22 MARZO 2024
INTRODUZIONE & INCI Desiderate labbra super volumizzate? Oggi testeremo insieme i nuovissimi Lifter Gloss Plump di Maybelline, un gloss rimpolpante caratterizzato da una texture morbida cremosa e cremosa. La formula super idratante idrata e leviga le labbra, è leggera e non appiccicosa. Secondo il brand, la formula impreziosita con estratti di peperoncino e filler ialuronici...continua
INTRODUZIONE & INCI
Desiderate labbra super volumizzate? Oggi testeremo insieme i nuovissimi Lifter Gloss Plump di Maybelline, un gloss rimpolpante caratterizzato da una texture morbida cremosa e cremosa. La formula super idratante idrata e leviga le labbra, è leggera e non appiccicosa.
Secondo il brand, la formula impreziosita con estratti di peperoncino e filler ialuronici leviganti e idratanti che rimpolpano istantaneamente le labbra. Questi gloss rimpolpanti ci avranno lasciato senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
MAYBELLINE LIFTER GLOSS PLUMP
All’interno troviamo 5.4ml di prodotto, mentre il PAO è di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 9,45€ ed è disponibile sul sito di Lookfantastic. In gamma sono disponibili otto tonalità diverse, noi per questa recensione abbiamo testato le varianti Hot Honey e Hot Chili.
INCI
Acid Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Polybutene, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Tridecyl Trimellitate, Diisostearyl Malate, Silica Dimethyl Silylate [Nano] / Silica Dimethyl Silylate, Ethylhexyl Palmitate, Tribehenin, Pentylene Glycol, Phenoxyethanol, Sorbitan Isostearate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Capsicum Frutescens Fruit Extract, Ethylhexylglycerin, Sorbic Acid, Vanillyl Butyl Ether, Calcium Sodium Borosilicate, Tocopheryl Acetate, Sodium Saccharin, Lactic Acid, Mentha Piperita Oil / Peppermint Oil, Silica, Calcium Aluminum Borosilicate, Trihydroxystearin, Cocos Nucifera Oil / Coconut Oil, Palmitoyl Tripeptide-1, Aluminum Hydroxide, Tin Oxide, Sodium Hyaluronate, Limonene, Synthetic Fluorphlogopite, Tocopherol, Alumina, Magnesium Silicate, Glucomannan, May Contain +/-: CI 77891 / Titanium Dioxide, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / Iron Oxides, CI 15985 / Yellow 6 Lake, Mica, CI 15850 / Red 7, CI 45410 / Red 28 Lake, CI 19140 / Yellow 5 Lake, CI 42090 / Blue 1 Lake, CI 45380 / Red 22 Lake]. (F.I.L. Z70032556/2).
L’articolo contiene link a prodotti affiliati
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questo Maybelline Lifter Gloss Plump sono per la maggior parte positivi, qualcuno afferma che il prodotto tenda a pizzicare molto le labbra, risultando un po’ troppo aggressivo. Tutti concordano però sul forte potere rimpolpante di questo gloss volumizzante. Andiamo subito a scoprirli insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch delle colorazioni testate, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Maybelline Lifter Gloss Plump da sx Hot Honey e Hot Chili, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Lifter Gloss Plump da sx Hot Honey e Hot Chili, swatch realizzato con luce artificiale.
Il profumo del prodotto risulta mentolato ma tende ad affievolirsi dopo qualche minuto dall’applicazione. La texture è cremosa e morbida, non appiccicosa. La pigmentazione è buona con una sola passata, la texture ricca di microglitter sfaccettati ci intriga non poco.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questi Maybelline Lifter Gloss Plump all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questi gloss rimpolpante sulle labbra.
Maybelline Lifter Gloss Plump in Hot Honey, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Lifter Gloss Plump in Hot Honey, fotografia realizzata con luce artificiale.
La colorazione è molto particolare, una nuance miele ricca di microglitter che valorizza naturalmente la mucosa e rimpolpa le labbra. La texture cremosa e morbida, non risulta appiccicosa. Le labbra risultano volumizzate, specchiate e lucidissime. Dobbiamo avvertirvi che la formulazione pizzica molto: se non sopportate questa tipologia di effetto vi sconsigliamo l’acquisto.
Maybelline Lifter Gloss Plump in Hot Chili, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Lifter Gloss Plump in Hot Chili, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questa nuance è completamente matt, una colorazione mattone caldo intensa. La colorazione valorizza le labbra e le accende di sfumature infuocate. L’effetto rimpolpante dura una mezz’ora ma dopo un po’ comincia ad affievolirsi.
TIPS & TRICKS
Lo sapete che, grazie al gloss, potete donare un boost d’idratazione alle vostre labbra? Scegliete formule leggere e cremose, fondenti nella pelle. La texture deve risultare leggera, idratante e non appiccicosa. Indossate il vostro rossetto liquido preferito e, quando sentite le labbra tirare, stendete una passata di gloss, il vostro rossetto non è mai stato così idratante!
In alternativa al gloss, potete optare per una passata di balsamo labbra, esistono tantissime formulazioni idratanti e lenitive che permettono di donare nuova vita al vostro look, provare per credere!
CONCLUSIONE
Durata: 7 – la durata di questi gloss è buona ma, se mangiate o dopo un tot di ore, dovete necessariamente ritoccarli.
Rapporto qualità prezzo: 8 – carino l’effetto volumizzante, texture morbida, cremosa e rimpolpante.
Comfort: 6 – la formulazione tende a pizzicare molto, soprattutto nei primi minuti d’applicazione.
Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema, anche se steso in grandi quantità.
L’articolo contiene link a prodotti affiliati
VOTO FINALE: 7.3
Alla ricerca dello spray fissante perfetto? Non perdetevi:
1) RECENSIONE SPRAY FISSANTE IT COSMETICS YOUR SKIN BUT BETTER SETTING SPRAY!
2) RECENSIONE SPRAY FISSANTE TOO FACED MAKEUP INSURANCE SETTING SPRAY!
3) RECENSIONE SPRAY FISSANTE ASTRA RITUAL EXTREME FIXING SPRAY!
Anche questa recensione Volumizzanti Labbra Maybelline Lifter Gloss Plump finisce qui. Chi di voi possiede già questi piccantissimi gloss volumizzanti? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Tanti saluti dal TeamClio!