21 LUGLIO 2024
INTRODUZIONE & INCI Se avete delle ciglia sfigatelle, magari corte e non troppo curvate, e siete sempre alla disperata ricerca di un prodotto realmente valido, allora non potete perdere la recensione di oggi, dedicata al nuovo Essence Lash Princess Volume Mascara. Nell’iconico packaging dal vestito nero, troviamo una formula cremosa e super pigmentata. Il nuovo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se avete delle ciglia sfigatelle, magari corte e non troppo curvate, e siete sempre alla disperata ricerca di un prodotto realmente valido, allora non potete perdere la recensione di oggi, dedicata al nuovo Essence Lash Princess Volume Mascara.
Nell’iconico packaging dal vestito nero, troviamo una formula cremosa e super pigmentata. Il nuovo scovolino a forma di testa di cobra è l’ideale per pettinare, colorare e donare un volume smisurato. Le vostre ciglia appariranno piene e seducenti. Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora, partiamo subito con la recensione!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ESSENCE LASH PRINCESS VOLUME MASCARA
All’interno sono contenuti 12ml di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 6 mesi. Il prezzo si aggira intorno ai 4€ su Amazon ed è reperibile on-line anche presso i rivenditori Essence.
Essence Lash Princess Volume Mascara. Prezzo: 4€ su Amazon.it
INCI
Aqua (Water), Synthetic Beeswax, Paraffin, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Acacia Senegal Gum, Stearic Acid, Palmitic Acid, Hydrogenated Lecithin, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax), Aminomethyl Propanediol, Glycerin, Magnesium Silicate, Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Ci 77499 (Iron Oxides).
***Il post contiene link affiliati.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web abbiamo riscontrato pareri molto positivi su questo mascara. Ne è stata apprezzata la formulazione leggera ma corposa e lo scovolino dalla forma molto particolare. Ma cosa ne penserà il TeamClio? Sarà un prodotto top da inserire nei nostri beauty? Restate con noi per scoprirlo!
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches!
Essence Lash Princess Volume Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Lash Princess Volume Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
La formula è cremosa e non troppo liquida. Il rilascio colore del mascara è davvero buono. Il pigmento infatti, è super nero e molto intenso. L’applicatore ha una forma molto particolare a metà strada tra una banana e una sfera cilindrica. Lo scovolino si presenta con modeste dimensioni, il che lo rende perfetto per andare a colorare anche le ciglia più piccole.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: i test del TeamClio! Let’s go! Prima di vedere all’opera il questo mascara firmato Essence vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Essence Lash Princess Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Lash Princess Volume Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Con una prima applicazione, il risultato è davvero leggero. Le ciglia infatti, appaiono appena colorate e pettinate, ma non è ancora visibile un vero volume o una discreta lunghezza. Lo scovolino, vista la forma particolare, tende a toccare la pelle e sporcarla leggermente.
Essence Lash Princess Volume Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Lash Princess Volume Mascara, due passate, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettuando una seconda passata, le ciglia cominciano ad acquistare spessore e volume. Il mascara si lavora con molta facilità e, anche stratificato, non tende a fare particolari grumi. La formula cremosa ed elastica agevola l’applicazione lasciandovi il tempo necessario per lavorare al meglio il mascara. Una volta raggiunto il risultato che preferite, il prodotto si fissa. Non sbava e non si sbriciola. La durata è buona ma attenzione a ripulire la palpebra.
TIPS & TRICKS
Quanto è difficile trovare il mascara dei propri sogni? In commercio ne esistono tantissime varianti! In generale, vi consigliamo di optare per formule leggere e sottili se avete ciglia corte o rade, così facendo la formulazione non appesantirà il vostro sguardo e, in una passata, otterrete uno sguardo intenso e da cerbiatta.
Se avete ciglia lunghe e spesse, potete optare per mascara caratterizzati da una formula più corposa e densa. Procedete applicando il prodotto a zig zag, noterete subito un volume e una definizione senza precedenti, provare per credere!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 9 – il mascara resiste bene tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature.
Comodità dell’applicatore: 8 – lo scovolino ha una forma particolare ma si è prestato bene per pettinare e volumizzare.
Effetto allungamento e volume: 8 – abbiamo riscontrato abbastanza definizione e lunghezza. Le ciglia appaiono più voluminose e anche la curvatura risulta migliorata.
VOTO FINALE: 8
***Il post contiene link affiliati.
Siete alla ricerca di un bel blush per dare un tocco di colore all’intero look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BLUSH KIKO UNLIMITED BLUSH!
2) RECENSIONE BLUSH MAKEUP BY MARIO SOFT POP PLUMPING BLUSH VEIL!
3) RECENSIONE BLUSH REVOLUTION BLUSH BOMB CREAM BLUSHER!
Anche questa recensione Mascara Essence Lash Princess Volume Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!