carrello

Totale

PRODOTTI

Hair Gloss, questo sconosciuto! Cos’è, cosa ho provato, cosa mi è piaciuto e cosa no!

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

5 SETTEMBRE 2014

Il presupporsto è cio che vorrei ottenere: un biondo caramello, caldo che non vira troppo verso il rosso nè verso il biondo freddo classico. Avete mai sentito parlare del color ‘bronde‘ (unione di brunette e blonde)? E’ l’ultimo trend in fatto di colore di capelli (se vi interessa posso pensare ad un post!). Ecco: io...continua

Il presupporsto è cio che vorrei ottenere: un biondo caramello, caldo che non vira troppo verso il rosso nè verso il biondo freddo classico. Avete mai sentito parlare del color ‘bronde‘ (unione di brunette e blonde)? E’ l’ultimo trend in fatto di colore di capelli (se vi interessa posso pensare ad un post!). Ecco: io li vorrei leggermente più ramati (‘caramello‘ spiega bene l’effetto che vorrei ottenere).

I FLOP

John Frieda Refreshing colour gloss – warm blonde

 gloss

 Il sito di John Frieda è fatto molto bene e c’è sia un video che un test da fare online per capire quale sfumatura acquistare in base al proprio colore di partenza, all’effetto che si vuole ottenere e all’eventuale percentuale di capelli grigi. Il test mi ha dato come risultato appunto il color warm blonde.

colorswithgloss

Beh ragazze: delusione. Ho proprio pensato che si trattasse di un prodotto che non aveva nulla a che fare con la mia idea di ‘hair gloss’ nè con i trattamenti che avevo provato dal parrucchiere. I capelli non erano minimamente cambiati a livello di colore o lucentezza, ma la texture sì! Nel senso che i miei capelli dopo il trattamento erano secchissimi. Proprio il contrario di quello che volevo ottenere, bocciato.

Rita Hazan Ultimate Shine Gloss – warm blonde

03-ritahazan.w529.h352.2x

Si tratta di una marca molto famosa in USA, venduta da Sephora. Il prodotto è una spuma e devo confessare un’altra delusione. Questa volta senza ‘danni’, ma senza nemmeno successi: semplicemente dopo l’uso i miei capelli non hanno subito alcun mutamento. Forse ho sbagliato a prendere il blonde, avrei dovuto provare o il red o il brown per vedere qualcosa che cambiasse. Però devo dire che non ne ha giovato nemmeno in modo eclatante in fatto di lucentezza e morbidezza…

I(L) TOP

Evo Fabuloso Caramel Color Intensifying Conditioner

88d7a26a-a680-7afb-5511-230c8b08f006-6518

Eccoci invece arrivate alle soddisfazioni. Questo è il mio preferito in assoluto in fatto di  Hair Gloss. L’unica pecca è il prezzo (35$), ma a mio parere vale il risultato. E’ una crema e fa davvero tutto quello che promette: riflessi sani, colore pieno, texture morbidissima e lucente. Insomma, proprio come li volevo!

chestnut

Presa dalla soddisfazione per il prodotto ho provato anche un’altra colorazione (nonostante la mia idea di partenza era proprio il caramello) pochi giorni fa. Beh, anche il color Chestnut, marrone profondo è fantastico! Innamoramento! Il cambiamento di colore è davvero visibile, ci metto solo 3 minuti e su di me il risultato finale è un caramello bruciato che io AMO!! Evo, sei promosso a pieni voti!!

E’ finita qui? Mannò! Nella prossima pagina vi mostro un prodotto che è nella mia wishlist e che proverò presto e le marche che conosco (anche reperibili in Italia) che producono l’hair gloss!

Continuate a leggere!