carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Fondotinta Elf Camo Powder Foundation

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

15 OTTOBRE 2022

INTRIDUZIONE & INCI Siete alla ricerca di un fondotinta modulabile, leggero, dall’effetto soft focus e perfettamente naturale sul viso? Allora, non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovo fondotinta in polvere Elf Camo Powder Foundation. Compatto, pratico e dotato di specchio si presta benissimo per ritocchi on-the-go. Secondo il brand, la formula arricchita...continua

INTRIDUZIONE & INCI

Siete alla ricerca di un fondotinta modulabile, leggero, dall’effetto soft focus e perfettamente naturale sul viso? Allora, non potete perdervi la recensione di oggi, dedicata al nuovo fondotinta in polvere Elf Camo Powder Foundation.

Compatto, pratico e dotato di specchio si presta benissimo per ritocchi on-the-go. Secondo il brand, la formula arricchita dalla presenza di un primer vi permetterà di raggiungere la coprenza che desiderata, senza rinunciare ad un finish levigato e naturale. Curiosi di scoprire la performance di questo prodotto? Allora, continuate a leggere la recensione!

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-1

ELF CAMO POWDER FOUNDATION

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-2All’interno troviamo 8gr di prodotto e una scadenza dall’apertura di 6 mesi. Il prezzo è di 11,99€ sul sito di Douglas. Fra le colorazioni disponibili oggi recensiremo la versione in 120N.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-3

Credits: @elfcosmetics.com

INCI

Synthetic Fluorphlogopite, Silica, Nylon-12, Pentaerythrityl Adipate/Caprate/Caprylate/Heptanoate, Triethoxycaprylylsilane, Isoamyl Laurate, Dimethicone, Zinc Stearate, Zinc Palmitate, Phenoxyethanol, Phenyl Trimethicone, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Caprylyl Glycol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl.

Non vedete l’ora di scoprire la performance di questo prodotto? Allora, girate subito alla pagina successiva e cominciamo a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-4Questo fondotinta in polvere è stato molto amato dalla beauty community. La leggerezza, il finish naturale sul viso e la performance sono state davvero apprezzate in pieno! Anche l’assenza di talco e la non comedogenicità sono state caratteristiche approvate dagli utenti. 

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-5SWATCH

Per conoscere meglio l’Elf Camo Powder Foundation, cominciamo ad analizzare gli swatches.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-6Elf Camo Powder Foundation in 120N, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-7Elf Camo Powder Foundation in 120N, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno di un comodissimo packaging con specchietto ed applicatore incluso, utile per i ritocchi on-the-road. La colorazione 120N è un beige estremamente chiaro dal sottotono neutro-rosa. La texture al tatto è davvero leggere e setosa e non genera nemmeno molto fall-out.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-8Elf Camo Powder Foundation in 120N, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-9Elf Camo Powder Foundation in 120N, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si sfuma in maniera omogenea, senza creare stacchi o accumuli di colore. Si amalgama bene con la cute ed il finish sembra naturale e levigante. La pelle appare corretta e uniformata e non appesantita.

Come si sarà comportato sul viso? Avrà messo in evidenza le pellicine? E la durata? Per la risposta a queste domande e tante altre chicche, girate subito alla pagina successiva!

TEST & TRICKS

Eccoci giunti al momento più atteso di questa recensione! Scopriamo subito se questo nuovo fondotinta avrà superato gli attentissimi test del TeamClio! Prima di vederlo in azione, vi mostriamo le immagini del viso completamente struccato, al naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-10Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-11Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-13Elf Camo Powder Foundation in 120N, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-12Elf Camo Powder Foundation in 120N, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo applicato il prodotto con un pennello flat a setole fitte, effettuando movimenti rotatori. Abbiamo notato che il prodotto si stende in modo semplice e veloce, lasciando un bellissimo finish soft-focus. La copertura è leggera e può essere stratificata fino ad una media coprenza. I rossori sono attenuati e le piccole imperfezioni coperte e levigate.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-14Elf Camo Powder Foundation in 120N, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-fondotinta-elf-camo-powder-foundation-15Elf Camo Powder Foundation in 120N, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sicuramente la formula in polvere tende a segnare leggermente le aree più secche del viso, ma molto meno rispetto ad alti prodotti simili in commercio. La durata è buona, interagisce senza problemi con gli ulteriori prodotti applicati, senza spostarsi. Inoltre, anche la produzione di sebo è tenuta a bada per le prime ore.

TIPS & TRICKS

I fondotinta in polvere sono davvero una gioia durante le stagioni calde, soprattutto in quei giorni in cui la pelle sembra non sopportare nulla, ma non si vuole rinunciare ad un incarnato uniforme. Generalmente esistono due tipologie di questo prodotto, in polvere libera nelle sifter jar oppure, compatti nel packaging a conchiglia, con specchio ed applicatore.

Questi ultimi sono perfetti soprattutto per i ritocchi on-the-go, pratici e molto veloci da utilizzare. Per una copertura efficace, vi basterà utilizzare un pennello dalle setole molto fitte, prelevare il prodotto e applicarlo con movimenti circolari sul viso. Se desiderate invece, raggiungere una maggiore coprenza, dopo aver prelevato il prodotto, spruzzate un po’ di fissate o acqua termale sul vostro pennello e procedete con la stesura sul viso. La coprenza sarà nettamente più elevata senza però perdere l’effetto naturale sulla pelle!

Hey, ma dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate subito alla prossima pagina per leggere le conclusioni finali sul nuovo Elf Camo Powder Foundation in 120N!

CONCLUSIONE

Coprenza7 – coprenza è media, una discreta quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.

Durata7 – nonostante si tratti di un prodotto in polvere, la durata si è rivelata davvero buona!

Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può utilizzare un pennello a setole fitte oppure l’applicatore in dotazione per i ritocchi on-the-go.

Fedele alle promesse8 – la performance è molto buona. Il prodotto uniforma l’incarnato donando un finish levigato e naturale.

VOTO FINALE: 7.5

Non ci sono dubbi: il nuovo Elf Camo Powder Foundation ci ha conquistato! Sebbene non avessimo riposto tante aspettative in lui, la resa sul viso ci ha davvero colpito in positivo. Raccomandiamo solo di utilizzare una buona crema idratante prima di procedere con l’applicazione!

Siete invece alla ricerca di un fondotinta leggero, ma non in polvere? Allora non perdetevi:

1) RECENSIONE FONDOTINTA NARS LIGHT REFLECTING FOUNDATION!

2) RECENSIONE FONDOTINTA WYCON BREAK RULES FOUNDATION!

3) RECENSIONE FONDOTINTA PAT MCGRATH LABS SKIN FETISH SUBLIME PERFECTION FOUNDATION!

Anche questa recensione Fondotinta Elf Camo Powder Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!