carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Viso Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette

author

Di Mena Castaldo

Scritto da una persona, non da una AI

28 LUGLIO 2023

INTRODUZIONE & INCI Se amate avere a portata di mano un unico prodotto per scolpire e illuminare, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti vi proponiamo la nuova palette low cost in casa Revolution: Finding Nemo Fish Are Friends Palette, una piccola palette composta da due cialde dedicata al film Disney “Alla Ricerca Di Nemo“....continua

INTRODUZIONE & INCI

Se amate avere a portata di mano un unico prodotto per scolpire e illuminare, allora siete nel posto giusto! Oggi infatti vi proponiamo la nuova palette low cost in casa Revolution: Finding Nemo Fish Are Friends Palette, una piccola palette composta da due cialde dedicata al film Disney “Alla Ricerca Di Nemo“.

All’interno troviamo una polvere da contouring e bronzing per ravvivare e definire i volumi del volto giocando con il chiaro-scuro ed un illuminante, vellutato e riflettente. Secondo il brand infatti, le polveri sono sottili, altamente sfumabili e a lunga durata. Ma sarà davvero così? Restate con noi per scoprirlo!

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-1

REVOLUTION FINDING NEMO FISH ARE FRIENDS PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-2La quantità complessiva di prodotto è di 9gr, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo è di 7,99€ ed è reperibile on-line sul sito di Douglas o presso i rivenditori fisici del brand. 

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-3INCI

Mica, Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Magnesium Stearate, Tridecyl Trimellitate, Octyldodecanol, Polyethylene, Dimethicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Polybutene, Methylparaben, Propylparaben, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 15850 (Red 7), Ci 16035 (Red 40). Shade 2: Talc, Mica, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylhexyl Palmitate, Boron Nitride, Tridecyl Trimellitate, Octyldodecanol, Magnesium Stearate, Dimethicone, Methylparaben, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Polybutene, Propylparaben.

Pronti a scoprire cosa ne pensa il web di questa nuova palette viso firmata Revolution? Allora giriamo alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-4Il parere degli utenti è stato forte e chiaro! Sembra infatti che la palette sia piaciuta molto, non solo per la sfumabilità delle polveri, ma anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Solo qualche lamentela è arrivata per quanto riguarda il bronzer, pare che potrebbe lasciare qualche macchia se non sfumato bene.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-5SWATCH

Vediamo ora gli swatches della palette viso Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-6Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-7Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Al tatto i pigmenti sono molto sottili e setosi. La polvere per il contouring/bronzer è un marrone medio, abbastanza intenso che vira leggermente verso un sottotono caldo. L’illuminante invece è un oro a base pescata con dei micro-glitter in superficie tono su tono.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-8Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-9Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette, swatches realizzati con luce artificiale.

Prelevate con il pennello generano parecchio fall-out in cialda, ma sulla pelle sono abbastanza gestibili. Si sfumano facilmente rilasciando un finish setoso e radioso. L’illuminante risulta molto riflettente e i micro-glitter al tatto non sono più percepibili.

Ma come si saranno comportati sul viso? Saranno davvero così performanti? Scopriamolo insieme girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Eccoci arrivati al momento che tutti aspettavate: vediamo insieme come performano le polveri della palette Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-10Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-11Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo voluto cominciare applicando il bronzer. Il prodotto è davvero molto pigmentato e bisogna prelevarne un pochino alla volta. Si sfuma però abbastanza facilmente. I pigmenti si fondono bene con i prodotti presenti già sul viso, attenzione però a non prelevarne troppo. In effetti è possibile creare delle macchie se il prodotto si accumula.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-12Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-viso-revolution-finding-nemo-fish-are-friends-13Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo applicato poi l’illuminate. Il prodotto non risulta subito strong alla prima passata, ma la sua formulazione permette di essere stratificato fino a raggiungere l’intensità desiderata. La durata delle polveri è nella media.

TIPS & TRICKS

Come fare per aumentare la durata di una polvere viso? In questo caso, per esempio, abbiamo visto che il blush tende ad andare via dopo poche ore. Per aumentarne la durata, potete applicare un prodotto in crema come base e successivamente applicare la polvere interessata.

Questo procedimento risulta utile perché permette al prodotto che applicate in superficie di aggrapparsi meglio alla base. Potete utilizzare questo metodo non solo per intensificare il blush, ma anche per marcare un contouring o potenziare la brillantezza di un illuminante. La durata è assicurata!

Hey, non scappate! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere insieme le conclusioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – le polveri presenti sono molto pigmentate, già alla prima passata.

Durata: 6 – resistono abbastanza bene le prime ore, poi cominciano a perdere d’intensità.

Sfumabilità: 6 – i pigmenti si sfumano abbastanza facilmente, attenzione però alle quantità!

Fall-out: 5 – le polveri generano parecchio fall-out soprattutto in cialda.

VOTO FINALE: 6.3

Se cercate una palette completa senza troppe pretese per avere a portata di mano bronzer e illuminante allora potreste dare una chance alla nuova Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette. Piccola e compatta perfetta per andare in vacanza con voi senza troppi pensieri!

Siete invece alla ricerca di un bel gloss per labbra carnose? Allora non perdetevi:

1) RECENSIONE GLOSS SEPHORA CARE BETTER BALM SHINE LIP OIL!

2) RECENSIONE GLOSS NATASHA DENONA MY DREAM LIP GLOSS!

3) RECENSIONE GLOSS KIKO 3D HYDRA LIPGLOSS!

Anche questa recensione Palette Revolution Finding Nemo Fish Are Friends Palette finisce qui. Chi di voi possiede già questi prodotti? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? E della pagella? Tanti saluti dal TeamClio!