22 GIUGNO 2020
INTRODUZIONE & INCI Avere ciglia piene, definite e ad effetto ventaglio è il sogno di molti beauty addict, comprese noi del TeamClio! Con un bel paio di ciglia finte si potrebbe raggiungere l’effetto desiderato in una manciata di minuti ma, alcune persone faticano a portarle e per questo continuano a preferire il mascara. A tal...continua
INTRODUZIONE & INCI
Avere ciglia piene, definite e ad effetto ventaglio è il sogno di molti beauty addict, comprese noi del TeamClio! Con un bel paio di ciglia finte si potrebbe raggiungere l’effetto desiderato in una manciata di minuti ma, alcune persone faticano a portarle e per questo continuano a preferire il mascara. A tal proposito, oggi andremo a recensire questo Neon Classic Panoramic Effect Mascara di Wycon che sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei nostri mascara preferiti!
Stando a quanto detto dal brand, questo mascara dovrebbe avere uno scovolino in silicone a forma di clessidra, perfetto per donare volume e definizione alle ciglia. La forma particolare, promette di riuscire ad abbracciare anche le ciglia più corte e sottili, per un effetto panoramico assicurato. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
WYCON NEON CLASSIC PANORAMIC EFFECT MASCARA
La quantità di prodotto complessiva è di 9ml, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 6 mesi. È disponibile in una sola colorazione denominata Black. Il prezzo sul sito ufficiale del brand è di 12,90€.
INCI
Aqua, Paraffin, Glyceryl Stearate, Synthetic Beeswax, Stearic Acid, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Oryza Sativa Cera, Polybutene, Vp/eicosene Copolymer, Ozokerite, Aminomethyl Propanol, Hydrogenated Vegetable Oil, Phenoxyethanol, Stearyl Stearate, Hydroxyethylcellulose, Tropolone, (+/-): Cl 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Questa collezione di Wycon è uscita da pochissimi giorni e conseguentemente, online non sono disponibili ancora molte recensioni dettagliate. Nonostante ciò, tra le poche recensioni scovate sui social network, questo mascara sembra essere molto amato ed apprezzato, a quanto pare dona davvero un effetto panoramico. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara e traiamo le prime considerazioni relative allo scovolino ed alla texture.
Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino di questo mascara ha una forma a clessidra ed è ricoperto di micro dentini che sembrano essere davvero perfetti per definire e pettinare le ciglia. La colorazione è molto piena ed intensa e la texture sembra essere abbastanza densa. La formula è arricchita da una profumazione floreale abbastanza presente.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta di ciglia abbastanza lunghe ma bionde, quasi invisibili.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potrete capire meglio l’effetto finale di questo Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come sempre, abbiamo deciso di iniziare applicando un lieve strato di prodotto. L’applicatore trattiene la giusta quantità di texture e l’effetto è ben visibile sin dalla primissima passata. Come potete vedere, lo scovolino va a definire perfettamente le ciglia.
Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando il prodotto, l’effetto diventa sempre più drammatico rimanendo però definito e privo di grumi. Le ciglia risultano piene, volumizzate, incurvate ed allungate, lo scovolino riesce a raggiungere tutte le ciglia, garantendo l’effetto panoramico promesso dal brand.
Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo mascara ci ha davvero colpite perché raggiungere questo effetto finale è stato pratico e veloce. Lo scovolino è eccezionale e facile da usare tant’è che non abbiamo sporcato minimamente la palpebra, cosa che accade spesso con molti mascara. Anche la durata non ci ha deluse, è rimasto intatto fino a sera senza alcun tipo di problema.
TIPS & TRICKS
Per ottenere un risultato intenso con scovolini simili a quelli di questo Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara, vi consigliamo di applicare il prodotto facendo roteare l’applicatore. In questo modo le vostre ciglia entreranno perfettamente tra le setole dello scovolino che, conseguentemente, le ricoprirà di prodotto in maniera più ricca.
Questa tecnica consente anche di garantire una buona definizione, le ciglia non si andranno ad appiccicare e non si creeranno nemmeno degli antiestetici grumi. Se vedete che la formula del vostro mascara è troppo liquida, potete provare a lasciare il tappo svitato e leggermente sollevato per una notte. La formula si andrà ad addensare leggermente ed il prodotto risulterà sicuramente più performante!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 9 – il colore di questo mascara è intenso e molto carico.
Durata (Waterproof si/no): 8 – la formula di questo mascara non è waterproof ma la durata è molto buona comunque.
Effetto volume: 9 – l’effetto volume è molto evidente e davvero bellissimo perché le ciglia rimangono definite e pettinate.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – anche stratificando diverse applicazioni non abbiamo avuto nessun tipo di problema.
Comodità dell’applicatore: 9 – non ci capitava da tantissimo tempo di trovare uno scovolino che non sporcasse la palpebra, davvero ottimo!
VOTO FINALE: 8.6
Questo Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara ci è piaciuto davvero tantissimo! Mantiene al 100% tutte le promesse, garantendo un effetto pieno e drammatico ma al contempo anche definito e pulito. Un mascara dal prezzo contenuto che consigliamo davvero a tutti!
Siete alla ricerca di un buon eyeliner per completare il vostro look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER ASTRA 16H SUBLIMINAL PRO LINER!
2) RECENSIONE EYELINER RIMMEL WONDER INK EYELINER!
3) RECENSIONE EYELINER ANASTASIA BEVERLY HILLS LIQUID LINER EYELINER!
Anche questa recensione mascara Wycon Neon Classic Panoramic Effect Mascara finisce qui. Cosa ne pensate di questo mascara? L’avete provato? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa finale? Preferite mascara allunganti o volumizzanti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!