20 NOVEMBRE 2022
INTRODUZIONE & INCI Se amate i look particolari e super colorati e siete alla ricerca di prodotti innovativi dall’animo pop, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata ad una super novità in casa Astra. Parliamo dei nuovi Duoversity Mascara + Eyeliner, un duo di accostamenti sfrontati e aggressivi affiancati a colorazioni briose e...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se amate i look particolari e super colorati e siete alla ricerca di prodotti innovativi dall’animo pop, allora non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata ad una super novità in casa Astra. Parliamo dei nuovi Duoversity Mascara + Eyeliner, un duo di accostamenti sfrontati e aggressivi affiancati a colorazioni briose e frizzanti.
Stando a quanto riporta il brand, il lato eyeliner mostra un colore pieno fin dalla prima passata e assicura una lunghissima durata senza sbavature, mentre il lato mascara promette ciglia panoramiche e coloratissime. Curiosi di vederli in azione? Allora non perdiamo altro tempo!
ASTRA DUOVERSITY MASCARA + EYELINER
Sia il mascara che l’eyeliner contengono 3.5ml di prodotto, mentre dall’apertura la scadenza è di 6 mesi. Il prezzo è di 8,90€ sul sito ufficiale del brand. Sono stati lanciati in 6 colorazioni differenti e noi, per questa recensione, testeremo la numero 05 X-tatic Fairy e la numero 02 Ethereal Beat.
INCI
Mascara: Aqua (water), copernicia cerifera cera (copernicia cerifera (carnauba) wax), synthetic beeswax, glyceryl stearate, stearic acid, palmitic acid, propylene glycol, pvp, helianthus annuus seed cera (helianthus annuus (sunflower) seed wax), synthetic fluorphlogopite, aminomethyl propanol, mica,phenoxyethanol, caprylyl glycol, glycerin, hydroxyethylcellulose, sodium dehydroacetate, tin oxide, disodium phosphate, polysorbate 60,maltodextrin, sodium phosphate.
Eyeliner: Aqua (water), styrene/acrylates copolymer, mica, synthetic Fluorphlogopite, pentylene glycol, pvp, potassium cetyl phosphate, Butylene glycol, phenoxyethanol, caprylyl glycol, acrylates copolymer, Xanthan gum, sodium dehydroacetate, sodium hydroxide, tin oxide.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati nel web, pare che l’eyeliner sia piaciuto moltissimo, soprattutto per le colorazioni accese e super pigmentate. Ci sono stati commenti positivi anche per le colorazioni dei mascara, davvero pop e particolari. Pare inoltre che abbiano colorato anche le ciglia più scure. Avrà conquistato anche il podio dei nostri cuori? Andiamo a conoscerli meglio!
SWATCH
Per prima cosa, andiamo ad analizzare gli swatches!
Astra Duoversity Mascara + Eyeliner da sx 05 X-tatic Fairy e 02 Ethereal Beat, swatches realizzati con luce naturale.
Astra Duoversity Mascara + Eyeliner da sx 05 X-tatic Fairy e 02 Ethereal Beat, swatches realizzati con luce artificiale.
I mascara sono molto pigmentati e si stendono abbastanza facilmente. La formula è molto corposa e densa. Lo scovolino, in setole, preleva la giusta quantità di prodotto, evitando la formazione di materiale in eccesso all’imbocco della boccetta. I dentini di diverse forme e dimensioni permettono di pettinare al meglio le ciglia.
Astra Duoversity Mascara + Eyeliner da sx 05 X-tatic Fairy e 02 Ethereal Beat, swatches realizzati con luce naturale.
Astra Duoversity Mascara + Eyeliner da sx 05 X-tatic Fairy e 02 Ethereal Beat, swatches realizzati con luce artificiale.
L’applicatore dell’eye-liner invece presenta una punta in setole molto sottile, perfetta per ricreare sia tratti definiti o tratti più spessi. La formula in questo caso è molto fluida, ma al contempo pigmentata. Il prodotto si stratifica senza creare grumi o discromie. Nel giro di pochi secondi si assesta asciugandosi completamente.
TEST & TRICKS
Siamo giunti al momento più atteso di questa review! Non perdiamo altro tempo e partiamo subito con i test!.
Astra Duoversity Mascara + Eyeliner in 05 X-tatic Fairy, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Duoversity Mascara + Eyeliner in 05 X-tatic Fairy, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo cominciato testando l’eye-liner in dotazione. La formulazione è davvero perfetta, perché permette una scorrevolezza del tratto molto buona mantenendo però un’ottima pigmentazione. Inoltre, è possibile stratificare il prodotto senza creare un eccessivo spessore e mantenendo un discreto comfort sulla palpebra.
Astra Duoversity Mascara + Eyeliner in 02 Ethereal Beat, fotografia realizzata con luce naturale.
Astra Duoversity Mascara + Eyeliner in 02 Ethereal Beat, fotografia realizzata con luce artificiale.
Anche il mascara si è rivelato davvero pigmentato. In effetti, nonostante si tratti di colorazioni pastello abbastanza particolari, abbiamo notato come sono riusciti a coprire delle ciglia nere. Anche se la formula del mascara è un po’ più corposa, il prodotto si lavora facilmente e senza appiccicare le ciglia. Per quanto riguarda la durata, possiamo dire che per entrambi i prodotti è stata davvero buona: si arriva allo stoccaggio tranquillamente.
TIPS & TRICKS
Avete delle ciglia molto corte e non sapete quale mascara faccia al caso vostro: quale scegliere? Generalmente, per ciglia non molto lunghe risulterebbe utile optare per mascara che non sono molto corposi e soprattutto che non creino velocemente grumi. Questo perché bisogna lavorare al meglio il prodotto: un mascara molto corposo e denso tenderà soltanto ad ammassare le ciglia.
L’ideale, in questi casi, sarebbe un prodotto dotato di uno scovolino non molto grosso con setole piccole e definite, come il nostro mascara in questione. infatti, è importante che vada a prendere e colorare tutte le ciglia, pettinandole e separandole al meglio. Definizione e allungamento devono essere le caratteristiche principali, se a questo riuscite ad aggiungere la giusta dose di volume, avrete trovato il mascara perfetto per voi!
CONCLUSIONE
Intensità del colore: 8 – entrambi i prodotti si sono rivelati davvero molto pigmentati.
Durata: 7 – i prodotti resistono bene tutta la giornata, non abbiamo notato né sbriciolamenti né sbavature.
Tendenza a (non) formare grumi: 8 – la texture dei mascara è cremosa ma abbastanza corposa. Con due passate non ha fatto grumi.
Comodità dell’applicatore: 8 – sia lo scovolino del mascara che quello dell’eye-liner si sono rivelati molto comodi durante l’applicazione.
VOTO FINALE: 7.8
Sì siete alla ricerca di un mascara o di un eye-liner colorato per creare dei look particolari e frizzanti, allora non potete perdervi i nuovi Astra Duoversity Mascara + Eyeliner. Le formule sono corpose al punto giusto e facili da gestire, soprattutto siamo rimasti colpiti dalla pigmentazione dei prodotti! Inoltre, la scelta delle colorazioni in gamma è molto vasta.
Siete invece alla ricerca di un buon balsamo labbra da applicare prima del rossetto liquido? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANCOME LABSOLU MADEMOISELLE BALM!
2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANOLIPS LEMONAID LIP TREATMENT!
3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA FRESH SUGAR ROSE LIP TREATMENT!
Anche questa recensione Mascara E Eyeliner Astra Duoversity Mascara + Eyeliner finisce qui. Avete provato questo duo? Vi piacciono le colorazioni in gamma? Siete d’accordo con noi per le considerazioni finali? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!