carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Natasha Denona I Need A Nude Palette

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

4 OTTOBRE 2023

INTRODUZIONE & INCI Se siete alla ricerca di una palette dai toni nude e delicati, allora non potete perdervi la recensione di oggi. È finalmente arrivata fra le nostre mani la nuova Natasha Denona I Need A Nude Palette, composta da 15 cialdine super pigmentate e scintillanti. Racchiusi in un packaging moderno ispirato ad una...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se siete alla ricerca di una palette dai toni nude e delicati, allora non potete perdervi la recensione di oggi. È finalmente arrivata fra le nostre mani la nuova Natasha Denona I Need A Nude Palette, composta da 15 cialdine super pigmentate e scintillanti.

Racchiusi in un packaging moderno ispirato ad una vera opera d’arte, troviamo una gamma completa di ombretti che va dalle tonalità più chiare a quelle più intense, pensate per tutte le carnagioni con un sottotono neutro o rosato. Secondo il brand creare i giusti accostamenti è davvero intuitivo e veloce. Pronti a scoprire se la resa vale la spesa? Allora partiamo subito con la recensione!

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-1

NATASHA DENONA I NEED A NUDE PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-2La quantità complessiva di prodotto presente all’interno è di 16.7gr, mentre dall’apertura la scadenza è di 24 mesi. Il prezzo è di 75,00€ ed è è disponibile nei negozi fisici e on-line di Sephora

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-3INCI

Ella: Calcium Aluminum Borosilicate, Mica, C30-45 Alkyl Dimethicone, Stearyl Dimethicone, Lauryl Dimethicone, Titanium Dioxide, Cellulose Acetate, Iron Oxides, Sorbitan Isostearate, Iron Oxides, Polysorbate 60, Triacetin, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Tin Oxide, Iron Oxides, Water (Aqua), Silica, Zinc Stearate, Aluminum Powder, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tocopherol.

Inan – Sheen: Diisostearyl Malate, Calcium Aluminum Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Mica, Dicalcium Phosphate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Silica, Hydrogenated Styrene/Isoprene Copolymer, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Lauroyl Lysine, Tin Oxide, Laureth-4, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Tocopherol.

Silhouette: Iron Oxides, Synthetic Fluorphlogopite, Zinc Stearate, Iron Oxides, Iron Oxides, Carmin, Dimethicone, Mica, Triethoxycaprylylsilane, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Maltodextrin, Titanium Dioxide (Ci 77891), Silica, Tocopherol.

Per la visione dell’inci completo vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.

Siete pronti per tuffarvi nel vivo di questa recensione e scoprire come performano questi ombretti firmati Natasha Denona? Allora girate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-4Dalle opinioni lette in giro, la palette sembra aver riscosso molto successo. Gli opachi sono stati apprezzati per sfumabiltà e pigmentazione mentre gli shimmer hanno ammaliato con il loro finish brillante. Tuttavia, il range cromatico non ha convinto tutto. Pare infatti che  la selezione colori sia troppo chiara e poco versatile.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-5SWATCH

Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-6Natasha Denona I Need A Nude Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-7Natasha Denona I Need A Nude Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Gli ombretti opachi al tatto sono molto setosi. Prelevati generano un po’ di fall-out, ma la pigmentazione è davvero buona. Nonostante a prima vista lo shade range possa sembrare spento e freddo, una volta swatchati i colori sono molto armoniosi e caldi.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-8Natasha Denona I Need A Nude Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-9Natasha Denona I Need A Nude Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Le polveri shimmer sono burrosissime e pigmentate al primo strato. Non generano molto fall-out e le perle sono davvero riflettenti e di ottima qualità. Alcuni ombretti sono davvero ricchi d riflessi, altri invece mantengono un finish più delicato e meno acceso.

Quali tipi di trucchi si possono realizzare con questi ombretti? Tendono a fare fall-out anche sulla palpebra? E la durata? Per saperne di più passate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Non vedevate l’ora di vedere la questa palette all’opera? Eccoci pronti allora per mostrarvi la sua performance!

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-10Natasha Denona I Need A Nude Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-11Natasha Denona I Need A Nude Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

In questo primo look abbiamo voluto ricreare un make-up utilizzando Muse, la tonalità più brillante della palette, dal sottotono dorato. L’effetto sulla palpebra è molto bello, potremmo dire quasi bagnato. La perla si stende bene sia utilizzando le dita che che il pennello.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-12Natasha Denona I Need A Nude Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non tutti gli shimmer però hanno avuto una resa così brillante. Alcuni in effetti, una volta applicati sulla palpebra, hanno perso decisamente quella particolarità che sembravano avere in cialda. Anche a livello di pigmentazione, la resa sulla pelle è stata inferiore.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-13Natasha Denona I Need A Nude Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-natasha-denona-i-need-a-nude-palette-14Natasha Denona I Need A Nude Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli opachi si sfumano sicuramente facilmente tuttavia, il range colori non ci ha fatto impazzire. Alcune tonalità risultano troppo chiare e troppo simili sulla palpebra ed è presente un solo ombretto più scuro per intensificare il make-up. La durata è sicuramente buona ma consigliamo l’utilizzo di un primer.

TIPS & TRICKS

Gli ombretti di Natasha Denona sono molto amati, ma abbastanza costosi. Infatti, il prezzo è uno dei pochi elementi che spesso genera malcontento fra la beauty community. Se siete curiosi di provare le polveri del brand, ma non vi va di spendere un patrimonio non temete, la Denona ha pensato a tutto!

Sono infatti disponibili delle mini palette ad un prezzo più contenuto. Cosa cambia? Le polveri hanno la stessa qualità delle full-size, ma sono presenti in cialde più piccole che contengono meno prodotto. Se amate i toni nude, ma non volete spendere 75,00€, potete allora optare per la Mini Nude Palette e farvi un’idea delle polveri.

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla pagina successiva per leggere le conclusioni finali su questa Natasha Denona I Need A Nude Palette!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – la texture degli ombretti è davvero sottile, la pigmentazione di tutte le shades è buona.

Durata: 7 – i colori performano bene ma consigliamo l’utilizzo di un primer per evitare brutte sorprese.

Fall-out: 6 – le polveri generano un po’ di fall-out ma nulla di ingestibile.

Sfumabilità: 8 – gli ombretti si sfumano facilmente e interagiscono bene fra loro.

Originalità dell’assortimento colori: 5 – assortimento colori non ci ha entusiasmato molto, le nuance sono troppo chiare e stroppo simili.

VOTO FINALE: 6.6

Sicuramente la nuova Natasha Denona I Need A Nude Palette non ci ha ammaliato come le sorelline provate e testate in precedenza tuttavia, rimane sempre una buona opzione per chi gradisce questo range colori e vuole ricreare look luminosi ed eleganti. 

Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE MASCARA SEPHORA I LIKE IT CLEAN MASCARA!

2) RECENSIONE MASCARA HUDA BEAUTY ONE COAT WOW EXTRA VOLUMIZING E LIFTING MASCARA!

3) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA SUBACQUEO VERY WATERPROOF MASCARA!

Anche questa recensione Palette Natasha Denona I Need A Nude Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Il range colori ci ha colpito? Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!