4 NOVEMBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Per ottenere uno sguardo ammaliante e magnetico un prodotto immancabile nel vostro beauty è sicuramente rappresentato da un mascara volumizzante. Quante volte però sono state deluse le vostre aspettative? Quanti risultati non pervenuti? Ebbene, sembra proprio che Mulac abbia sfornato il mascara dei nostri sogni, quale? Il nuovo Mulac Mascara Maleducata By...continua
INTRODUZIONE & INCI
Per ottenere uno sguardo ammaliante e magnetico un prodotto immancabile nel vostro beauty è sicuramente rappresentato da un mascara volumizzante. Quante volte però sono state deluse le vostre aspettative? Quanti risultati non pervenuti? Ebbene, sembra proprio che Mulac abbia sfornato il mascara dei nostri sogni, quale? Il nuovo Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro.
Secondo il brand infatti, dona volume estremo già alla prima passata. La formula scorrevole è caratterizzata da una texture cremosa e corposa che ricopre le ciglia rendendole più spesse e voluminose. Il plus? Uno speciale attivo Rootbiotech HO che previene la perdita dei peletti, rinforzandoli e stimolandone la crescita. Vi abbiamo incuriosito? Allora restate con noi per saperne di più!
MULAC MASCARA MALEDUCATA BY ACHILLE LAURO
All’intero troviamo 12ml di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo invece è di 19,90€ sul sito ufficiale del brand.
INCI
Water (Aqua), Synthetic Beeswax, Paraffin, Acacia Senegal Gum, Butylene Glycol, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Styrene/Acrylates Copolymer, Palmitic Acid, Glycerin, Hydrogenated Castor Oil/Sebacic Acid Copolymer, Polybutene, Vp/Eicosene Copolymer, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax (Copernicia Cerifera Cera), Aminomethyl Propanol, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax (Oryza Sativa Bran Cera), Phenoxyethanol, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Wax (Citrus Aurantium Dulcis Peel Cera), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Helianthus Annuus Seed Oil), Cocos Nucifera (Coconut) Oil (Cocos Nucifera Oil), Hydroxyethylcellulose, Ethylhexylglycerin, Sodium Dehydroacetate, Ocimum Basilicum Hairy Root Culture Extract, Polysorbate 60, Disodium Phosphate, Sodium Phosphate, Iron Oxides (Ci 77499), Ultramarines (Ci 77007).
WEB RUMORS & SWATCH
Il parere degli utenti è stato molto positivo: il nuovo Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro è stato acclamatissimo e amato soprattutto per il pigmento nerissimo e la capacità di volumizzare anche le ciglia più corte. L’unico malcontento è stato relativo allo scovolino che preleva troppo prodotto e tende a sporcare subito la palpebra. Sarà davvero così?
SWATCH
Prima di mettere alla prova il mascara, andiamo insieme a vedere gli swatches!
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, swatch realizzato con luce naturale.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, swatch realizzato con luce artificiale.
Come si nota dalle foto, il rilascio colore del mascara è davvero buono. L’applicatore preleva con facilità moltissimo prodotto e questa, purtroppo, è una caratteristica non sempre molto positiva. Lo scovolino ha una forma a clessidra con fibre disposte in maniera elicoidale che permettono di volumizzare le ciglia alla base e dare corpo alle lunghezze senza appesantirle.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review: i test del TeamClio! Let’s go! Prima di vedere all’opera il nuovo Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro vi lasciamo alle foto dell’occhio struccato per farvi apprezzare al meglio le ciglia al naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.
Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra le foto vi farà apprezzare al meglio la resa del prodotto. Come potete notare si tratta di ciglia abbastanza corte e non molto curvate. Come sempre, prima dell’applicazione del mascara non abbiamo utilizzato piegaciglia.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale
Come è possibile notare dalle foto, una sola passata di mascara colora e riempie i peletti di un nero molto intenso. Le ciglia appaiono subito nere e leggermente volumizzate. Come ci aspettavamo però, lo scovolino tende a sporcare immediatamente la palpebra e quindi bisogna stare molto attenti. La formula anche se corposa, tende a lavorarsi abbastanza bene.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.
Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro, seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale
Effettuato una seconda passata le ciglia appaiano molto più spesse, voluminose e decisamente più allungate. Il mascara stratificato tende a fare qualche grumo, ma la formula ci permette comunque di lavorarlo a nostro piacimento. L’applicatore, grazie alle setole di piccole dimensioni, riesce a colorare anche le ciglia più piccole amplificando l’effetto volume. La durata è ottimale per l’intera giornata, non sbava e non si sbriciola.
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non sono molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. Questo perché, essendo la bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassarle.
L’ideale, in questi casi, sarebbe un mascara dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume avrete trovato il mascara perfetto per voi!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 10 – il nero è molto intenso fin dalla prima passata.
Durata: 8 – il mascara resiste tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature.
Tendenza a (non) formare grumi: 6 – la texture è corposa e densa. La formula tende a fare qualche grumo ma si lavora abbastanza facilmente.
Effetto allungamento e volume: 9 – abbiamo riscontrato ciglia allungate e decisamente volumizzate!
VOTO FINALE: 8.3
Il nuovo Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro ci ha davvero conquistato! Il pigmento nerissimo, il volume e soprattutto la resa durante la giornata ci ha fatto innamorare di questo prodotto! Attenzione però a non sporcarvi e a lavorare bene la formula!
Siete alla ricerca di una palette super colorata per ultimare il look? Non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE NARS CLIMAX EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA NUDA 2 EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY COLOR BLOCK EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Mascara Mulac Mascara Maleducata By Achille Lauro finisce qui. Avete provato questo mascara? Vi piace l’applicazione? Preferite uno scovolino diverso? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!