17 NOVEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Oramai è giunto quel periodo dell’anno in cui agenti esterni, come il freddo o il vento, possono influire negativamente sull’aspetto delle labbra, soprattutto le più delicate, seccandone la superficie o nei casi più gravi, screpolandole. Mai uscire di casa senza un fedele amico, in questo caso il migliore, un balsamo super idratante....continua
INTRODUZIONE & INCI
Oramai è giunto quel periodo dell’anno in cui agenti esterni, come il freddo o il vento, possono influire negativamente sull’aspetto delle labbra, soprattutto le più delicate, seccandone la superficie o nei casi più gravi, screpolandole. Mai uscire di casa senza un fedele amico, in questo caso il migliore, un balsamo super idratante. Proprio oggi andremo a recensire per voi il nuovo Labello Vanilla Butter Cream.
Stando a quanto riporta il brand, la formula piacevolmente morbida si fonde istantaneamente con le labbra per donare un’idratazione intensa e duratura per 24 ore. Inoltre è privo d paraffine e oli minerali. Il plus? Una dolce profumazione alla vaniglia per rendere anche l’applicazione un’esperienza rilassante. Pronti a scoprirne tutti i segreti? Allora restate con noi!
LABELLO VANILLA BUTTER CREAM
Labello, Vanilla Butter Cream. Prezzo: 2,45€ su Amazon.it
INCI
Octyldodecanol, Ricinus Communis Seed Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Cera Alba, Ethylhexyl Stearate, Cetyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Aroma, Copernicia Cerifera Cera, Persea Gratissima Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Aqua, Neohesperidin Dihydrochalcone, BHT, CI 77492.
WEB RUMORS & SWATCH
In generale, abbiano notato che gli utenti di tutte le fasce d’età sono molto affezionati al marchio e da quando gli ingredienti nel Labello sono migliorati, anche i consumatori hanno apprezzato. Punto di forza in questo caso è la leggerezza della formula e la profumazione, delicate e dolce.
SWATCH
Per conoscere meglio il nuovo Labello Vanilla Butter Cream, cominciamo prima a vedere gli swatches!
Labello Vanilla Butter Cream, swatch realizzato con luce naturale.
Labello Vanilla Butter Cream, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si presenta come un classico balm trasparente, dal sottotono leggermente giallino. Si stende facilmente, infatti a contatto con il calore della pelle la formulazione si scioglie e si ammorbidisce. Il prodotto presenta una leggera profumazione di vaniglia, delicata ma dolce. Non è particolarmente forte e dopo qualche secondo dall’applicazione non si avverte quasi più.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare il Labello Vanilla Butter Cream! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche del prodotto, idratazione e resa sulle labbra. Non vedevamo l’ora di mostrarvi all’opera questo balsamo: let’s go!
Labello Vanilla Butter Cream, fotografia realizzata con luce naturale.
Labello Vanilla Butter Cream, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come si può facilmente notare, la superficie labiale appare immediatamente idratata, pi§ levigata e morbida. L’effetto idratante è percepibile appena dopo l’applicazione. Il prodotto si stende facilmente senza ungere eccessivamente la mucosa o lasciare quella fastidiosa sensazione appiccicosa.
Labello Vanilla Butter Cream + lip pencil, fotografia realizzata con luce naturale.
Labello Vanilla Butter Cream + lip pencil, fotografia realizzata con luce artificiale.
Può essere utilizzato in combo con altri prodotti, per esempio una matita labbra, come vi abbiamo mostrato in foto. La formulazione ricca e levigante funge da una perfetta base anche quando si utilizzano prodotti un pochino più secchi, come i rossetti liquidi. Abbiamo constatato che durante la giornata il balsamo si è comportato davvero bene. ma va sicuramente riapplicato continuamente per mantenere una idratazione costante.
TIPS & TRICKS
I lip balm si rivelano prodotti utili non solo per mantenere una buona idratazione delle labbra, ma anche per preservarle da un’eccessiva secchezza quando utilizziamo prodotti più aggressivi. Molto spesso infatti, rossetti molto opachi o prodotti eccessivamente secchi tendono a danneggiare molto la mucosa.
I balsami in questo caso, possono essere utilizzati sia come trattamento preventivo, magari la sera facendo un impacco per la notte, sia come base. In questo caso, vi consigliamo di applicare una buona dose di lip balm qualche minuto prima che ci si cominci a truccare. Giunti al momento di applicare il rossetto, tamponale l’eccesso di balsamo con una velina e applicate il vostro prodotto preferito. Mai più labbra secche!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 7 – questo balsamo labbra mantiene le labbra protette, migliorandone l’idratazione.
Durata: 7 – considerando la tipologia di prodotto, ha una durata nella media.
Comfort sulle labbra: 8 – la sensazione sulle labbra è molto piacevole, non appiccica e non sbava.
Fedele alle promesse: 7– sicuramente le labbra mantengono una buona idratazione ma il prodotto va necessariamente riapplicato durante la giornata.
VOTO FINALE 7.3
Sicuramente questo Labbra Labello Vanilla Butter Cream si è rivelato un prodotto carino, da poter tenere anche in borsetta. La formula cremosa, fondente ed idratante mantiene le labbra davvero morbide, a prova di bacio! Un prodotto low costa ideale per questo periodo autunnale!
Siete invece alla ricerca di una cipria per settare la vostra base? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE CIPRIA BY TERRY HYALURONIC PRESSED HYDRA POWDER 8H!
2) RECENSIONE CIPRIA NARS SOFT MATTE POWDER!
3) RECENSIONE CIPRIA LAURA MERCIER REAL FLAWLESS PRESSED POWDER!
Anche questa recensione Balsamo Labbra Labello Vanilla Butter Cream finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo prodotto? Avete provato altre varianti di Labello? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio