carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

8 MARZO 2024

NTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo della primavera siamo alla ricerca di prodotti leggeri che regalino un finish radioso ma naturale alla pelle. Diciamo addio alle formule pesanti e corpose, per abbracciare texture leggere e sottili. Proprio oggi in effetti, vogliamo parlarvi del fondotinta Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion. La formula è arricchita da...continua

NTRODUZIONE & INCI

Con l’arrivo della primavera siamo alla ricerca di prodotti leggeri che regalino un finish radioso ma naturale alla pelle. Diciamo addio alle formule pesanti e corpose, per abbracciare texture leggere e sottili. Proprio oggi in effetti, vogliamo parlarvi del fondotinta Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion.

La formula è arricchita da acido ialuronico e un booster di collagene, che stimola la produzione di collagene della pelle e la idrata fino a 24 ore. Grazie all’SPF 15, la pelle è protetta anche dagli effetti nocivi dei raggi UVA e UVB. Curiosi di saperne di più? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-1

NIVEA CELLULAR 3 IN 1 CARE CUSHION

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-2All’interno troviamo 15gr di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 12 mesi. Il prezzo è di 21,90€ sul sito di Douglas ma è reperibile on-line e presso i rivenditori fisici del brand. Per questa recensione, testeremo la numero 03 Dark.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-3INCI

Aqua, Dimethicone, Glycerin, Ethylhexyl Stearate, Cetyl Diglyceryl Tris(Trimethylsiloxy)silylethyl Dimethicone, Ethylhexyl Salicylate, Tapioca Starch, Octocrylene, Dicaprylyl Carbonate, Disteardimonium Hectorite, Sodium Chloride, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Hyaluronate, Magnolia Officinalis Bark Extract, Creatine, 1-Methylhydantoin-2-Imide, Tocopherol, Sodium Stearoyl Glutamate, Ethylhexylglycerin, Propylene Carbonate, Alumina, Trisodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Linalool, Citronellol, Benzyl Alcohol, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Limonene, Parfum.

Non vedete l’ora di conoscere la performance di questo fondotinta? Allora cominciamo a scoprire cosa ne pensa il web girando alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-4In giro per il web abbiamo trovato diverse opinioni riguardo questo fondotinta. In effetti, è stato apprezzato dal pubblico sia per la leggerezza, sia perché risulta molto confortevole ed idratante sul viso. Qualche lamentela invece è arrivata per il packaging. Andiamo a conoscerlo meglio!

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-5SWATCH

Per cominciare a farci un’idea sulla formulazione, iniziamo a vedere gli swatches!

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-6Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion in 03 Dark, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-7Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion in 03 Dark, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno del classico packaging dei fondotinta cushion. Con un semplice meccanismo di push, basterà premere sulla spugnetta intrisa di prodotto ed il fondotinta verrà erogato direttamente sull’applicatore in dotazione. La colorazione 03 Dark è un beige molto ambrato dal sottotono caldo, perfetto per gli incarnati medi e abbronzati. Il finish è luminoso e idratante.

Come si sarà comportato sul viso? Avrà coperto le imperfezioni? E la durata? Scopriamolo insieme girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-8Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-9Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-10Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion in 03 Dark, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-11Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion in 03 Dark, fotografia realizzata con luce artificiale.

La formula ricorda quella di una crema, si applica facilmente rilasciando un incarnato uniformato ed idratato, come fosse una bb cream. La texture è sottile ma la coprenza è medio-bassa. Con l’applicatore in dotazione, come una spugnetta, è possibile distribuirlo uniformemente sul viso.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-12Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion in 03 Dark, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-nivea-cellular-3-in-1-care-cushion-13Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion in 03 Dark, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il fondotinta nasconde rossori e piccole macchie. Sulla pelle è confortevole ed il finish è luminoso e un pochino sticky, bisogna quindi settarlo con una cipria. L’incarnato appare idratato e rimpolpato.  L’unica zona critica è quella del naso, ma con un pochino di attenzione si riesce a gestire. La durata è nella media. Dopo circa 4 ore lucida leggermente la zona T.

TIPS & TRICK

Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).

Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali su questo Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion!

CONCLUSIONE

Coprenza5 – coprenza è medio-bassa, una discreta quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.

Durata: 6 – risulta confortevole sulla pelle, performa bene per le prime 4 ore.

Facilità di stesura: 7 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare l’applicatore in dotazione.

Fedele alle promesse: 6 – la performance è sufficientemente buona, il prodotto si è comportato bene anche rispetto alle nostre aspettative.

VOTO FINALE: 6

Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, con una coprenza leggera che però non crei l’effetto mascherone, allora il nuovo Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion potrebbe fare al vostro caso! La leggerezza, la cremosità e la performance sulla pelle ci hanno fatto breccia nei nostri cuori! Attenzione però, ricordate di incipriarlo!

Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA MAC STUDIO RADIANCE SERUM POWERED FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA BOURJOIS HEALTHY MIX CLEAN FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA NARS SOFT MATTE COMPLETE FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Nivea Cellular 3 in 1 Care Cushion finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!