9 OTTOBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Una formulazione in stick che copre le imperfezioni ed uniforma l’incarnato con una sola passata. La texture del nuovissimo Eaze Drop Tint Stick di Fenty Beauty rimpolpa dall’interno regalandoti un finish semi matt super naturale, si stende facilmente e non segna la pelle. Secondo il brand, la formula è arricchita con burri...continua
INTRODUZIONE & INCI
Una formulazione in stick che copre le imperfezioni ed uniforma l’incarnato con una sola passata. La texture del nuovissimo Eaze Drop Tint Stick di Fenty Beauty rimpolpa dall’interno regalandoti un finish semi matt super naturale, si stende facilmente e non segna la pelle.
Secondo il brand, la formula è arricchita con burri ed oli vegetali che prevengono l’invecchiamento cutaneo e mantengono la pelle radiosa. Un particolare complesso vegetale offre un effetto della pelle sfumato e levigato. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
FENTY BEAUTY EAZE DROP TINT STICK
All’interno troviamo 9gr di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 36,50€ ed è disponibile in 25 nuances sul sito di Sephora. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 4.
Fenty Beauty, Eaze Drop Tint Stick. Prezzo: 36,50€ su Sephora.it
INCI
Dimethicone, Octyldodecanol, Synthetic Wax, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Silica, Ethylene/Propylene Copolymer, Disteardimonium Hectorite, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Caprylic/Capric Triglyceride, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Silica Dimethyl Silylate, Polyhydroxystearic Acid, Hydrogenated Castor Oil, Psidium Guajava Fruit Extract, Tocopherol. [+/-] May Contain/Peut Contenir : Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato sia riscontri positivi che negativi riguardo a questo Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick: sembra che la texture sia morbida e fondente ma che, nel contempo, tenda ad evidenziare un po’ la secchezza cutanea. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta in stick nella tonalità 4.
Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick in 4, swatch realizzato con luce naturale.
Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick in 4, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in plastica, la texture morbida e cremosa si fonde istantaneamente con la pelle. Sembra anche discretamente coprente ma non pesante. La formulazione in stick è facile da applicare e sfumare, non è la solita texture in stick troppo densa e ‘dura’. Questo fondotinta è caratterizzato da un finish semi matt, leggermente traslucido.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui, nn vedevamo l’ora di mostrarvi in azione questo Per mostrarvi al meglio questo Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick. Per l’occasione, lo potete vedere applicato sulla parte destra del viso.
Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick in 4, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick in 4, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è molto morbida e cremosa, non risulta ‘dura’ come la maggior parte dei fondotinta in stick. Abbiamo notato, però, che tende a rimanere un po’ in superficie, senza fondersi del tutto con la pelle. Abbiamo applicato il prodotto con una beauty blender leggermente inumidita.
Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick in 4, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick in 4, fotografia realizzata con luce artificiale.
Inoltre, abbiamo notato (come potete notare da queste foto close-up) che il prodotto tende un po’ ad evidenziare le linee d’espressione e la secchezza cutanea tipica della pelle mista. Occorre stratificarlo se volete una coprenza alta, con una sola applicazione le imperfezioni sono ancora visibili.
Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick in 4, fotografia realizzata con luce naturale.
Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick in 4, fotografia realizzata con luce artificiale.
Pur essendo un prodotto in crema, si asciuga in una manciata di minuti, assumendo un finish matt. Risulta transfer-proof e si asciuga senza lasciare aloni o macchie di prodotto sulla pelle.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – coprenza da leggera a media, stratificabile.
Facilità di stesura: 8 – nonostante la formulazione in stick, la texture risulta molto morbida e cremosa.
Gamma cromatica: 9 – la gamma cromatica è molto ampia, ci sono diverse 27 diverse nuances da cui scegliere.
Effetto sulla pelle: 5 – l’effetto sulla nostra tipologia di pelle non è dei migliori: tende ad evidenziare la secchezza cutanea e non si fonde mai del tutto.
VOTO FINALE: 7.3
Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO INSTA MOISTURE GLOW FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE FOUNDATION I LOVE FLAWLESS SKIN FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA BOURJOIS 123 PERFECT FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Fenty Beauty Eaze Drop Tint Stick finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta in stick? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!