24 GENNAIO 2024
INTRODUZIONE & INCI Appena arrivata nelle nostra mani, Emily In Paris Eyeshadow Palette del brand Essence è già super chiacchierata sul web. E’ composta da nove tonalità pink assortite tra metallizzati e matt, racchiuse in un packaging in cartone arricchito da un’adorabile torre Eiffel ed uno specchietto interno. In pieno stile parigino! Secondo il brand...continua
INTRODUZIONE & INCI
Appena arrivata nelle nostra mani, Emily In Paris Eyeshadow Palette del brand Essence è già super chiacchierata sul web. E’ composta da nove tonalità pink assortite tra metallizzati e matt, racchiuse in un packaging in cartone arricchito da un’adorabile torre Eiffel ed uno specchietto interno. In pieno stile parigino!
Secondo il brand questa palette piccola e compatta, sulle nuances del rosa e ciclamino, è perfetta se siete alla ricerca di una palette dai colori freddi e glaciali. Siete pronti a scoprire se questa palette merita la spesa? Allora iniziamo subito la recensione!
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
ESSENCE EMILY IN PARIS EYESHADOW PALETTE
La quantità di prodotto per ogni palette è di 5.6gr, mentre la durata del prodotto è di circa 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 8,99€ ed è reperibile online o nei negozi fisici che rivendano il brand.
INCI
Mica, Dimethicone, Talc, Calcium Sodium Borosilicate, Magnesium Stearate, Tocopheryl Acetate, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Tin Oxide, May Contain [+/-]: Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77891 (Titanium Dioxide). Und/And Ingredients No 2: Mica, Calcium Sodium Borosilicate, Dimethicone, Talc, Silica, Magnesium Stearate, Tocopheryl Acetate, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Tin Oxide, Ci 16035 (Red 40 Lake), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide). Und/And Ingredients No 3/9: Mica, Silica, Magnesium Stearate, Hydrogenated Polyisobutene, Dimethicone, Polyisobutene, Ethylhexyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, May Contain [+/-]: Ci 15850 (Red 6 / Red 7 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77891 (Titanium Dioxide).
Per la lista completa degli ingredienti fate sempre riferimento al sito.
WEB RUMORS & SWATCH
I riscontri che abbiamo trovato su questa novità sono sia positivi che negativi. Alcuni hanno apprezzato le nuances rosate della palette, altri si sono lamentati della scrivenza di alcune colorazioni. Andiamo subito a scoprirla insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
La palette è composta da cinque tonalità metallizzate e 4 matt, tutte sui toni dell’oro e del rosa, in pieno stile parigino. Come potete notare dagli swatches, alcune colorazioni risultano più pigmentate di altre che, invece, fanno un po’ più di fatica a scrivere sulla pelle.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette!
Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette, primo look, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette, primo look, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo primo look abbiamo voluto realizzare un look veloce e quotidiano, per mostrarvi al meglio la performance degli ombretti metallizzati. Come potete notare, la nuance metallizzata usata sulla palpebra mobile risulta abbastanza luminosa ma anche un po’ piatta, forse ci aspettavamo qualcosa di più…
Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette, secondo look, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette, secondo look, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per questo secondo look abbiamo invece voluto realizzare un look total pink. Le polveri matt scrivono discretamente e risultano facili da stratificare in base alle vostre necessità. Abbiamo notato che, senza l’utilizzo di un primer specifico, gli ombretti tendono a perdere di saturazione durante la giornata.
TIPS & TRICKS
Avete un ombretto che non riuscite ad utilizzare perché poco scrivente? Niente paura! E’ sufficiente stendere un velo di correttore sulla palpebra mobile e non incipriare: tamponate il prodotto con leggeri movimenti e, in seguito, sfumate con un pennello apposito.
Se l’ombretto in questione è metallizzato o shimmer è sufficiente spruzzare un pò di fissante per il makeup su un pennello a lingua di gatto, prelevate il prodotto e tamponatelo sulla palpebra mobile: così facendo renderete la perla della polvere ancora più brillante e vedrete sicuramente la differenza!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – abbiamo fatto una media tra gli ombretti matt e quelli metallizzati.
Durata: 6 – le polveri tendono a perdere velocemente di saturazione qualche ora dopo l’applicazione.
Sfumabilità: 7 – gli ombretti non tendono a fare macchia anche se applicati in grande quantità ed interagiscono bene fra loro.
Originalità dell’assortimento colori: 7 – un assortimento di colori freddo perfetto per questo periodo.
VOTO FINALE: 6.7
Questa Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette, ci è piaciuta con riserva. Alcune colorazioni performano meglio di altre, le nuances metallizzate sono abbastanza ‘piatte’. Forse ci aspettavamo qualcosa di più. Super carino il packaging con all’interno il dettaglio della Torre Eiffel!
Siete alla ricerca di un mascara mai-piùsenza? Ecco una selezione delle ultime novità:
1) RECENSIONE MASCARA BAREMINERALS HOLIDAY 2023 MASCARA DUO!
2) RECENSIONE MASCARA DEBORAH LOVE MY LASHES VOLUME MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA CLINIQUE HIGH IMPACT HI FI FULL VOLUME MASCARA!
Anche questa recensione Palette Essence Emily In Paris Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace indossare più i toni caldi o i toni freddi? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!