carrello

Totale

COOLSPOTTING

Coolspotting fiction edition: Serena e Blair di Gossip Girl

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

27 DICEMBRE 2014

E ora passiamo alla biondissima Serena van der Woodsen, interpretata dalla futura mamma Blake Lively, che è diventata famosa proprio grazie a questo personaggio! La Mua Amy ha rivelato di aver costruito il makeup look di Serena facendo in modo che rispecchiasse la personalità del personaggio: uno stile caldo, luminoso e di tendenza, ma senza risultare mai artefatto...continua

E ora passiamo alla biondissima Serena van der Woodsen, interpretata dalla futura mamma Blake Lively, che è diventata famosa proprio grazie a questo personaggio! La Mua Amy ha rivelato di aver costruito il makeup look di Serena facendo in modo che rispecchiasse la personalità del personaggio: uno stile caldo, luminoso e di tendenza, ma senza risultare mai artefatto o troppo studiato nei minimi dettagli… insomma esattamente il look che tutte vorremmo avere!

serena-van-der-woodsen-gossip-girls

Pelle super levigata, dall’effetto molto naturale ma allo stesso tempo luminoso: nella trousse della Mua c’era un fondotinta in gel e oil-free di Chantecaille, il future skin, conosciuto per la confortevolezza, la texture luminosa e l’abilità nel controllare la produzione di sebo.

_6016861

Per una pelle senza imperfezioni ne’ occhiaie il correttore utilizzato era l’Amazing concelear della Amazing cosmetics: il mio correttore preferito in assoluto di qualche anno fa! Guardate questo video, ne ero entusiasta! Attualmente, pur trovandolo ancora molto valido, non lo utilizzo più perchè so che voi non lo potete reperire, quindi ho preferito rimpiazzarlo con prodotti acquistabili anche in Italia e che considero degli ottimi sostituti! Diciamo che siamo ai livelli dei miei correttori preferiti: quelli di Bobby Brown, di Laura Mercier, di Maybelline…Se però vi capita di venire negli Usa ve lo consiglio, soprattutto se avete una pelle molto secca e se preferite i prodotti in tubetto rispetto a quelli contenuti nei pot!

s738997-main-Lhero

 

Se per Blair la Mua puntava tutto sulla pelle di porcellana e sul blush, con Serena le cose erano ben diverse: irrinunciabile l’effetto pelle baciata dal sole per una ragazza dall’aspetto della tipica Californiana!

serena van der woodsen gossip girl dedikoducu kız 25684f55fe89b3ed71e88920e7bed2321

L’arma segreta della Tagliamento è stata la terra del re del contouring, Kevin Aucoin (ricordate che nel post che gli ho dedicato vi ho detto che c’è una linea di cosmetici a lui dedicata?), la Beauty sculpting powder, conosciutissima negli USA! Si tratta di una terra perfetta per creare un contouring soft, naturale e realistico, in grado di scolpire i volti senza dare troppo nell’occhio.

thumbnail

Meno appariscente rispetto a quello usato su Blair il blush: il preferito dalla Mua per Serena era di Cargo, color Catalina, un rosa che dona un aspetto fresco, più tendente al rosa bambola che al fucsia.

30681iED1F187A80779432

Style: "No USM for TIFF"

Sugli occhi toni dorati e caldi, ma anche tonalità naturali, perfette per i look da giorno in cui serve solo dare un po’ di definizione all’occhio senza esagerare. Molto utilizzate due palette di Chanel: le Quadra Eye shadow palettes in Dunes e Spices. Per riprodurre questo genere di look trovo perfetta anche la palette Sunrise di Essence, che ho utilizzato in questo tutorial estivo che in effetti ricorda molto i look super glowy di Serena!

collagepalette

Il colore forse più utilizzato su Serena era l’oro, perfettamente coordinato con i suoi capelli! Must have della Mua l’ombretto di Stila Oasis, un color oro chiaro luminosissimo e perfetto anche come illuminante. A proposito di illuminare: così come per Blake, anche per Serena il punto luce color oro-champagne nell’angolo interno dell’occhio era un must have, perchè in grado di aprire lo sguardo nonostante la forma incappucciata, soprattutto se utilizzato insieme alla matita color burro nella rima interna… due trucchetti perfetti per chi ha gli occhi piccolini, oltre che per chi li ha incappucciati!

Altra indiscrezione che ho scovato nel web riguarda le matite: quelle più usate su Serena erano di Urban Decay 24/7, le Glide-on eye pencils, cremose ma a lunga tenuta! Non posso esser epiù d’accordo con questa scelta perchè anch’io le adoro: la Perversion, ossia la nera, è uno dei miei must have tra le matite nere, e anche quelle colorate sono tra le mie preferite!

Master_247eyepencil

 

Ma ora passiamo alle labbra! Anche le sue, come quelle di Blair, non le vediamo mai opache, ma sempre luminose e ben idratate! Super utilizzati dei gloss di MUFE, gli Ever glossy full couleur: in particolare lo 06 che la vediamo applicare proprio in questa foto…

Lipgloss21

blake_lively_rhinstone_cellpho

1024_768

Si tratta di lucidalabbra che permettono di dare un tocco di colore alle labbra senza risultare troppo pesanti neanche nei colori più intensi! Quando poi la Mua voleva dare alle labbra un tono più pieno ed intenso le bastava riempirle prima con una matita della stessa tonalità del gloss. Molto usato su Serena anche uno dei Glossimer di Chanel: il Glow, che è una tonalità color pesca dorato perfetto per la sua carnagione!

1311858

 

E il Mascara? Si mormora che sia stato usato il Lancome Extreme Lenghthening, molto allungante e in grado di tenere lontani grumi e l’odioso effetto ragnetto! Chissà se è proprio questo quello che mette in questa scena in cui spettegola con Blair…!

_6026578

Per i look da serata speciale attenzione tutta focalizzato sugli occhi, con tonalità shimmer e taaaanto mascara, e ancora più luce grazie a un prodotto simil Touchè eclat di Ysl per un aspetto più radioso che mai! Per ricreare smokey eleganti è stato molto utilizzato un ombretto doppio di Nars, il duo Cordura: si tratta di un duo che raccoglie due belle tonalità di marrone shimmer, un bel nocciola e una tonalità più scura, perfette per dei trucchi intensi ma non troppo scuri!

ob_76a3f6_nars-cordura-duo-eye-shadow

8a98e28d43c8c9a76654cb4d5817e2ee

In alternativa molto usato anche l’eyeliner, abbinato alle ciglia finte. Quasi sempre discrete, invece, le labbra…

Solo in rari casi l’abbiamo vista sfoggiare il rosso o un fucsia scuro, a differenza di Blake Lively che invece si sbizzarrisce moltissimo con i rossetti!

307fbaf0063a14c7edf2717efa0c8cb8Blake+Lively+Dangle+Earrings+Dangle+Decorative+Yv_55B8MClHl

 

Nell’ultima parte del post potrete scoprire qualche dettaglio in più sui loro capelli e sui loro accessori preferiti!