carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Maschera Labbra Essence Chilly Vanilly Lip Mask

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

25 FEBBRAIO 2024

INTRODUZIONE & INCI Se avete le labbra secche e siete alla ricerca di un prodotto in grado di nutrirle, idratarle come un vero e proprio trattamento, allora siete nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi la nuovissima maschera Essence Chilly Vanilly Lip Mask. Racchiuso all’interno di una piccola jar, troviamo una prodotto ideale per...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se avete le labbra secche e siete alla ricerca di un prodotto in grado di nutrirle, idratarle come un vero e proprio trattamento, allora siete nel posto giusto! Oggi, infatti, recensiremo per voi la nuovissima maschera Essence Chilly Vanilly Lip Mask.

Racchiuso all’interno di una piccola jar, troviamo una prodotto ideale per rigenerare la labbra. Si stratta infatti di una maschera caratterizzata da una ricca formulazione, accompagnata da una dolcissima fragranza di vaniglia. Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-1

ESSENCE CHILLY VANILLY LIP MASK

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-2All’interno, troviamo 9gr di prodotto, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 3,79€ ed è reperibile on-line e presso i rivenditori del brand. 

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-3

Credits: @essence.eu

INCI

Hydrogenated Polyisobutene, Diisostearyl Malate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Polyisobutene, Synthetic Wax, Hydrogenated Castor Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Squalane, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Aluminum Hydroxide, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Siete impazienti di vedere gli swatches di questa maschera labbra? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCHES

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-4Nell’ultimo periodo, Essence ci ha regalato piccole chicche di skincare molto apprezzate dal pubblico. Anche in questo caso, sembra che la maschera labbra stia ricevendo tanti feedback positivi, soprattutto per la formula super idratante.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-5SWATCH

Curiosi di vedere gli swatches? Allora, non perdiamo altro tempo e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-6Essence Chilly Vanilly Lip Mask, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-7Essence Chilly Vanilly Lip Mask, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno di una piccola boccetta in vetro. La formulazione è semi-solida e deve essere prelevata con le dita oppure con un bastoncino di cotone. Sicuramente non è uno dei nostri packaging preferiti o più genici. La colorazione è giallastra ma, una volta applicata, diventa trasparente.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-8Essence Chilly Vanilly Lip Mask, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-9Essence Chilly Vanilly Lip Mask, swatch realizzato con luce artificiale.

Al contatto con il calore della pelle, la formula tende a sciogliersi. La texture è corposa e spessa. Una volta applicata, la colorazione diventa completamente trasparente. Non si asciuga subito ma rimane appiccicosa a lungo.

Ma sarà davvero idratante sulle labbra? Durerà abbastanza? Per la risposta a queste domande ma non solo, girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questa Essence Chilly Vanilly Lip Mask! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-10Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-11Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-12Essence Chilly Vanilly Lip Mask, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-maschera-labbra-essence-chilly-vanilly-lip-mask-13Essence Chilly Vanilly Lip Mask, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’applicazione è molto semplice: basta prelevare il prodotto dalla boccetta, anche con le semplici dita e massaggiarlo sulle labbra. La maschera si stende facilmente e la sensazione idratante è percepibile all’istante. Il finish è luminoso e un pochino appiccicoso. 

La texture è corposa e avvolge le labbra completamente. Una volta stesa, sembra di aver indossato un gloss o un burro molto lucido. L’idratazione permane a lungo e, quando la maschera viene assorbita completamente, le labbra appaiono distese e idratate, dall’aspetto molto sano.

TIPS & TRICKS

Ricordatevi che, i balsami labbra essendo dei prodotti a base d’oli e cere, tendono a soffrire molto il caldo estremo. Il nostro consiglio è di conservarlo sempre in un luogo fresco e asciutto.

Prendetevi sempre cura delle vostre labbra idratandole la mattina e la sera, soprattutto prima di andare a dormire: lo sapete che la notte la nostra pelle si rigenera e assorbiamo maggiormente i principi attivi contenuti nei prodotti? Passaggio obbligato dunque! 

Hey, dove scappate?! Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Livello d’idratazione: 7 – questa maschera labbra idrata e nutre discretamente, lasciando le labbra morbide.

Comfort sulle labbra: 7 – il comfort sulle labbra è buono, la texture è fondente e cremosa.

Durata: 7 – anche quando il prodotto è asciutto le labbra risultano discretamente idratate e morbide.

Rapporto qualità/prezzo7 – considerando il prezzo e la performance, il prodotto ha un buon rapporto qualità/prezzo.

VOTO FINALE: 7

Siamo onesti nel dirvi che la nuova Essence Chilly Vanilly Lip Mask ci è piaciuta. In pochi minuti avvolge e nutre le labbra, donando un delizioso effetto lucido. La texture è corposa e non troppo pesante. Unica pecca è il packaging, un po’ scomodo e non molto igienico.

Labbra da urlo? Allora non lasciarti scappare questi:

1) RECENSIONE ROSSETTO CHARLOTTE TILBURY PILLOW TALK MATTE REVOLUTION XMAS EDITION!

2) RECENSIONE ROSSETTO DIOR RUGE DIOR FOREVER LIQUID FINISH PAILETTES!

3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LABELLO SCRUB IDRATANTE ROSA CANINA!

Anche questa recensione Maschera Labbra Essence Chilly Vanilly Lip Mask finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Avete già provato qualcosa del brand? Tanti saluti dal TeamClio!