18 GIUGNO 2023
INTRODUZIONE & INCI Il segreto per avere delle labbra sensuali, morbide e a prova di bacio è sicuramente avvalersi di un valido alleato, come un vero lip oil! Sul mercato ce ne sono davvero tanti, ma noi oggi ve ne proponiamo uno low cost molto particolare. Parliamo del nuovissimo Essence Algae Olio Labbra. Stando a...continua
INTRODUZIONE & INCI
Il segreto per avere delle labbra sensuali, morbide e a prova di bacio è sicuramente avvalersi di un valido alleato, come un vero lip oil! Sul mercato ce ne sono davvero tanti, ma noi oggi ve ne proponiamo uno low cost molto particolare. Parliamo del nuovissimo Essence Algae Olio Labbra.
Stando a quanto riportato dal brand, questo balsamo low cost è ricco di ingredienti emollienti e nutrienti come acido ialuronico, olio di jojoba e vitamina E. Inoltre, è impreziosito da un estratto di alghe e una leggera profumazione per rendere l’applicazione un momento davvero piacevole! Pronti a scoprire se si tratta davvero di un prodotto top? Allora non fermatevi qui!
ESSENCE ALGAE OLIO LABBRA
La quantità di prodotto presente nella boccetta è di 4ml mentre la durata dalla data di apertura è di circa 24 mesi. Il prezzo è di 3,79€ sul sito di Douglas.
INCI
Diisostearyl Malate, Tridecyl Trimellitate, Polyisobutene, Silica, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Laminaria Ochroleuca Extract, Tocopheryl Acetate, Ethylhexylglycerin, Mica, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Linalool, Citronellol, Limonene.
WEB RUMORS & SWATCH
Purtroppo online non abbiamo trovato moltissime recensioni a riguardo ma, tra le poche scovate, abbiano notato che il prodotto è piaciuto, sopratutto ai più giovani. Pare però che per quanto riguarda la durata ci siano stati diversi malcontenti. Andiamo ad indagare.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Essence Algae Olio Labbra e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Essence Algae Olio Labbra, swatch realizzato con luce naturale.
Essence Algae Olio Labbra, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si trova nel classico pack con applicatore floccato. La formula nella boccetta presenta due colorazioni fredde che si mescolano tra loro, un verde e un azzurro. Una volta swatchato, il prodotto è quasi totalmente trasparente, percepiamo solo un leggero riflesso che vira verso il blu. La texture risulta abbastanza morbida e non appiccica molto. All’interno sono anche presenti alcuni glitterini azzurrini.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare il nuovo Essence Algae Olio Labbra! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche del prodotto, idratazione e resa sulle labbra. Non vedevamo l’ora di mostrarvi all’opera questo balsamo: let’s go!
Essence Algae Olio Labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Algae Olio Labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Quest’olio labbra si stende facilmente lasciando le labbra immediatamente più idratate. Con una sola passata il finish è davvero molto naturale. Come si può facilmente notare, le labbra appaiono subito più luminose e rimpolpate. Non unge eccessivamente la mucosa e non lascia quella fastidiosa sensazione appiccicosa. La profumazione è appena percepibile e non fastidiosa.
Essence Algae Olio Labbra + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.
Essence Algae Olio Labbra + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulle labbra è visibile una leggera venatura azzurrina ma sono quasi del tutto assenti i glitterini. Il balsamo lavora benissimo in combo con altri prodotti come matite labbra o rossetti, rivelandosi all’occorrenza un’ottima base. La durata purtroppo non ci ha pienamente soddisfatti. In effetti è necessario riapplicarlo nel corso della giornata.
TIPS & TRICKS
I lip oil si rivelano prodotti utili non solo per mantenere una buona idratazione delle labbra, ma anche per preservarle da un’eccessiva secchezza quando utilizziamo prodotti più aggressivi. Molto spesso infatti, rossetti molto opachi o prodotti eccessivamente secchi tendono a danneggiare molto la mucosa.
I balsami in questo caso, possono essere utilizzati sia come trattamento preventivo, magari la sera facendo un impacco per la notte, sia come base. In questo caso, vi consigliamo di applicare una buona dose di lip oil qualche minuto prima che ci si cominci a truccare. Giunti al momento di applicare il rossetto, tamponale l’eccesso di balsamo con una velina e applicate il vostro prodotto preferito. Mai più labbra secche!
CONCLUSIONE
Livello di idratazione: 6 – il livello di idratazione di questo olio labbra è discreto, sicuramente non sufficiente per labbra davvero secche e screpolate.
Durata: 5 – considerando la tipologia di prodotto, la durata è stata poco soddisfacente.
Comfort sulle labbra: 6 – la sensazione sulle labbra è abbastanza piacevole, non appiccica.
Facilità d’applicazione: 8 – il prodotto scorre facilmente sulle labbra, applicandosi senza problemi.
VOTO FINALE: 6.3
Se siete alla ricerca di un balsamo labbra senza troppe pretese e davvero low cost, allora questo Essence Algae Olio Labbra potrebbe fare al caso vostro. Sicuramente la profumazione e l’idratazione, seppur momentanea, ci sono piaciuti, peccato per la durata… davvero troppo ridotta!
Curiosi di scoprire i migliori correttori per la stagione calda? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE NATASHA DENONA HY GLAM CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE PUPA WONDER ME CANCELLA STANCHEZZA CORRETTORE!
3) RECENSIONE CORRETTORE ESSENCE MULTITASK CONCEALER!
Anche questa recensione Olio Labbra Essence Algae Olio Labbra finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo prodotto? Siete d’accordo con noi? Preferite invece balsami labbra colorati? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!