa:

Essence 3D eyeshadow 11 rame e 04 bronzo

Questi due ombretti non hanno nulla da invidiare a prodotti molto più cari. Sono leggermente più polverosi rispetto ad altri (per esempio, a quello della Make-up For Ever di cui vi parlo ora) ma non meno intensi!! Quindi, basta usarli sopra ad un primer o ad un ombretto cremoso e il risultato sarà impeccabile!

Make Up For Ever i724 (più verso al rame) e d640 (più freddo, verso al bronzo)

Sapete che amo la nuova formulazione degli ombretti MUFE e devo dire che anche questi due sono eccezionali, tra i più burrosi mai provati! texture, durata e intensità fantasica!

Palette:

FullSizeRender (12)

Charlotte Tilbury Luxury Palette The Dolce Vita

L’intera palette è su queste nuances e, in particolare, il colore più shimmer di tutti (il primo della seconda fila) è davvero stupendo. Devo dire che la qualità della palette è medio-alta, ci sono altri ombretti di altre marche che risultano più facili da sfumare e più duraturi, ma trovo fantastica la combinazione di colori della palette: raramente ho visto una palettina così ben equilibrata e con colori così in perfetta armonia tra di loro. E’ davvero un’ispirazione di abbinamenti e look!

Urban Decay Naked Smog

Uno dei miei ombretti bronzo preferiti da sempre è nella Naked classica. E’ facilissimo da sfumare, il colore è super intenso e, se non vi interessa la Naked, si trova anche come ombretto singolo: consigliatissimo!

Ragazze, questi erano i miei ombretti bronzo e rame preferiti! Ne possedete qualcuno? Avete altri prodotti top da segnalare? Vi piacciono questi colori? E quale texture preferite: crema, polvere o stick/matita? Fatemi sapere e spero che questo post possa esservi utile! Un bacione!!