18 NOVEMBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI I rossetti nude rappresentano un vero passe-partout. Sono perfetti sia per un look sobrio ed elegante, ma anche per accompagnare un make-up intenso e super glam. Con la recensione di oggi, vogliamo proprio parlarvi du un rossetto che ha rapito il cuore della beauty community, il nuovo MAC Lipstick Manuele Mameli. Si...continua
INTRODUZIONE & INCI
I rossetti nude rappresentano un vero passe-partout. Sono perfetti sia per un look sobrio ed elegante, ma anche per accompagnare un make-up intenso e super glam. Con la recensione di oggi, vogliamo proprio parlarvi du un rossetto che ha rapito il cuore della beauty community, il nuovo MAC Lipstick Manuele Mameli.
Si tratta in effetti di un lipstick in limited edition nato da una collaborazione con il Celebrity Makeup Artist e Hairstylist Manuele Mameli. Secondo il brand, la formula scorre sulle labbra regalandovi un colore pieno dall’effetto long lasting. Il finish è rigorosamente opaco, ma formulato ad hoc per non seccare la superficie labiale. Non vedete l’ora di vederlo all’opera? Allora non fermatevi qui!
MAC LIPSTICK MANUELE MAMELI
All’interno troviamo 3gr di prodotto è una scadenza dall’apertura di 24 mesi. Il prezzo è di circa 23,50€ ed è reperibile on-line e presso gli store fisici di MAC.
INCI
Octyldodecanol, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Silica, Tricaprylyl Citrate, Ozokerite, Isononyl Isononanoate, Paraffin, Phenyl Trimethicone, Microcrystalline Wax\Cera Microcristallina\Cire Microcristalline, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax\ Copernicia Cerifera Cera \Cire De Carnauba, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Stearyl Stearoyl Stearate, Vanillin, Bht.
WEB RUMORS & SWATCH
La beauty community è rimasta davvero incantata dalla cura per il packaging: un cielo di nuvole che racchiude un rossetto arricchito da finiture cromate e brillanti. MAC ci catapulta così in un sogno, e ci ricorda di inseguire i nostri obiettivi e tenerceli stretti, perché potrebbero diventare realtà, come è successo per l’amatissimo Manuele Mameli!
SWATCH
Siete curiosi di scoprire se si tratta di un rossetto davvero performante? Allora cominciamo subito ad analizzare gli swatches!
MAC Lipstick Manuele Mameli, swatch realizzato con luce naturale.
MAC Lipstick Manuele Mameli, swatch realizzato con luce artificiale.
La formulazione di questo rossetto rispecchia a pieno i classici rossetti opachi presenti nella gamma principale del brand. La texture è cremosa, corposa ma dal finish opaco. Il prodotto rilascia un colore saturo e super pieno già alla prima passata. La tonalità è un bellissimo pesca, caldo e avvolgente, perfetto per chi ama i look nude ed eleganti.
TEST & TRICKS
Prima di scoprire se il nuovo MAC Lipstick Manuele Mameli ha superato i test del TeamClio, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche del rossetto, pigmentazione e omogeneità.
MAC Lipstick Manuele Mameli, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Lipstick Manuele Mameli, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il colore è molto pieno e pigmentato, un beige caldo, versatile e perfetto per ogni occasione. Nonostante il finish sia opaco, la stesura è stata davvero molto semplice. La formulazione infatti è cremosa e non mette in evidenza eventuali inestetismi.
MAC Lipstick Manuele Mameli+ lip pencil, fotografia realizzata con luce naturale.
MAC Lipstick Manuele Mameli + lip pencil, fotografia realizzata con luce artificiale.
ll rossetto accompagna perfettamente il bordo delle labbra, infatti è sufficiente anche solo l’utilizzo del bullet per ottenere un buon risultato. Tuttavia, se desiderate un effetto preciso o siete soliti effettuare un leggero over-line, lavora benissimo in combo anche con matite labbra. Aderisce perfettamente alla mucosa e nell’arco della giornata, anche se trasferisce il colore, raggiunge un’ottima performance.
TIPS & TRICKS
Avete acquistato un rossetto magari rapiti dalla tonalità, ma non amate molto il finish lucido o brillante, come fare? Per utilizzare questa tipologia di prodotto e assicurarvi anche una buona durata potete utilizzare dei piccoli trucchetti che vi torneranno davvero utili! Innanzitutto, munitevi di una velina e dopo aver applicato il primo strato tamponatela sul rossetto e ripetete l’applicazione.
Questo procedimento non solo ridurrà la luminosità del finish ma vi permetterà di far aderire ancora meglio il rossetto alle labbra. Un altro trucchetto è quello di munirsi di una cipria in polvere libera. Prelevatene un pochino con un pennello e aiutandovi con una velina, tamponate la polvere sulle labbra. Et voilà! Il vostro rossetto in pochissimi secondi diventerà opaco e a lunga durata!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 9 – il rossetto è davvero pigmentato già alla prima passata.
Durata: 8 – considerando la tipologia di prodotto, la durate è molto buona.
Comfort sulle labbra: 9 – la texture è morbida e sottile, non fa strato sulle labbra e rende confortevole il prodotto.
Tendenza a non sbavare: 8 – ha una buona aderenza alle labbra, se non si effettuano pasti troppo oleosi non sbava particolarmente.
VOTO FINALE: 8.5
Se siete alla ricerca di rossetto nude, opaco, perfetto per ogni occasione, allora il nuovissimo MAC Lipstick Manuele Mameli potrebbe proprio essere il prodotto giusto per voi! La texture cremosa e sottile, la durata e il finish ci hanno davvero conquistate! Il plus? Un packaging ammaliante!
Siete dei veri lipstick-addict? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTO TARTE MARACUJA JUICY LIPSTICK!
2) RECENSIONE ROSSETTO WE MAKE UP CAMIHAWKE EVER LIQUID LIPSTICK PASTA AL FORNO!
3) RECENSIONE ROSSETTO FENTY BEAUTY POUTSICLE HYDRATING LIP STAIN!
Anche questa recensione Rossetto MAC Lipstick Manuele Mameli finisce qui. Avete già provato questo rossetto? La tonalità vi è piaciuta? Che ne pensate del rapporto qualità-prezzo? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!