26 MAGGIO 2020
INTRODUZIONE & INCI Il blush è uno dei prodotti che, con un semplice tocco, è in grado di cambiare il nostro aspetto in maniera decisiva, rendendo il viso subito più sano e vivo. In questo ultimo periodo stanno letteralmente spopolando i blush in crema ed oggi, abbiamo deciso di recensire per voi una delle ultime...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il blush è uno dei prodotti che, con un semplice tocco, è in grado di cambiare il nostro aspetto in maniera decisiva, rendendo il viso subito più sano e vivo. In questo ultimo periodo stanno letteralmente spopolando i blush in crema ed oggi, abbiamo deciso di recensire per voi una delle ultime novità in casa Fenty Beauty, i Cheeks Out Freestyle Cream Blush!
Stando a quanto detto dal brand, questi blush dovrebbero essere facilissimi da applicare ed estremamente modulabili. La formula promette di essere leggera e resistente ad acqua e sudore, quindi perfetta per l’estate. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
FENTY BEAUTY CHEEKS OUT FREESTYLE CREAM BLUSH
La quantità di prodotto contenuta in ogni singolo blush è di 3gr, mentre la durata è di circa 12 mesi dalla data di apertura. Sono disponibili in ben 10 colorazioni e noi, per questa recensione, abbiamo deciso di testare la tonalità 05 Strawberry Drip. Questi blush sono disponibili sul sito di Sephora ad un prezzo di 22€.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush. Prezzo: 22€ su Sephora.it
INCI
Octyldodecanol, Dicalcium Phosphate, Isononyl Isononanoate, Caprylic/capric Triglyceride, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Wax, Bis-diglyceryl Polyacyladipate-2, Polyethylene, Mica, Silica Silylate, Nylon-12, Candelilla Cera/euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax/cire De Candelilla, Synthetic Fluorphlogopite, Disteardimonium Hectorite, Tocopheryl Acetate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tin Oxide, Bht, Titanium Dioxide (Ci 77891), Yellow 6 Lake (Ci 15985), Iron Oxides (Ci 77491), Red 7 Lake (Ci 15850).
WEB RUMORS & SWATCH
Questa nuova uscita firmata Fenty Beauty ha fatto impazzire gli utenti del web ed online si trovano già numerose recensioni. A quanto pare, vengono soprattutto apprezzate la facilità di applicazione e la modulabilità del colore. Non vediamo davvero l’ora di testare questo prodotto, andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush in Strawberry Drip, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush in Strawberry Drip, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il colore scelto per questa recensione è un color fragola acceso e tendente al corallo. Per raggiungere l’intensità di colore che vedete in foto abbiamo stratificato un paio di applicazioni. La texture è morbidissima ed inizialmente sembra quasi oleosa.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush in Strawberry Drip, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush in Strawberry Drip, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Stendendo e sfumando il prodotto, la formula tende ad asciugarsi ma senza diventare polverosa. Il finish rimane delicatamente luminoso, davvero un bell’effetto. Nota interessante da segnalare è che gli swatch hanno impiegato un pò ad andarsene dal braccio, ma nonostante ciò non hanno tinto la pelle.
TEST & TRICKS
Ed eccosi finalmente qui, pronte per mostrarvi in azione questo Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Viso con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Prima di iniziare, ecco a voi le immagini del viso con correttore e bronzer applicati, in modo che voi possiate vedere la base di partenza sulla quale andremo ad applicare il blush.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush in Strawberry Drip, una applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush in Strawberry Drip, una applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per queste prime foto abbiamo pensato di iniziare applicando un velo leggero di blush con i polpastrelli. Il prodotto si è sfumato in una manciata di secondi senza creare chiazze o strani effetti. L’effetto è lievemente luminoso ma asciutto, non appiccica per nulla.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush in Strawberry Drip, più applicazioni, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush in Strawberry Drip, più applicazioni, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo provato a stratificare più applicazioni e non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema. La formula di questo blush è leggera e facile da usare, va a perfezionare l’incarnato rendendo le gote piene e sane. L’intensità è modulabile e la durata davvero eccezionale, è rimasto perfetto fino a sera nonostante l’allenamento ed il caldo.
TIPS & TRICKS
Come scegliere il blush perfetto? Ve lo siete mai chiesti? Obiettivamente, azzeccare la tonalità perfetta non è facile ma, ci sono alcuni trucchetti perfetti per rendere più veloce ed oculata la scelta. Di base ricordatevi che, il blush deve valorizzare il vostro incarnato ma al contempo, risultare armonioso col il resto del vostro look.
Questi blush in crema hanno una formula perfetta anche per essere picchiettata sulle labbra con i polpastrelli. La texture non è secca ed il perfetto abbinamento di colore renderà il vostro look incredibilmente armonioso, provare per credere!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – questo prodotto ha una pigmentazione perfetta perché è modulabile, si può scegliere l’intensità finale con molta facilità.
Durata: 9 – durano fino a sera anche se sottoposti a sudore e ad alte temperature.
Sfumabilità: 9 – la sfumabilità di questo blush è eccezionale, bastano i polpastrelli per un’applicazione perfetta.
Fedele alle promesse: 9 – questo blush mantiene tutte le promesse fatte. Perfeziona l’incarnato con un velo di colore lievemente glowy e dura a qualsiasi situazione.
VOTO FINALE: 9
Siete alla ricerca di un illuminante per creare un look incredibilmente glow? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ILLUMINANTE NYX HIGH GLASS ILLUMINATING POWDER!
2) RECENSIONE ILLUMINANTE ESSENCE BLOOM BABY BLOOM BAKED HIGHLIGHTER!
3) RECENSIONE ILLUMINANTE BENEFIT DANDELION TWINKLE ILLUMINANTE!
Anche questa recensione Blush Fenty Beauty Cheeks Out Freestyle Cream Blush finisce qui. Cosa ne pensate di questi blush? Li avete provati? Vi piacciono i blush in crema o preferite quelli in polvere? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!