carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Balsamo Labbra Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

22 DICEMBRE 2022

INTRODUZIONE & INCI Diamonds are a girl’s best friend cantava Marilyn Monroe in un celebre film del’53. Eppure, dopo ben 50 anni, i diamanti suscitano ancora un certo nonsoché in ogni donna. A volte anche un cosmetico può diventare un vero e proprio gioiello, come ci racconta la capsule collection lanciata da Kiko per celebrare...continua

INTRODUZIONE & INCI

Diamonds are a girl’s best friend cantava Marilyn Monroe in un celebre film del’53. Eppure, dopo ben 50 anni, i diamanti suscitano ancora un certo nonsoché in ogni donna. A volte anche un cosmetico può diventare un vero e proprio gioiello, come ci racconta la capsule collection lanciata da Kiko per celebrare il Natale. Punta di diamante della collezione è sicuramente il nuovo Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm.

Un packaging elegante, lussuoso, arricchito da dettagli preziosi in oro e piccoli swarovski, racchiude al suo interno un prodotto unico: un balsamo dall’effetto vetro valorizzato da perle e pagliuzze dorate. La sua formula idratante scivola sulle labbra abbracciandole e come un velo, le ricopre di un’estrema morbidezza. Morite dalla voglia di conoscere tutti i segreti di questo prodotto? Allora, non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-1

KIKO JOYFUL HOLIDAY GOLDEN DUST HYDRA BALM

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-2All’interno troviamo 3gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di ben 36 mesi. È possibile acquistarlo on line e nei negozi fisici del brand, al prezzo di 9.99€

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-3INCI

Polybutene, Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecanol, Diisostearyl Malate, Dibutyl Lauroyl Glutamide, Dibutyl Ethylhexanoyl Glutamide, Parfum (Fragrance), Silica Dimethyl Silylate, Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopoxide, Cilitan 77891 (T911) Iron Oxides).

Siete impazienti di vedere gli swatches di questo balsamo labbra? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete vederli sia con luce naturale che con luce artificiale!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-4Fra tutti i prodotto in collezione, questo balsamo è stato sicuramente il più apprezzato. La community non ha assolutamente resistito, mandando sold-out il prodotto in pochissimi giorni! Il packaging si è rivelato vincente così come la formula in vetro. Un regalo perfetto anche per Natale, elegante come un vero gioiello.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-5SWATCH

Non perdiamo altro tempo e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione di questo nuovo lip balm.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-6Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-7Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm, swatch realizzato con luce artificiale.

Il balm è costituito da una base trasparente, vitrea, al cui interno sono incastonati come pietre preziose delle pagliuzze dorate. La texture è molto sottile, scivola sulla pelle come fosse un olio e sembra davvero idratante. Abbiamo inoltre percepito una dolce profumazione vanigliata, delicata e non frastornante.

Ma sarà davvero performante sulle labbra? Durerà abbastanza? Per la risposta a queste domande e non solo, girate subito alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra firmato Kiko! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, vi lasciamo le foto delle labbra al naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-8Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-9Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le varie immagini potrete notare al meglio il finish e la pigmentazione del balsamo labbra.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-10Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-11Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sulle labbra il prodotto è davvero impercettibile, la texture è sottile, non appiccica e non unge particolarmente. La colorazione è effettivamente trasparente, ma rilascia un bel finish luminoso. Una volta applicato le pagliuzze non sono visibili, ma nel complesso il balm regala una effetto naturale ed elegante.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-12Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm + matita labbra, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-balsamo-labbra-kiko-joyful-holiday-golden-dust-hydra-balm-13Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm + matita labbra, fotografia realizzata con luce artificiale.

Se avete un contorno labbra non molto marcato e amate utilizzare una matita, questo prodotto lavora bene anche combo con le lip pencil oppure può essere utilizzato come base per texture più asciutte, come rossetti matt o no transfer. La durata, considerando la tipologia di prodotto, è discreta: le labbra mantengono un aspetto sano ed idratato per qualche ora. Ricordiamo però che va riapplicato durante la giornata.

TIPS & TRICKS

Proteggere ed idratare le labbra è importante soprattutto nei mesi più freddi. La cura della nostra pelle non può escludere una routine per la lip-care. Se per esempio utilizzate dei rossetti no-transfer durante il giorno o sotto la mascherina, è importante re-idratare le labbra la sera o durante la notte.

Dei prodotti molto validi a questo scopo, sono sicuramente la Maschera CoccoLove Ultrabalm in casa ClioMakeUp, l’iconico Lanolips Lemonaid Lip Treatment ed infine il Pure Beauty Juicy Lip Oil in casa Astra. Questi prodotti sono perfetti per nutrire le labbra in profondità, ripararle e renderle idratate ed emollienti, non solo per un effetto momentaneo, ma come un vero e proprio trattamento.

Hey, dove scappate?! Noi non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e tutte le nostre considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Livello idratazione: 7 – questo balsamo labbra è discretamente idratante e mantiene le labbra morbide.

Durata: 7 – considerando la tipologia di prodotto, la durata è nella media.

Comfort sulle labbra: 9 – la sensazione sulle labbra è super confortevole, non appiccica e non unge.

Facilità d’applicazione: 8 – l’applicazione è semplice e facilitata dalla forma dello stick.

VOTO FINALE: 7.8

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale last minute, elegante, facilmente reperibile che doni un tocco di idratazione in più alle labbra, allora il nuovo Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm potrebbe essere una valida opzione! Il packaging gioiello ed il finish delicato ci sono piaciuti tantissimo! Perfetto anche come cadeau sotto l’albero per amici e parenti!

Amate l’effetto luminoso sulle labbra ma cercate un prodotto dal vero finish glossy? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE GLOSS REVOLUTION POUT BOMB MAXI PLUMP PLUMPING LIP GLOSS!

2) RECENSIONE GLOSS CATRICE VOLUMIZING EXTREME LIP BOOSTER!

3) RECENSIONE GLOSS ESSENCE WHAT THE FAKE EXTREME PLUMPING FILLER!

Anche questa recensione Balsamo Labbra Kiko Joyful Holiday Golden Dust Hydra Balm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri prodotti di questa collezione natalizia? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!