carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Essence Natural Matte Mousse Foundation

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

2 MARZO 2024

INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, economico e ideale per il periodo primaverile, allora non potete perdervi questa recensione. Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi un prodotto low cost molto interessante, l’Essence Natural Matte Mousse Foundation. Leggerezza e durata sono le promesse da parte del brand. La consistenza morbida...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, economico e ideale per il periodo primaverile, allora non potete perdervi questa recensione. Oggi, infatti, il TeamClio testerà per voi un prodotto low cost molto interessante, l’Essence Natural Matte Mousse Foundation.

Leggerezza e durata sono le promesse da parte del brand. La consistenza morbida e fresca si amalgama perfettamente con la pelle, la sua coprenza modulabile, garantisce un finish uniforme e opaco. Avrà fatto battere in nostri cuori? Scopriamolo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-1

ESSENCE NATURAL MATTE MOUSSE FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-2All’interno troviamo 16gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 12 mesi. Il prezzo è di 4,99€ sul sito di Douglas. Fra le poche colorazioni disponibili, oggi recensiremo la numero 13.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-3INCI

Dimethicone, Isododecane, Dimethicone Crosspolymer, Cetyl Diglyceryl Tris(Trimethylsiloxy)Silylethyl Dimethicone, Hydrogenated Castor Oil, Silica, Trimethylsiloxysilicate, Calcium Carbonate, Mica, C30-45 Alkyl Dimethicone, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Stearyl Dimethicone, Disteardimonium Hectorite, Methicone, Ethylhexylglycerin, Octadecene, Propylene Carbonate, Hexadecene, Talc, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Curiosi di scoprire come questo nuovo fondotinta performa sul viso? Allora, girate subito all a pagina successiva e andiamo a scoprirlo più da vicino!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-4In giro per il web sembra che il prodotto abbia riscosso un buon successo. In effetti, soprattutto dalle giovanissime, è. Stato apprezzato per coprenza e durata. La consistenza super morbida e leggera sembra aver conquistato un pubblico molto ampio! Andiamo a conoscerlo meglio!

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-5SWATCH

Non perdiamo altro tempo e tuffiamoci nel vivo di questa review cominciando a vedere gli swatches!

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-6Essence Natural Matte Mousse Foundation in 13, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-7Essence Natural Matte Mousse Foundation in 13, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si presenta all’interno di una jar. La colorazione 13 è un beige dal sottotono giallino perfetto per le carnagioni chiare. La texture è soffice e molto morbida, ricorda in effetti una mousse. Per prelevarlo è necessario utilizzare le dita o un pennello. La confezione non è molto igienica, purtroppo.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-8Essence Natural Matte Mousse Foundation in 13, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-9Essence Natural Matte Mousse Foundation in 13, swatch realizzato con luce artificiale.

La stesura è omogenea e al tatto si percepisce la leggerezza della formula. Tuttavia, come spesso accade a questa tipologia di prodotti, il finish è molto cipriato e si infila fra le pieghe della pelle, rilasciando un finish alla vista un pochino secco.

È facile da stendere sul viso? Copre sufficientemente? E la durata? Per la risposta a queste domande, e molto altro, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il nuovo Essence Natural Matte Mousse Foundation in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-12Essence Natural Matte Mousse Foundation in 13, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-essence-natural-matte-mousse-foundation-13Essence Natural Matte Mousse Foundation in 13, fotografia realizzata con luce artificiale.

Se amate una coprenza davvero leggera, allora potete applicare il fondotinta con una sponge inumidita oppure semplicemente con le dita. La consistenza è leggera e non si sente affatto sulla pelle, tuttavia non è particolarmente levigante, sulla pelle in effetti la texture è comunque visibile. La coprenza è molto leggera ed il finish è cipriato, tende in effetti a mettere in evidenza le aree più secche e critiche del viso. La durata non ci ha soddisfatto molto.

TIPS & TRICKS

Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.

In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare e non lasciatevi ingannare, potreste ritrovarvi il viso come una disco-ball!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali su questo fondo low cost!

CONCLUSIONE

Coprenza: 5 – coprenza è medio-bassa, una discreta quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.

Durata: 5 – dopo poche ore tende ad andare via, lasciando la zona un pochino secca.

Facilità di stesura8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge o le mani.

Resa sulla pelle: 4 – il finish è molto cipriato, a tratti secco. Non consigliato su pelle molto secche.

VOTO FINALE: 5.5

Il nuovo Essence Natural Matte Mousse Foundation non ci ha convinto del tutto. Sebbene la formulazione si gestisca facilmente, la resa sulla pelle non ci ha fatto impazzire: la texture viene evidenziata così come le aree più critiche come naso e mento. Infine, anche la durata non ci ha sbalordito, peccato!

Siete alla ricerca di un bel blush per dare un tocco di colore all’intero look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BLUSH MAKEUP BY MARIO SOFT POP PLUMPING BLUSH VEIL!

2) RECENSIONE BLUSH URBAN DECAY HYDROMANIAC FCH BLUSHER!

3) RECENSIONE BLUSH HUDA BEAUTY PRETTY GRUNGE BLUSH GLOSS!

Anche questa recensione Fondotinta Essence Natural Matte Mousse Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!