23 NOVEMBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Se anche voi non sopportate l’effetto dei rossetti troppo secchi sulle labbra, allora non potete lasciarvi sfuggire questa novità appena uscita in casa Pat Mcgrath Labs, il nuovo X Bridgerton Satinallure Lipstick rivoluziona il mondo dei classici rossetti scriventi aggiungendo un tocco sferzante di idratazione. Secondo il brand, la formula è confortevole...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se anche voi non sopportate l’effetto dei rossetti troppo secchi sulle labbra, allora non potete lasciarvi sfuggire questa novità appena uscita in casa Pat Mcgrath Labs, il nuovo X Bridgerton Satinallure Lipstick rivoluziona il mondo dei classici rossetti scriventi aggiungendo un tocco sferzante di idratazione.
Secondo il brand, la formula è confortevole e morbida, idratante e facile e veloce d’applicare. Arricchita da collagene vegetale ed estratto di frutto della passione, questa formula leggera scivola sulle labbra creando un effetto morbido e vellutato. Questo rossetto cremoso ci avrà lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄
PAT MCGRATH LABS X BRIDGERTON SATINALLURE LIPSTICK
All’interno troviamo 3.7gr di prodotto, mentre il PAO è di 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 34€ ed è reperibile sul sito e negli store di Sephora. E’ disponibile in 3 colorazioni diverse, noi per questa recensione abbiamo testato la nuance Negligée.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick. Prezzo: 34€ su sephora.it
INCI
Polybutene, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyethylene, Microcrystalline Wax / Cera Microcristallina / Cire Microcrystalline, Dicalcium Phosphate, Stearalkonium Hectorite, Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Mica, Passiflora Edulis Seed Oil, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Propylene Carbonate, Tocopherol. (+/ -): Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492), Blue 1 Lake (Ci 42090), Red 6 (Ci 15850), Red 7 (Ci 15850), Red 7 Lake (Ci 15850), Red 28 Lake (Ci 45410).
WEB RUMORS & SWATCH
E’ da poco uscito sul mercato e, per questo, abbiamo trovato poche recensioni in merito. Dai riscontri scovati, sembra che la tonalità testata risulti molto naturale, il comfort persistente e duraturo. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della colorazione da noi testata, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick in Negligée, swatch realizzato con luce naturale.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick in Negligée, swatch realizzato con luce artificiale.
Avvolto in un packaging gioiello ispirato alla serie Bridgerton, il rossetto nasconde una texture morbida e cremosa, la pigmentazione è molto buona con una sola passata ma risulta anche stratificabile in base alle esigenze.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il rossetto cremoso Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetto cremoso sulle labbra.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick in Negligée, fotografia realizzata con luce naturale.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick in Negligée, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture del prodotto è cremosa ma, nel contempo, coprente e satura di colore con una sola applicazione. Il prodotto non crea strato sulle labbra e si fonde alla perfezione, l’effetto è davvero molto bello.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick in Negligée, fotografia realizzata con luce naturale.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick in Negligée, fotografia realizzata con luce artificiale.
La nuance è perfetta per valorizzare le labbra ed accenderle di note morbide e sensuali. Essendo un rossetto cremoso comunque occorre ritoccarlo più volte durante la giornata, soprattutto se mangiate.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick in Negligée, fotografia realizzata con luce naturale.
Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick in Negligée, fotografia realizzata con luce artificiale.
La nuance testata è una vera e propria ‘tonalità labbra’ che risulta essere un passe-partout per ogni tipologia di look. Potete abbinarlo come abbiamo fatto noi ad un look occhi leggero e quotidiano o uno smokey eyes colorato. It’s up to you!
TIPS & TRICKS
Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra.
Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!
CONCLUSIONE
Durata: 7 – la durata di questi rossetto cremoso è nella media, non resiste ai pasti ed occorre ritoccarlo durante la giornata.
Pigmentazione: 9 – con una sola passata otteniamo una resa di colore piena ed omogenea.
Comfort: 8 – la formulazione morbida e cremosa idrata le labbra e risulta molto confortevole.
Tendenza a non sbavare: 8 – la texture non tende a sbavare né ad inserirsi nelle pieghette labiali. Si fonde alla perfezione.
VOTO FINALE: 8
Un incarnato da sogno? Date un’occhiata a questi:
1) RECENSIONE FONDOTINTA SEPHORA BEST SKIN EVER GLOW FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ELF CAMO POWDER FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA NARS LIGHT REFLECTING FOUNDATION!
Anche questa recensione Rossetto Pat Mcgrath Labs X Bridgerton Satinallure Lipstick finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto cremoso? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!