carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

30 AGOSTO 2024

INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un porodtto multiuso, versatile e salvaspazio, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovo Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer, un unico prodotto da utilizzare sia come un fondotinta che come correttore. Stando a quanto riporta il brand infatti, la formula è...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di un porodtto multiuso, versatile e salvaspazio, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovo Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer, un unico prodotto da utilizzare sia come un fondotinta che come correttore.

Stando a quanto riporta il brand infatti, la formula è molto pigmentata, modulabile e arricchita con una miscela di vitamina C, niacinamide e caffeina, un mix di ingredienti che aiutano a illuminare e correggere visibilmente discromie e piccole macchie. Pronti a mettere a dura prova questo prodotto? Allora, let’s go! 😎

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-1

Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

RIMMEL MULTI-TASKER WAKE ME UP FOUNDATION AND CONCEALER

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-2All’interno troviamo 20ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 18 mesi. Il prezzo è di 15,45€ ed è disponibile sul sito di Lookfantastic e presso gli altri rivenditori autorizzati. È stato lanciato in diverse tonalità differenti e noi, oggi, testeremo la 030 Light.

Rimmel, Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer. Prezzo: 15,45€ su Lookfantastic.it

INCI

Aqua/Water/Eau, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Isododecane, Dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Niacinamide, Sodium Chloride, Tri(Polyglyceryl-3/Lauryl) Hydrogenated Trilinoleate, Trimethylsiloxysilicate, Stearalkonium Bentonite, 2,3-Butanediol, Glycerin, Triethyl Citrate, Sclerocarya Birrea Seed Oil, Mica, Caffeine, Silica, Triethoxycaprylylsilane, Chlorphenesin, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Benzoate, Methicone, 3-O-Ethyl Ascorbic Acid, Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate.

***Il post contiene link affiliati.

Curiosi di scoprire tutti i segreti di questo fondotinta multiuso? Allora girate subito alla prossima pagina e cominciamo a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-4Dalle nostre ricerche online, pare che il prodotto abbia soddisfatto molto gli utenti sia per la buona copertura ma anche per la resa sull’intero viso. Sicuramente, riesce ad uniformare l’incarnato regalando un finish abbastanza naturale tuttavia, la coprenza, per quanto modulabile, non riesce a coprire macchie molto severe.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-5SWATCH

Cominciamo a farci un’idea riguardo la formulazione partendo dagli swatches.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-6Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer in 030 Light, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-7Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer in 030 Light, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno del classico pack a dentifricio dotato all’estremità di un applicatore in acciaio, comodo per depositare il fondotinta anche nella zona delle occhiaie. La colorazione 030 Light è una tonalità di beige abbastanza chiara dal sottotono leggermente giallino. La formula sembra molto cremosa, non particolarmente liquida e, al tatto, abbastanza leggera.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-8Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer in 030 Light, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-9Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer in 030 Light, swatch realizzato con luce artificiale.

La pigmentazione è discreta, una piccola quantità riesce a ricoprire una buona area. Si sfuma facilmente, senza infilarsi troppo nelle pieghe. La coprenza è media e regala un finish luminoso e naturale. Non si asciuga del tutto, ma rimane abbastanza sticky in superficie.

Ma come si sarà comportata sul viso? Sarà veramente coprente? E la durata? Scopriamolo girando subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Non eravamo più nella pelle! Siamo pronti a mettere in azione il nuovo Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer. Abbiamo applicato il prodotto sia sul viso, sia nella zona perioculare come un vero correttore.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-10Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer in 030 Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-11Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer in 030 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

È possibile applicare il prodotto sia con un pennello, sia utilizzando una spugnetta inumidita, dipende anche dal livello di coprenza che desiderate ottenere. Aiutandoci con l’applicatore in dotazione, abbiamo esteso il prodotto sul viso. La formula risulta davvero elastica e si fonde velocemente con la pelle. La coprenza è media, leggermente modulabile. 

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-12Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer in 030 Light, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-rimmel-multi-tasker-wake-me-up-foundation-and-concealer-13Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer in 030 Light, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il prodotto non tende a segnare le zone secche anzi, risulta molto performante anche nella zona del contorno occhi. Come un vero correttore infatti, lo abbiamo applicato anche sotto gli occhi riuscendo a neutralizzare un occhiaia non molto marcata. Nel complesso, il prodotto si fonde benissimo con la pelle donando un aspetto naturale e radioso. La formula non si asciuga quindi, va necessariamente settato con una cipria. La durata è nella media, se ben fissato arriva lo stoccaggio.

TIPS & TRICKS

Come far durare più a lungo il fondotinta? Esistono diversi metodi per rendere la base duratura. Sicuramente l’utilizzo del primer è uno dei più diffusi. Generalmente, parliamo di un prodotto siliconico che perfeziona la grana della pelle, permetto una maggiore adesione al fondotinta. In commercio, esistono oramai diversi tipi di primer suddivisi in base alle esigenze personali e al tipo di pelle.

Un ulteriore accorgimento è l’utilizzo di un setting spray. Di cosa si tratta? Parliamo di uno spray fissante utilizzato a fine trucco per far amalgamare i vari prodotti fra loro e settarli al meglio. Anche di questi prodotti in commercio si trovano oramai diverse tipologie tra cui scegliere. Sia che voi abbiate una pelle secca, sia che voi abbiate una pelle grassa, non temete! Mai più make-up imperfetti!

E non è tutto: passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali sul Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer!

CONCLUSIONE

Coprenza: 7 – coprenza è media e leggermente modulabile modulabile.

Durata: 7 – risulta confortevole sulla pelle, se fissato raggiunge lo struccaggio in discrete condizioni.

Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o un pennello, il prodotto non crea grumi o accumuli di colore.

Fedele alle promesse: 8 – l’effetto sulla pelle è molto bello, funziona bene come correttore e fondotinta.

VOTO FINALE: 7.5

Se siete alla ricerca di un prodotto leggero che non crei l’effetto mascherone, ma versatile anche come correttore, allora questo Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer potrebbe essere il prodotto che state cercando. La texture leggera e l’aspetto che dona alla pelle ci ha davvero stupito.

***Il post contiene link affiliati.

Siete alla ricerca delle ultime novità? Non preoccupatevi, date un’occhiata a queste recensioni:

1) RECENSIONE SIERO CAPELLI THE ORDINARY MULTI PEPTIDE SERUM FOR HAIR DENSITY!

2) RECENSIONE MASCARA CLINIQUE HIGH IMPACT MASCARA BLACK HONEY!

3) RECENSIONE PROTEZIONE SOLARE ISDIN GEL CREAM WET SKIN 50SPF INTENSE HYDRATION!

Anche questa recensione Fondotinta Rimmel Multi-Tasker Wake Me Up Foundation And Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti effetto seconda pelle o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!