carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Matita Labbra Lancôme Idôle Lip Shaper

author

Di Cristina Barducci

Scritto da una persona, non da una AI

4 SETTEMBRE 2024

INTRODUZIONE & INCI Con il caldo e l’afa, è molto difficile che i prodotti labbra resistano a lungo, proprio per questo, oggi, testeremo insieme la Idôle Lip Shaper di Lancôme. La formula a lunga durata e la texture scrivente e burrosa riempie le labbra e le definisce in un unico gesto. Secondo il brand, la...continua

INTRODUZIONE & INCI

Con il caldo e l’afa, è molto difficile che i prodotti labbra resistano a lungo, proprio per questo, oggi, testeremo insieme la Idôle Lip Shaper di Lancôme. La formula a lunga durata e la texture scrivente e burrosa riempie le labbra e le definisce in un unico gesto.

Secondo il brand, la texture è confortevole ma estremamente resistente, perfetta dunque in questo periodo di umidità e caldo. Inoltre, la formulazione aderisce perfettamente alle labbra risultando anche a lunga tenuta. Questa matita labbra ci avrà lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

LANCÔME IDÔLE LIP SHAPER

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-2Per ogni matita labbra troviamo 1.2 di prodotto, mentre il PAO è di circa 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 19,60€ ed è reperibile online su sephora. In gamma sono presenti 9 diverse nuances, noi per questa recensione abbiamo testato la variante 53, un nude caldo.

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-3

Lancôme Idôle Lip Shaper. Prezzo: 23,45€ su sephora.

INCI

Isododecane, Ci 77491 / Iron Oxides, Synthetic Wax, Ci 77499 / Iron Oxides, Polybutene, Trimethylsiloxysilicate, Isoamyl Laurate, Silica, Sucrose Tetrastearate Triacetate, Hydrogenated Jojoba Oil, Cetearyl Behenate, Ci 77492 / Iron Oxides, Mica, Synthetic Fluorphlogopite, Ceramide Np, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Ci 15850 / Red 7, Ci 19140 / Yellow 5 Lake.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

Curiosi di vedere gli swatches di questa matita labbra a lunghissima tenuta? Se la risposta è sì non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-4Dai riscontri che abbiamo trovato online, queste Lancôme Idôle Lip Shaper sembrano essere piaciute alla maggior parte degli utenti: la texture scorrevole ed a lunga tenuta pare abbia fatto innamorare tutti. Andiamo subito a scoprirle insieme!

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch delle colorazioni da noi testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-6Lancôme Idôle Lip Shaper in 53, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-7Lancôme Idôle Lip Shaper in 53, swatch realizzato con luce artificiale.

La colorazione 53 è una nuance nude calda che risulta pigmentata con una sola passata, scorre facilmente sulla pelle senza fare particolare attrito. La formulazione si fissa in una manciata di minuti e resiste a lungo senza spostarsi.

Come sarà la resa sulle labbra? Sarà pigmentata? Tenderà a sbavare? O risulterà troppo secca? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi questa matita labbra a lunga tenuta all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di queste matite sulle labbra.

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-10Lancôme Idôle Lip Shaper in 53, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-matita-labbra-lancome-idole-lip-shaper-11Lancôme Idôle Lip Shaper in 53, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture, come potete notare, risulta alquanto secca sulle labbra. Comunque, è piena e pigmentata fin dalla prima passata. La punta della mina è molto precisa e risulta facile tracciare il contorno delle labbra per poi andarle a riempire. La formulazione si asciuga dopo qualche minuto dall’applicazione e resiste a lungo.

TIPS & TRICKS

Come far durare più a lungo i rossetti? Oltre ad effettuare degli scrub e idratare le labbra, un accorgimento per aumentare la durata di questi prodotti è utilizzare una base. In questo caso, potrebbe andare bene sia un primer labbra, sia una matita dello stesso colore.

Infatti, avendo un ulteriore layer colorato, quando lo strato superficiale comincerà ad andare via, ci sarà sotto ulteriore pigmento. Nel caso specifico di rossetti opachi che traferiscono il colore, è utile anche tamponare le labbra con una velina, in modo da eliminare l’eccesso di prodotto e garantire una resa migliore.

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 8 – il prodotto non sbava ed aderisce molto bene alle labbra. La durata è super long lasting.

Pigmentazione: 8 – la colorazione si è rivelata piena e pigmentata con una sola passata.

Comfort: 6 la texture potrebbe essere migliorata, tende a seccare un po’ le labbra e ad evidenziare le pellicine.

Effetto finale: 7 – le labbra sono pigmentate e definite, l’effetto finale è molto carino.

L’articolo contiene link a prodotti affiliati

VOTO FINALE: 7.3

Questa Lancôme Idôle Lip Shaper ci è sommariamente piaciuta. La durata è eccezionale, resiste un buon numero di ore senza perdere di saturazione. L’unico neo è rappresentato dalla texture che, sulle nostre labbra, risulta un po’ troppo secca.

Questa nuova uscita non vi ha soddisfatto? Niente paura! Non perdetevi:

1) RECENSIONE FONDOTINTA RIMMEL MULTI TASKER WAKE ME UP FOUNDATION AND CONCEALER!

2) RECENSIONE CC CREAM ERBORIAN HIGH DEFINITION RADIANCE FACE CREAM!

3) RECENSIONE PALETTE NARS LAGUNA ULTIMATE FACE PALETTE!

Anche questa recensione Matita Labbra Lancôme Idôle Lip Shaper finisce qui. Chi di voi possiede già questeìa matita labbra? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!