carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Blush The Balm Instain Swiss Dot Blush

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

23 GIUGNO 2023

INTRODUZIONE & INCI Se adorate i prodotti travel friendly da poter portare con voi anche in borsetta, allora non potete perdere la recensione di oggi dedicata al The Balm Instain Swiss Dot Blush. Un piccolo blush, pratico e dotato di specchietto ideale per ritocchi on-the-go e per un look sempre fresco e impeccabile! All’interno dell’iconico...continua

INTRODUZIONE & INCI

Se adorate i prodotti travel friendly da poter portare con voi anche in borsetta, allora non potete perdere la recensione di oggi dedicata al The Balm Instain Swiss Dot Blush. Un piccolo blush, pratico e dotato di specchietto ideale per ritocchi on-the-go e per un look sempre fresco e impeccabile!

All’interno dell’iconico packaging in stile The Balm si nasconde una formula modulabile, super morbida e a lunghissima tenuta. Secondo il brand il blush è un prodotto ideale per tutte le stagioni e per le diverse tonalità di pelle. Curiosi di scoprire più da vicino questo prodotto? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-1

THE BALM INSTAIN SWISS DOT BLUSH

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-2All’interno troviamo ben 6.5gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di 23,95€ reperibile sul sito e nei negozi fisici di Douglas. Fra le colorazioni disponibili, oggi recensiremo proprio Swiss Dot.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-3INCI

Mica, Magnesium Stearate, Dimethicone, Silica, Lauroyl Lysine, Ascorbyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Sodium Dehydroacetate. May Contain/Peut Contenir.

Non vedete l’ora di vedere all’opera questo prodotto? Allora girate alla pagina successiva e cominciamo subito a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-4Il parere del web è stato unanime e sicuramente positivo. La pigmentazione e la facilità di applicazione sono state sicuramente le due caratteristiche maggiormente apprezzate. Tuttavia, pare che a formula si sia rivelata molto polverosa. Ma sarà davvero così? Indaghiamo insieme!

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-5SWATCH

Per conoscere meglio questo The Balm Instain Swiss Dot Blush andiamo ad analizzare gli swatches.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-6The Balm Instain Swiss Dot Blush, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-7The Balm Instain Swiss Dot Blush, swatch realizzato con luce artificiale.

All’interno della confezione è presente uno specchio ma manca un applicatore. La nuance Swiss Dot è un bellissimo pesca intenso dal sottotono abbastanza caldo che abbraccia diverse tipologie di carnagioni. Il prodotto al tatto è super morbido ed effettivamente genera un po’ di fall-out. Già alla prima passata risulta molto pigmentato ed omogeneo.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-8The Balm Instain Swiss Dot Blush, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-9The Balm Instain Swiss Dot Blush, swatch realizzato con luce artificiale.

Aiutandoci con le dita abbiamo sfumato la polvere. Il blush non ha fatto macchia, amalgamandosi con la pelle senza lasciare aloni. Abbiamo notato che la finitura non è del tutto opaca ma leggermente satinata in superficie, perfetta per donare un finish radioso ma naturale alla pelle.

Ma come si sarà comportati sul viso? Avrà fatto macchia? E la durata? Per la risposta a queste domande, girate subito alla pagina successiva e scopriamo se ha superato i test del TeamClio!

TEST & TRICKS

Eccoci arrivati al momento più avvincente di questa recensione! Andiamo a scoprire come lavora sul viso la polveri The Balm Instain Swiss Dot Blush.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-10The Balm Instain Swiss Dot Blush, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-11The Balm Instain Swiss Dot Blush, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo prelevato il blush con un pennello fluffy a setole abbastanza larghe. Il blush si è sfumato facilmente e non ha lasciato macchia, adatto quindi anche a mani meno esperte. Risulta subito molto pigmentato: attenzione! Dosate bene la quantità di polvere che prelevate.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-12The Balm Instain Swiss Dot Blush seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-the-balm-instain-swiss-dot-blush-13The Balm Instain Swiss Dot Blush seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sicuramente in cialda genera parecchio fall-out, ma sul viso la resa è gradevole ed omogenea. Si fonde bene con la pelle e con i prodotto sottostanti. Il finish è semi opaco. In generale la durata non è malvagia, ma dopo alcune ore tende a perdere un po’ di vividezza.

TIPS & TRICKS

Possedete da tempo nel vostro beauty un prodotto per il viso di cui non amate particolarmente la resa, come utilizzarlo? Per aumentare la durata di una polvere per il viso, potete applicare un prodotto in crema come base e successivamente applicare il prodotto interessato.

Questo procedimento risulta utile perché permette al prodotto che applicate in superficie di aggrapparsi meglio alla base. Potete utilizzare questo metodo non solo per intensificare il blush, ma anche per marcare un contouring o potenziare la brillantezza di un illuminante. La durata è assicurata!

Hey, non scappate! Non abbiamo ancora finito! Girate alla prossima pagina per leggere insieme le conclusioni finali su questo blush!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 8 – il blush è davvero molto pigmentato, è sufficiente prelevare poco prodotto alla volta per un risultato evidente.

Durata: 6 – la durata non è malvagia ma dopo alcune ora comincia a perdere vividezza.

Fall-out: 5 – genera un po’ di fall-out prevalentemente in cialda.

Sfumabilità: 9 – facile da sfumare e non crea macchia.

VOTO FINALE: 7

Se siete alla ricerca di un blush sui toni del pesca, pigmentato e facile da usare, allora il The Balm Instain Swiss Dot Blush merita di entrare nella vostra lista dei desideri! Il pay-off e la sfumabilità ci hanno veramente conquistato, attenzione solo al fall-out!

Siete alla ricerca dei migliori fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE FONDOTINTA DEBORAH SKIN BOOSTER FONDOTINTA IN SIERO!

2) RECENSIONE FONDOTINTA MAYBELLINE SUPER STAY 24H SKIN TINT!

3) RECENSIONE FONDOTINTA MULAC COSMETICS BFF FOUNDATION!

Anche oggi siamo giunti alla fine di questa recensione Blush The Balm Instain Swiss Dot Blush. Siete d’accordo con le nostre considerazioni? Avete riscontrato dei problemi o avete amato alla follia questo prodotto? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!