13 NOVEMBRE 2014
“Perchè la notte è oscura e piena di terrori!” A chi vi fa pensare quest’inquietante frase? Ma certo, proprio a lei, Melisandre, la sacerdotessa rossa. Sicuramente un personaggio molto discusso: cattiva….o sotto sotto (ma molto sotto!) buona? Anche per lei un no-makeup makeup, incarnato di porcellana e un malva per dare definizione all’occhio… Le sopracciglia, però,...continua
“Perchè la notte è oscura e piena di terrori!” A chi vi fa pensare quest’inquietante frase?
Ma certo, proprio a lei, Melisandre, la sacerdotessa rossa. Sicuramente un personaggio molto discusso: cattiva….o sotto sotto (ma molto sotto!) buona?
Anche per lei un no-makeup makeup, incarnato di porcellana e un malva per dare definizione all’occhio… Le sopracciglia, però, sono decisamente più sottili rispetto a quelle delle sue colleghe!
Fedele ai look non troppo carichi anche l’attrice che la interpreta, l’olandese Carice Van Houten: guardando le sue apparizioni in pubblico ho notato che dal vivo sembra molto più giovane del suo personaggio, grazie sicuramente ai look freschi che è solita sfoggiare. Punta sempre tutto su ciglia e labbra, utilizzando tantissimo le ciglia finte per un effetto occhio super aperto (qui trovate il post su come sceglierle), riga discreta di eyeliner e rossetti belli intensi
Eccola con cigliozze e rossetto lucido rosso fragola..
Ciglia più naturali ma separatissime, eyeliner e rossetto opaco pescato…
Oppure lucidino un po’ più rosato, coordinato perfettamente col blush…
Ogni tanto sceglie un rossetto nude/rosino e aggiunge un ombretto luminoso sulla palpebra…
Ed eccezionalmente osa con degli smokey eyes sui toni del grigio argento (decisamente molto in voga tra questo cast!), che mi ricordano il trucco ispirato a Rihanna che ho realizzato in questo tutorial
Mi piace molto il suo stile! E a voi?
Tocca ora ad un’altra rossa, la bruta Ygritte.. non brutta, intendevo selvaggia eheeheh 🙂
Incredibile come anche la pelle di una bruta che combatte oltre la Barriera in GoT sia pur sempre radiosa e impeccabile ehehehe 🙂 Da notare le guance rosate, tipico effetto del clima rigido, che potete riprodurre con un prodotto simile al Lollitint della Benefit (recensito in questo video), e le labbra colorite, probabilmente ottenute grazie a un burrocacao leggermente colorato (qui i miei preferiti).
Sempre perfetto anche l’incarnato di Rose Leslie, l’attrice che interpreta Ygritte: probabilmente l’effetto luminoso ma abbastanza leggero da non coprire le efelidi è ottenuto con un fondotinta tipo lo Chanel Vitalumiere, che ho inserito tra i miei fondi costosi preferiti.
Anche i suoi, come quelli di Maisie, sono degli occhi incappucciati: aboliti cat eyes e smokey eyes esagerati, l’attrice punta spesso sulle labbra, lasciando il trucco occhi leggero…
Eccola con un bel rossetto rosso, ciglia finte e la matita marrone nella rima interna… l’effetto è molto bello!
Spesso utilizza la matita color burro nella rima interna per aprire lo sguardo (qui le mie preferite)… qui è abbinata a un rossetto fucsia super fluo, simile a uno dei Melted lipstick di Too faced, il Violet (qui trovate la recensione)
Mentre qui l’ha abbinata a un rossetto sui toni del sangria, tipo lo 02 della collezione Paris experience di Pupa di cui vi ho straparlato!
Qui l’ha accompagnata con un no-makeup makeup sugli occhi e un rossetto brillante, come può essere Impassioned di Mac…
Talvolta carica di più gli occhi con uno smokey scuro ma contenuto, come devono essere gli smokey per occhi incappucciati, accompagnato da una matita scura nella rima interna e labbra con un velo di gloss
Che ne dite di Rosie? Vi piace? E del chiacchierato pseudo-flirt con John Snow Kit Harington? Vi piacciono come coppia?
La prossima fanciulla di cui ci occupiamo è l’ancella Shae…
Anche per lei (che ve lo dico a fare!) pelle perfetta e aspetto super naturale, ma rispetto alle altre ho notato un accenno di matita scura nella rima interna dell’occhio: probabilmente è per rendere i suoi occhi più piccoli ed esotici, essendo una straniera.
L’attrice che la interpreta si chiama Sibel Kekilli e col makeup osa ben poco! Guardate che look super naturali!
Con un po’ di matita color bronzo sfumata sia nella rima superiore che quella inferiore (ad es la 05 Choco della linea Long Lasting di Wjcon)…
Il look più articolato che sono riuscita a trovare?! Ombrettino luminoso sulla palpebra (perfetto quello di Essence, il 3D Eyeshadow 08 di cui vi ho parlato qui), una matita marrone scuro nella rima interna, e un rossetto rosa nude.
Eccoci arrivati all’ultima protagonista di questa carrellata: l’impavida e fortissima Brienne di Tarth!
Del suo makeup sul set c’è bene poco da dire: essendo una guerriera c’è ben poco di femminile in lei, è sempre o quasi ingabbiata dentro la sua armatura da cavaliere e sporca di terra e di sangue dei suoi nemici…
L’avete osservata per bene??? Pronte per il colpo di scena? Non è un caso se l’ho lasciata per ultima!
Trrrrrrrrrrrrrullo di tamburi……………………………
Questa è Gwendoline Christie, l’attrice bellissima e femminilissima (nonchè altissima, guardatela dall’alto del suo 1,90m vicino al “piccolo John Snow”!) che interpreta Brienne!
Le dona molto il rossetto rosso vero? Non a caso lo mette assai spesso, evitando di caricare troppo gli occhi e limitandosi ad una riga di eyeliner, per un effetto pin-up…
Sempre con l’eyeliner ma con un rossetto arancio… e qualche problemino di lucidità (come nella prima foto!) per cui sarebbe bastata una passata di cipria opacizzante, ad esempio la Hollywood di Neve Cosmetics, tanto per restare in tema cinematografico!
Ma mica finisce qui! Gwendoline ama molto anche gli smokey eyes, sia sui toni del marrone…
Sia sui toni del melanzana e del borgogna…
Nonchè gli smokey scurissimi, contenuti o super allungati verso l’esterno per ottenere un effetto cat woman!
Bellissima e sorprendente vero?!
Eccoci arrivate alla fine ragazze! Vi è piaciuto questo post? Chi è la vostra preferita e in generale il vostro personaggio preferito del cast o dei libri? E quella che vi ha sorpreso di più? Vedete solo la serie televisiva o siete anche delle lettrici? Se si, meglio il film o meglio il libro? Chi vorreste vedere nel prossimo coolspotting fiction edition? Sono super curiosa di leggere i vostri commenti! Besos! p.s. : Valar Morghulis! 🙂