18 AGOSTO 2023
INTRODUZIONE & INCI Anche se l’estate è oramai agli sgoccioli, utilizzare prodotti cremosi resta sempre un’ottima scelta per un make-up fresco e giovane. Proprio oggi infatti, vogliamo parlarvi di un best seller in casa Nars, testeremo uno degli Air Matte Blush, vellutati, a lunga durata, davvero irresistibili! Si tratta in effetti di blush cream to...continua
INTRODUZIONE & INCI
Anche se l’estate è oramai agli sgoccioli, utilizzare prodotti cremosi resta sempre un’ottima scelta per un make-up fresco e giovane. Proprio oggi infatti, vogliamo parlarvi di un best seller in casa Nars, testeremo uno degli Air Matte Blush, vellutati, a lunga durata, davvero irresistibili!
Si tratta in effetti di blush cream to powder caratterizzati da un finish demi matte. Secondo il brand, la formula sottile si sfuma alla perfezione regalando un colore duraturo effetto seconda pelle. Inoltre, l’olio del frutto della passione nutre la pelle con tanti anti-ossidanti. Pronti a vederlo in azione? Allora non fermatevi qui!
NARS AIR MATTE BLUSH
All’interno troviamo 6gr di prodotto, mentre la durata non è specificata sulla confezione. Il prezzo è di 31,45€ sul sito di Lookfantastic. Per questa review recensiremo la versione in Freedom.
Credits: @narscosmetics.it
Nars, Air Matte Blush. Prezzo: 31,45€ su Lookfantastic.it
INCI
Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, C30-45 Alkyl Dimethicone, Jojoba Esters, Octyldodecanol, Mica, Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone Crosspolymer, Nylon-12, Silica, Passiflora Edulis Seed Oil, Sorbitan Oleate, Tocopherol, Phenoxyethanol.
WEB RUMORS & SWATCH
In giro per il web abbiamo letto solo commenti postivi per questo prodotto. Tutti hanno apprezzato la pigmentazione modulabile e la texture sottile, ma soprattuto sono state tessute davvero tante lodi per il finish opaco e delicato. Sarà realmente così? Andiamo a scoprilo insieme!
SWATCH
Cerchiamo di conoscere questo nuovo prodotto firmato Nars più da vicino andando a scoprire insieme gli swatches.
Nars Air Matte Blush in Freedom, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Air Matte Blush in Freedom, swatch realizzato con luce artificiale.
La tonalità Freedom è un malva non esageratemente freddo, delicato e cremoso. La pigmentazione è sicuramente discreta ma facilmente modulabile. La texture è setosa e quasi impalpabile. Al tatto risulta vellutata come una vera mousse e per nulla unta.
Nars Air Matte Blush in Freedom, swatch realizzato con luce naturale.
Nars Air Matte Blush in Freedom, swatch realizzato con luce artificiale.
Abbiamo sfumato il prodotto aiutandoci con i polpastrelli. La formula si amalgama davvero facilmente senza lasciare alcun alone. Il finish è opaco ma discreto, adatto sia ai giovanissimi che alle persone più agé che vogliono un tocco di colore sul viso senza esagerare.
TEST & TRICKS
Ed eccoci pronti a mettere alla prova questo Nars Air Matte Blush: andiamo a scoprire se avrà conquistato il TeamClio.
Nars Air Matte Blush in Freedom prima passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Air Matte Blush in Freedom prima passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo cominciato applicando il prodotto direttamente con le dita per ottenere un risultato leggero e naturale. Il blush si sfuma facilmente senza creare macchie, ma rilasciando una finitura leggera, naturale e vellutata. Con un primo strato in effetti, il viso appare più sano mentre il prodotto si fonde perfettamente con la base.
Nars Air Matte Blush in Freedom seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Nars Air Matte Blush in Freedom seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche effettuando più passate il blush si sfuma perfettamente raggiungendo l’intensità che desiderate. Abbiamo notato come il finish rimane sicuramente opaco ma non piatto. Sul viso non fa strato né mette in evidenza le imperfezioni. La durata è molto buona e se fissato con una polvere o con un fissante raggiunge una performance molto elevata.
TIPS & TRICKS
Quante volte ci siamo svegliati al mattino con una brutta cera oppure con un viso davvero spento?! In questi casi, meglio correre subito ai ripari! Innanzitutto rilassiamoci un momento, effettuando la nostra skin-care mattutina. Dopodiché, concentriamoci sul nostro incarnato. Utilizzate, per esempio, un prodotto illuminante, sia esso un primer o un fondotinta glowy, per ridare alla pelle un po’ di luminosità.
Successivamente, applicate un blush sui toni del pesca, concentrandovi frontalmente sulle gote. Posizionando in questa zona il prodotto, si avrà subito l’impressione di un viso sano e soprattutto più fresco! Per rendere il look armonioso, potete applicare lo stesso blush nella piega dell’occhio, intensificando l’ombra naturale già presente. Una spolverata di illuminante et voilà! Pronti per affrontare una nuova giornata!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – la mousse è dotata di una buona pigmentazione modulabile.
Durata: 7 – la durata è sicuramente buona, ancor meglio se fissato con un fissante o una polvere.
Sfumabilità: 9 – si sfuma facilmente senza lasciare macchie, perfetto anche per chi è alle prime armi.
Effetto sulla pelle: 9 – il prodotto non segna l’epidermide ed il finish è opaco ma molto delicato.
VOTO FINALE: 8
Se siete alla ricerca di un blush cremoso, opaco ma naturale, allora questo Nars Air Matte Blush potrebbe essere il prodotto perfetto per voi. La formula molto leggera, la modulabilità ma soprattutto il finish delicato e modulabile ci hanno colpito particolarmente. Un top a tutti gli effetti per il TeamClio!
Siete invece alla ricerca di una cipria per fissare il make-up? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE CIPRIA LAURA MERCIER TRANSLUCENT LOOSE SETTING POWDER TONE UP ROSE!
2) RECENSIONE CIPRIA NARS SOFT MATTE POWDER!
3) RECENSIONE CIPRIA LOREAL INFAILLIBLE SETTING LOOSE POWDER!
Anche questa recensione Blush Nars Air Matte Blush finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Preferite i blush liquidi o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!