carrello

Totale

COOLSPOTTING

Coolspotting Fiction Edition: Il trono di spade, le protagoniste femminili dal Westeros al Red carpet

author

Di Clio

Scritto da una persona, non da una AI

13 NOVEMBRE 2014

E’ ora il turno di un’altra aspirante regina, Margaery Tirell Questo personaggio è quello che preferisco dal punto di vista estetico: dagli abiti che indossa (indimenticabile il suo vestito da sposa) alle acconciature, trovo l’insieme molto armonioso. Per quanto riguarda il makeup anche per Margaery le regole dei Mua di Game of thrones non cambiano: incarnato uniforme,...continua

E’ ora il turno di un’altra aspirante regina, Margaery Tirell

collagemarg

Questo personaggio è quello che preferisco dal punto di vista estetico: dagli abiti che indossa (indimenticabile il suo vestito da sposa) alle acconciature, trovo l’insieme molto armonioso.

Per quanto riguarda il makeup anche per Margaery le regole dei Mua di Game of thrones non cambiano: incarnato uniforme, pelle di porcellana, blush rosato. Gli occhi sono naturali ma con la piega definita con dei toni medi tendenti al taupe, tipo quelli della Naked basics 2 (qui la mia recensione)

collagenakedbas

L’attrice che interpreta Margaery è Natalie Dormer, famosa per la sua“duckface”, la posa “faccia da papero”….

collageduckface ….eheheh povera Natalie:-)

…e per l’estremo taglio di capelli che si è dovuta fare per interpretare Hunger Games: rasata a metà (in questo post trovate tante altre coraggiose che hanno sfoggiato un taglio simile!)

collage4444 Voi lo fareste?!

Passiamo al makeup: unica costante la base perfetta, mentre per il resto Natalie si sbizzarisce moltissimo!

Quando osa con smokey eyes scuri, molto strong e allungati verso l’esterno, accompagnati da una matita nerissima nella rima interna in modo da valorizzare i suoi occhi da gatto, lascia le labbra nude

collagesmokeynat .

In altre occasioni, invece, rinuncia alla matita nella rima interna e ad un po’ di definizione, ma aggiunge un rossetto rosso brillante o rosa carne

collageross

Ama molto anche l‘eyeliner e ha sperimentato vari abbinamenti: con un rossetto rosso freddo, con un  rosso aranciato, con un gloss trasparente, oppure leggermente sfumato e con ciglia finte per un effetto Bambi…

Le piacciono molto anche gli ombretti color bronzo e color rame!

collagemarrone

Simpatica anche Natalie no? A me piace molto! 🙂

 

Ora tocca ad un personaggio femminile che con il suo coraggio ha saputo dare una vera svolta alla storia: Catelyn Tully Stark.

collagecat

Anche per lei base impeccabile, guance rosate e definizione dell’occhio grazie a dei toni sul tortora.

L’attrice che la interpreta è Michelle Fairley, che sfoggia sempre dei makeup sobri e perfetti per la sua età, simili a quello che avevo realizzato su mia mamma in questo tutorial!

Qui la vediamo con un ombretto e una matita nella rima interna e inferiore sui toni del rame, che si accorda alla perfezione con i suoi capelli…

michelle-fairley-bafta-la-tv-tea-2012-01

Qui invece con un look sul lilla/viola, che mi fa pensare all’ombretto in crema 005 della nuova collezione della Pupa , quello che ho usato nel mio ultimo tutorial

Sky Atlantic Start Molto elegante vero?

 

Ora tocca alle due figlie di Catelyn! Cominciamo con Sansa...

collagesansa

Da ragazzina piagnucolosa a donna astuta: l’evoluzione di Sansa nel corso delle varie edizioni della serie è stata incredibile! Emblematico il nuovo look un po’ dark, con i capelli scuri.. Anche Sansa vanta una pelle candida e bellissima: non c’è traccia di imperfezioni, e l’effetto salute è garantito grazie ad un blush rosato. In questo caso per dare definizione all’occhio è stato usato un ombretto marrone malva, tipo Mauve della Lorac Pro Palette

LORAC-Pro-Palette-PALETTE4BIG1

L’attrice che interpreta Sansa si chiama Sophie Turner, ed è ragazza che ama molto giocare con il makeup!

Talvolta punta tutto sulle labbra, con un rossetto rosso opaco effetto velluto, come il Lady danger di Mac, tenendo gli occhi più naturali con un ombretto shimmer, color sabbia, sugli occhi ( ad esempio uno di quelli contenuti nella Palette Sunrise della Essence, che ho recensito qui)

1406448709628_wps_13_Pictured_Sophie_Turner_Ma

…altre volte, invece, il rossetto è cremoso, fucsia acceso con una punto di rosso, oppure sangria, accompagnato da una riga di eyeliner

collagefucsia

Spesso e volentieri mette un velo di gloss sulle labbra, utilizza ombretti nude e nella rima inferiore sfuma una matita simile a Terra di Neve cosmetics, che si intona bene con il suo tono di capelli…

Ma sa anche come valorizzare il colore dei suoi occhi con ombretti sui toni del verde acqua. Per riprodurre questo look utilizzerei il verde petrolio presente nella palette Artist di Makeupforever, uno dei miei prodotti preferiti  dell’ultimo periodo, e Zoe della Nabla nella parte più interna dell’occhio (che ho utilizzato in questo tutorial)..

Sophie+Turner+Makeup+Jewel+Tone+Eyeshadow+p2h57F7HJugl

Immancabile in quasi tutti i suoi look il punto luce nella parte interna dell’occhio!

collagepuntoluce

 

Potevo non parlarvi di Arya, la ribelle sorella di Sansa?!

collagearya

Nella serie è ancora una ragazzina…un vero maschiaccio direi! Ma l’attrice che la interpreta, la simpatissima 17enne Maisie Williams, è ormai una signorina che sul red carpet osa col makeupanche troppo, secondo me, per la sua giovanissima età! Guardatela in questa apparizione…

Trovo un po’ esagerata per un’adolescente la combo ciglia finte + rossetto rosso super intenso! Personalmente avrei curato di più la base con una passata leggera di cipria e un fondotinta leggero ma opacizzante, in grado di tenere sotto controllo la produzione di sebo e l’adolescenziale pelle lucida: perfetti per questo obiettivo sono il Revlon Color Stay e tutti gli altri che ho citato in questo post sui fondotinta per pelli miste-grasse. Ciò ovviamente vale per le occasioni importanti perchè tendenzialmente sconsiglio alle adolescenti di occludere ulteriormente i pori con prodotti più pesanti di una bb cream, come vi avevo spiegato in questo post sul trucco delle giovanissime.

Un altro passo falso per la sua giovane età è esagerare con l’eyeliner: guardate questo cat eye grafico, in cui l’eyeliner è messo in modo da formare una V nell’angolo interno …mi sembra che le chiuda moltissimo lo sguardo!

1548268-maisie-williams-au-comiccon-de-san-950x0-2

Lo stesso succede quando la riga di eyeliner è troppo spessa, perchè Maisie ha gli occhi un po’ incappucciati (qui trovate il post apposito in cui vi spiego cosa evitare e come truccarvi se li avete così)

Non mi fanno impazzire nemmeno gli smokey eyes troppo scuri perchè trovo che le induriscano molto lo sguardo, oltre ad appesantirlo..

maisie-williams-entertainment-weekly-screen-actors-guild-party-01

Personalmente la preferisco in versione decisamente più sbarazzina e meno femme fatale: incarnato opacizzato, un rossetto più soft, una riga sottile di matita sugli occhi e un bel punto luce nella rima interna…

APTR_Maisie-Williams

Oppure con le sopracciglia più sottili e un rossetto meno serioso rispetto al rosso classico… e ovviamente un’incipriata nella zona T che non guasta!

collageross

Mi piace anche acqua e sapone con un no-makeup makeup..

53b48e5fa92859c669bf346a_maisie_williams

Oppure con uno smokey eyes sul marrone, che trovo più adatto alle giovanissime perchè più naturale rispetto al nero

collagesmokeymarr

Passi falsi makeupposi apparte, trovo questa ragazza adorabile: con questa faccetta come fa a non ispirare simpatia?!

Curiose di scoprire le prossime eroine della serie? Le trovate nell’ultima parte del post!