9 FEBBRAIO 2023
INTROUZIONE & INCI Ispirata all’intramontabile regno di Venere, la Lime Crime Venus II Palette vi conquisterà con le sue sfumature ricche, particolari e profonde! Ripercorrendo uno stile nu-grunce, ritroviamo tonalità fumé come il grigio e il nero, accompagnate da tocchi di colore e punti luce. Compatta e dotata di specchio, le sue polveri riprendono in...continua
INTROUZIONE & INCI
Ispirata all’intramontabile regno di Venere, la Lime Crime Venus II Palette vi conquisterà con le sue sfumature ricche, particolari e profonde! Ripercorrendo uno stile nu-grunce, ritroviamo tonalità fumé come il grigio e il nero, accompagnate da tocchi di colore e punti luce.
Compatta e dotata di specchio, le sue polveri riprendono in pieno le caratteristiche del brand: massima pigmentazione, sfumabilità e pochissimo fall-out. In poche mosse sarà possibile ricreare accostamenti unici a prova di sbavatura! Curiosi di vederla all’opera? Allora, non fermatevi qui!
LIME CRIME VENUS II PALETTE
All’interno sono presenti complessivamente 12.66gr di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 12 mesi. Il prezzo è di 39.95€ ed è reperibile on-line sul sito di Douglas.
INCI
Boot (Eye): Mica (Ci 77019), Triethylhexanoin, Zinc Stearate, Silica, Tin Oxide, Phenoxyethanol.
Filter/Fly/Jam/Marsh/Mud (Eye): Mica (Ci 77019), Triethylhexanoin, Zinc Stearate, Phenoxyethanol.
Mustard/Pigeon (Eye): Mica (Ci 77019), Triethylhexanoin, Zinc Stearate, Silica, Tin Oxide, Phenoxyethanol.
WEB RUMORS & SWATCH
I prodotti Lime Crime hanno riscosso un successo importante soprattutto negli anni scorsi, quando non erano ancora reperibili facilmente sui siti italiani. I loro ombretti famosi in tutto il mondo sono stati sempre apprezzati per la sfumabiltà e l’eccellente pigmentazione. Sarà così anche in questo caso? Scopriamolo!
SWATCH
Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Lime Crime Venus II Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Lime Crime Venus II Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo quattro ombretti super matt. Le polveri sono ben compresse nella cialda e risultano davvero sottili al tatto. Non generano molto fall-out, anche se la formula è piena ed omogenea. Il range colori non è molto ampio ma sono presenti nuance accostabili e versatili.
Lime Crime Venus II Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Lime Crime Venus II Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Per quanto riguarda gli shimmer, sono presenti due ombretti dal finish classico e luminoso, un duo-chrome, simile al famosissimo blu-brown di Mac e un nero molto particolare ricco di pagliuzze azzurre. Le polveri sono finissime e la grana fra le dita è quasi impalpabile. La pigmentazione inoltre è molto buona.
TEST & TRICKS
Non vedevate l’ora di vedere questa Lime Crime Venus II Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!
Lime Crime Venus II Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Lime Crime Venus II Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
In questo primo look abbiamo voluto ricreare un make.up completamento opaco sfruttando i colori più caldi presenti nella palette. La qualità degli opachi è elevatissima: le polveri si sfumano facilmente amalgamandosi bene fra loro. Non si creano macchie, nonstante i pigmenti siano davvero saturi.
Lime Crime Venus II Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le polveri si stratificando fino a raggiungere l’intensità desiderata. Il fall-out è presente, ma è minimo. Interagiscono molto bene anche con gli shimmer.
Lime Crime Venus II Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Lime Crime Venus II Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo voluto testare anche il nero: un ombretto opaco molto intenso nel quale si trovano dei glitterini azzurri simili a Filter, nuance presente nella riga superiore della palette. Anche senza un primer specifico l’ombretto aderisce perfettamente alla palpebra e risulta pigmentatissimo. Sicuramente abbiamo registrato un leggero full-out ma i glitterini non svolazzano per il viso.
Lime Crime Venus II Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Le tonalità si sfumano davvero facilmente e non necessitano di troppa attenzione. Caratteristiche ideali anche per chi non ha una mano molto esperta. La durata è molto buona, anche senza primer non tendono ad infilarsi nelle pieghe e nel corso delle ore non perdono brillantezza.
TIPS & TRICKS
Gli ombretti Lime Crime sono molto amati ma abbastanza costosi. Infatti, il prezzo è uno dei pochi elementi che spesso genera malcontento fra la beauty community. Se siete curiosi di provare questa tipologia di prodotto, ma non vi va di spendere un patrimonio non temete! Tanti altri brand infatti, hanno trovato la soluzione giusta per accontentare tutte le tasche!
Sono infatti disponibili delle mini palette ad un prezzo più contenuto. Cosa cambia? Le polveri hanno la stessa qualità delle full-size, ma sono presenti in cialde più piccole che contengono meno prodotto. Per esempio, se amate gli ombretti di Natasha Denona e i toni nude, ma non volete spendere una cifra molto alta, potete allora optare per la Mini Nude Palette e farvi un’idea delle polveri.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – la texture degli ombretti è davvero sottile, la pigmentazione di tutte le shades è elevatissima.
Durata: 9 – i colori performano bene, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.
Fall-out: 7 – le polveri generano poco fall-out del tutto gestibile.
Sfumabilità: 8 – gli ombretti si sfumano facilmente e interagiscono molto bene fra loro.
VOTO FINALE: 8.3
Sicuramente questa piccola Lime Crime Venus II Palette ci ha colpito positivamente! La pigmentazione, la sfumabilità e soprattutto la resa delle polveri opache ci hanno confermato la qualità degli ombretti Lime Crime! Una perfetta alleata per chi ama trucchi eccentrici e mai banali!
Siete alla ricerca di un mascara per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA KIKO JOYFUL HOLIDAY LASTING E CARE MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA YSL LASH CLASH MASCARA VOLUME EXTREME!
3) RECENSIONE MASCARA HUDA BEAUTY LEGIT LASHES EMPOWERED LIMITED EDITION MASCARA!
Anche questa recensione Palette Lime Crime Venus II Palette finisce qui. Cosa ne pensate delle nuance a disposizione? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Avete già provato qualcosa di questo brand? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!