4 FEBBRAIO 2024
INTRODUZIONE & INCI Una nuova palette firmata Nabla è pronta a trasportarci nel meraviglioso e affasciante mondo delle sfumature, facendoci sognare tra texture burrose e finish magnetici. La nuova Side By Side Nude Palette Baby è già diventata un must-have fra la beauty community. Nove tonalità vibranti, vi sorprenderanno per sfumabilità, brillantezza e pigmentazione! Un...continua
INTRODUZIONE & INCI
Una nuova palette firmata Nabla è pronta a trasportarci nel meraviglioso e affasciante mondo delle sfumature, facendoci sognare tra texture burrose e finish magnetici. La nuova Side By Side Nude Palette Baby è già diventata un must-have fra la beauty community.
Nove tonalità vibranti, vi sorprenderanno per sfumabilità, brillantezza e pigmentazione! Un mosaico di sfumature irresistibili è pronto a ricreare dei look originali e colorati! Curiosi mdi scoprire tutto su questa palette? Allora restate con noi!
NABLA SIDE BY SIDE NUDE PALETTE BABY
Al suo interno troviamo una quantità di prodotto pari a 7.4gr, mentre dall’apertura la scadenza è di 24 mesi. Il prezzo invece è di 34,00€ sul sito ufficiale del brand.
INCI
To me: talc, lactic acid/glycolic acid copolymer, zinc stearate, synthetic fluorphlogopite, triethoxycaprylylsilane, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, aluminum hydroxide, silica, caprylic/capric triglyceride, tocopherol.
Virtus: talc, lactic acid/glycolic acid copolymer, zinc stearate, synthetic fluorphlogopite, triethoxycaprylylsilane, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, aluminum hydroxide, silica, caprylic/capric triglyceride, tocopherol, kaolin.
Baby: talc, lactic acid/glycolic acid copolymer, zinc stearate, synthetic fluorphlogopite, aluminum hydroxide, triethoxycaprylylsilane, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, kaolin, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, silica, caprylic/capric triglyceride, tocopherol.
Per visionare la lista degli ingredienti completa, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Sicuramente, si tratta di una palette molto amata. Ispirata alla sorella maggiore, questa baby palette è diventata già un must have fra la community. Pigmentazione e sfumabilità sono state le caratteristiche più amate. Lamentele però, non sono mancate. Qualcuno infatti, ha lamentato una texture un po’ secca degli ombretti opachi.
SWATCH
Andiamo a vedere gli swatches di questa nuova palette firmata Nabla.
Nabla Side By Side Nude Palette Baby, swatches realizzati con luce naturale.
Nabla Side By Side Nude Palette Baby, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo tre ombretti luminosi. La texture è morbidissima e molto burrosa, al tatto sembrano quasi seta. La formula è abbastanza sottile, ma molto pigmentata. Prelevati con le dita non generano fall-out ed il finish è davvero bellissimo.
Nabla Side By Side Nude Palette Baby, swatches realizzati con luce naturale.
Nabla Side By Side Nude Palette Baby, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli ombretti opachi invece, sono nove. La pigmentazione è molto elevata tuttavia, abbiamo notato che la formulazione di alcune nuance è molto secca. Prelevati con le dita generano un po’ di fall-out. Il range colore è abbastanza buono, sicuramente versatile. Abbiamo apprezzato molto la presenza dell’ombretto nero, davvero intensissimo.
TEST & TRICKS
Eccoci arrivati al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo insieme la palette ha superato i test del TeamClio.
Nabla Side By Side Nude Palette Baby, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Side By Side Nude Palette Baby, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per iniziare, abbiamo realizzato un make-up romantico e allungato. Le polveri, anche prelevate con il pennello, generano un po’ di fall-out. La formulazione di alcuni opachi è un po’ secca e, questa caratteristica, tende a non farli subito aderire alla palpebra. In effetti, se sfumati molto con il pennello, tendono a perdere intensità, attenzione!
Nabla Side By Side Nude Palette Baby, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Side By Side Nude Palette Baby, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il nero presente nella palette è intensissimo e, picchettato, raggiunge addirittura la pigmentazione di un eye-liner. Gli ombretti luminosi sono molto vibranti e la texture è molto sottile. Per quanto riguarda la durata, consigliamo l’utilizzo di un primer per assicurare la giusta aderenza delle polveri alla palpebra.
TIPS & TRICKS
Avete un ombretto che non riuscite ad utilizzare perché poco scrivente? Niente paura! E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra mobile e non incipriare: tamponate il prodotto con leggeri movimenti e, in seguito, sfumate con un pennello apposito.
Se l’ombretto in questione è metallizzato o shimmer è sufficiente spruzzare un pò di fissante per il makeup su un pennello a lingua di gatto, prelevate il prodotto e tamponatelo sulla palpebra mobile: così facendo renderete la perla della polvere ancora più brillante e vedrete sicuramente la differenza!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la texture degli ombretti è morbida e setosa, pigmentati con una sola passata.
Durata: 6 – io ombretti, con l’utilizzo di una base, per formano abbastanza bene.
Fall-out: 5 – gli ombretti opachi spolverano abbastanza.
Sfumabilità: 8 – le polveri si sfumano facilmente senza creare macchie.
VOTO FINALE: 6.8
Piccola, compatta e super pratica, questa Nabla Side By Side Nude Palette Baby è la candidata ideale da portare sempre in giro. La pigmentazione e i finish delle tonalità brillanti ci hanno davvero conquistate. Attenzione però, munitevi di un primer per assicurarvi una buona resa del look.
Siete alla ricerca di un mascara top? Ecco una selezione delle ultime novità:
1) RECENSIONE MASCARA BAREMINERALS HOLIDAY 2023 MASCARA DUO!
2) RECENSIONE MASCARA DEBORAH LIKE A PRO MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA TOO FACED BETTER THAN SEX FOREPLAY MASCARA
Anche questa recensione Palette Nabla Side By Side Nude Palette Baby finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette piccola e compatta? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Fateci sapere cosa ne pensate in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!