11 SETTEMBRE 2023
INTRODUZIONE & INCI Promette ciglia incurvate e volumizzate fin dalla radice, I Like It Clean Mascara di Sephora è caratterizzato da una texture morbida e cremosa, arricchita da cere vegetali nutrienti ed idratanti ed un pool di ingredienti super per donare volume, intensità ed allungamento alle ciglia con una sola passata. Secondo il brand, lo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Promette ciglia incurvate e volumizzate fin dalla radice, I Like It Clean Mascara di Sephora è caratterizzato da una texture morbida e cremosa, arricchita da cere vegetali nutrienti ed idratanti ed un pool di ingredienti super per donare volume, intensità ed allungamento alle ciglia con una sola passata.
Secondo il brand, lo speciale scovolino in fibre naturali cattura tutte le ciglia e le intensifica nutrendole dall’interno, senza grumi o sbavature per tutta la giornata. Se davvero vuoi scoprire tutti i segreti riguardo a questa super novità non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito la recensione! ☺️
SEPHORA I LIKE IT CLEAN MASCARA
All’interno di questo mascara ci sono 9ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 14,99€ ed è disponibile online o negli store fisici del brand Sephora.
Sephora I Like It Clean Mascara. Prezzo: 14,99€ su sephora.it
INCI
Aqua (Water), Ci 77499 (Iron Oxides), Rhus Verniciflua Peel Cera, Glyceryl Stearate Se, Oryza Sativa Cera (Oryza Sativa (Rice) Bran Wax), Butylene Glycol, Acacia Senegal Gum, Copernicia Cerifera Cera (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Shorea Robusta Resin, Palmitic Acid, Stearic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Aminomethyl Propanol, Cellulose, Panthenol, Vp/Eicosene Copolymer, Glyceryl Caprylate, Hydroxyethylcellulose, Phenylpropanol, Chlorphenesin, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Propanediol, Caprylyl Glycol, Glyceryl Undecylenate, Polyester-4, Tocopherol, Disodium Phosphate, Sodium Phosphate.
WEB RUMORS & SWATCH
I pareri che abbiamo scovato online sono per la maggior parte positivi. Secondo alcuni la texture risulta un po’ densa e appiccicosa proprio per l’elevato potere nutriente dei suoi ingredienti. Pare che tende a creare qualche grumo. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo mascara e le prime considerazioni relative allo scovolino.
Sephora I Like It Clean Mascara, swatch realizzato con luce naturale.
Sephora I Like It Clean Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.
Lo scovolino del mascara è formulato in fibre naturali, la texture è nera intensa, pigmentata quanto basta con una sola applicazione. Non abbiamo riscontrato una profumazione particolarmente presente o invasiva.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui, ma prima di passare all’applicazione vi lasciamo le foto della ciglia al naturale completamente struccate.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Sephora I Like It Clean Mascara, così come il potere volumizzante, incurvante e allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.
Sephora I Like It Clean Mascara, prima passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora I Like It Clean Mascara, prima passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione risulta cremosa e scorrevole, non troppo densa. Performa discretamente bene sulle ciglia senza attaccarle l’una all’altra. Lo scovolino è della giusta dimensione per catturare tutte le ciglia, persino quelle più corte ed incurvarle verso l’alto.
Sephora I Like It Clean Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sephora I Like It Clean Mascara, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Effettivamente, come potete notare dalle foto, questo mascara tende a creare qualche grumetto, soprattutto se stratificate il prodotto le ciglia tendono leggermente ad appiccicarsi l’una all’altra. Il prodotto è facile da rimuovere a fine giornata, utilizzando un olio struccante non abbiamo dovuto insistere molto.
TIPS & TRICKS
Quanto è difficile trovare il mascara dei propri sogni? In commercio ne esistono tantissime varianti! In generale, vi consigliamo di optare per formule leggere e sottili se avete ciglia corte o rade, così facendo la formulazione non appesantirà il vostro sguardo e, in una passata, otterrete uno sguardo intenso e da cerbiatta.
Se avete ciglia lunghe e spesse, potete optare per mascara caratterizzati da una formula più corposa e densa. Procedete applicando il prodotto a zig zag, noterete subito un volume e una definizione senza precedenti, provare per credere!
CONCLUSIONE
Durata: 8 – il mascara ha resistito completamente intatto per tutta la giornata.
Formulazione: 6 – la texture è cremosa e morbida, forse un po’ densa per la nostra tipologia di ciglia.
Comodità dell’applicatore: 7 – la forma dello scovolino aiuta a catturare tutte le ciglia durante l’applicazione, persino quelle più corte.
Effetto lunghezza, volume e curvatura: 7 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto allungante e di definizione è discreto.
VOTO FINALE: 7
Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE NABLA LIBERTY X QUAD KIT GENTLE GAZE PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA GOLDMINE EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE TOO FACED KITTY LIKES TO SCRATCH MINI EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Sephora I Like It Clean Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!