1 LUGLIO 2023
INTRODUZIONE & INCI Alzi la mano chi non desidererebbe avere delle labbra turgide, voluminose e rimpolpate. Ebbene, oggi vogliamo proporvi un prodotto davvero innovativo, la nuova Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper. Si tratta di una matita labbra arricchita dalla tecnologia volumizzante lip injection, studiata per creare una bocca definita e perfettamente rimpolpata per...continua
INTRODUZIONE & INCI
Alzi la mano chi non desidererebbe avere delle labbra turgide, voluminose e rimpolpate. Ebbene, oggi vogliamo proporvi un prodotto davvero innovativo, la nuova Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper. Si tratta di una matita labbra arricchita dalla tecnologia volumizzante lip injection, studiata per creare una bocca definita e perfettamente rimpolpata per 8 ore.
Secondo il brand, il tratto sottile e la buona sfumabilità assicurano un risultato preciso e long-lasting! La formula morbida non secca le labbra e allo stesso tempo non sbava. Curiosi di saperne di più su questo nuovo prodotto? Allora restate con noi!
TOO FACED LIP INJECTION EXTREME LIP SHAPER
All’interno troviamo 0.38gr di prodotto mentre la data di scadenza dall’apertura è di 24 mesi. Il prezzo è di 25,00€ ed è disponibile on-line sul sito di Sephora. Fra le 6 colorazioni disponibili, oggi il TeamClio testerà le tonalità Post-Op Pink.
INCI
Cocoa, Ballet, Perfect, Spice, Starlet, Boss – Trimethylsiloxysilicate, Isohexadecane, Methyl Trimethicone, Polyethylene, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax\Candelilla Cera\Cire De Candelilla, Silica, Microcrystalline Wax\Cera Microcristallina\Cire Microcristalline, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Capsicum Frutescens Fruit Extract [] Vanillyl Butyl Ether, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Diisostearyl Malate, Bht, Propylene Glycol, Sorbitan Isostearate, 1,2-Hexanediol, Polysorbate 80, Triethoxycaprylylsilane, Fragrance (Parfum).
SWATCH
Curiosi di scoprire quale colorazione il TeamClio ha scelto per i test? Allora, andiamo subito a guardare gli swatches!
Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper in Post-Op Pink, swatch realizzato con luce naturale.
Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper in Post-Op Pink, swatch realizzato con luce artificiale.
Per permettere la fuoriuscita della mina è sufficiente cliccare sull’estremità opposta della matita, come se fosse una vera penna. La texture è sottile e la formulazione non è abbastanza morbida. La matita è molto pigmentata, un solo strato è sufficiente per ottenere un colore pieno. Il tratto è scorrevole ed omogeneo.
TEST & TRICKS
Curiosi di vedere all’opera la nuova Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper? Allora, vi lasciamo subito ai nostri test. Prima però vi mostriamo le labbra completamente al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio la pigmentazione e l’omogeneità del prodotto! Non perdiamo altro tempo e partiamo subito!
Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper in Post-Op Pink, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper in Post-Op Pink, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sebbene questa colorazione sia abbastanza chiara, è davvero pigmentata. Siamo riusciti a delineare il contorno delle labbra e creare un leggero overline con un solo strato di prodotto. La formulazione è morbida al punto giusto e scorre come un rossetto vero e proprio. Non ha messo in evidenza pellicine o imperfezioni.
Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper in Post-Op Pink dopo 5 minuti, fotografia realizzata con luce naturale.
Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper in Post-Op Pink dopo 5 minuti, fotografia realizzata con luce artificiale.
Dopo qualche secondo comincia il comune pizzicore che si percepisce anche con i lip plumper. La sensazione è sopportabile ma il formicolio è molto presente. Dopo circa 5 minuti abbiamo riscattato le foto. In realtà non abbiamo notato grossi cambiamenti, le labbra appaiono quasi come prima di applicare la matita. La durata invece non è male: resiste a lungo senza sbavare.
TIPS & TRICKS
Le lip pencil rappresentano un valido alleato per aumentare la durata di un rossetto o intensificarne il colore. Sono inoltre, utilissime per camuffare piccole imperfezioni o delineare al meglio un contorno labiale irregolare.
Cominciate dal centro delle labbra, andando a disegnare l’arco di cupido. Scorrete lungo il bordo ma senza arrivare all’estremità, perché potreste creare in questo modo delle imperfezioni. Ripartite invece, dall’angolo esterno delle labbra e unite la linea che state tracciando con quella disegnata dall’arco di cupido. Ripete il procedimento per il labbro inferiore. Et Voilà! Avrete costruito un contorno labbra perfetto!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – la matita è molto pigmentata già dalla prima passata.
Durata: 7 – la durate è buona, aderisce bene alle labbra assicurando una performance elevata.
Comfort sulle labbra: 7 – la texture è sottile e non fa strato sulle labbra, rendendo confortevole il prodotto.
Resa finale: 4 – non abbiamo notato grosse differenze dopo l’applicazione del prodotto, le labbra non appaiono né rimpolpate né volumizzate.
VOTO FINALE: 6.5
La nuova Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper ci ha lasciato un pochino l’amaro in bocca. Sicuramente abbiamo apprezzato il tratto scorrevole, il comfort e la durata, ma l’effetto plumper è stato molto deludente.
Siete alla ricerca di una bella palette per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA GOLDMINE EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE MESAUDA BARE HARMONY 3.0 EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA BIBA PALETTE!
Anche questa recensione Matita Labbra Too Faced Lip Injection Extreme Lip Shaper finisce qui. Avete provato queste nuove matite? Cosa ne pensate? Vi ritrovate con le nostre conclusioni? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!