13 LUGLIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo della stagione più calda, riponiamo nei cassetti i rossetti liquidi ed abbracciamo consistenze più morbide ed idratanti, che trasformino le nostre labbra accendendole di riflessi brillanti. Oggi, in questa recensione, vi introduciamo ad un bestseller del brand Kiko, 3D Hydra Lipgloss è caratterizzato da una texture emolliente, sensoriale e brillante. Secondo...continua
INTRODUZIONE & INCI
Con l’arrivo della stagione più calda, riponiamo nei cassetti i rossetti liquidi ed abbracciamo consistenze più morbide ed idratanti, che trasformino le nostre labbra accendendole di riflessi brillanti. Oggi, in questa recensione, vi introduciamo ad un bestseller del brand Kiko, 3D Hydra Lipgloss è caratterizzato da una texture emolliente, sensoriale e brillante.
Secondo il brand, la formula risulta morbida, confortevole ed arricchita da estratti naturali, per una brillantezza splendente. Questo gloss ci avrà lasciato senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄
KIKO HYDRA LIPGLOSS
All’interno troviamo 6.5ml di prodotto, con un PAO di 18 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 19€ cadauno e, in gamma, sono disponibili 35 diverse colorazioni. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la variante 05 Rosa Perlato.
INCI
Polybutene, Octyldodecanol, Silica Dimethyl Silylate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Triethylhexanoin, Triisodecyl Trimellitate, Isocetyl Stearate, Diisostearyl Malate, Phenylpropyldimethylsiloxysilicate, Calcium Sodium Borosilicate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Elaeis Guineensis Oil (Elaeis Guineensis (Palm) Oil), Gossypium Herbaceum Seed Oil (Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil), Diethylhexyl Syringylidenemalonate, Bidens Pilosa Extract, Tocopheryl Acetate, Linum Usitatissimum Seed Oil (Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil), Ethyl Vanillin, Caprylic/Capric Triglyceride, Tin Oxide, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Calcium Aluminum Borosilicate, Aluminum Hydroxide, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Tocopherol, Silica. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 15850 (Red 6/ Red 7), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 45410 (Red 28 Lake).
WEB RUMORS & SWATCH
Kiko 3D Hydra Lipgloss è uno dei bestseller del brand. Gli utenti adorano la texture confortevole e cremosa, l’effetto brillante e specchiato ha fatto innamorare tutti nel corso degli anni. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della colorazione testata, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Kiko 3D Hydra Lipgloss in 05 Rosa Perlato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko 3D Hydra Lipgloss in 05 Rosa Perlato, swatch realizzato con luce artificiale.
La nuance testata è un rosa pallido con riflessi silver, tempestata di brillantini. La texture è cremosa, morbida, specchiata e brillante.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Chiara Ferragni Lip Gloss all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo gloss sulle labbra.
Kiko 3D Hydra Lipgloss in 05 Rosa Perlato, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko 3D Hydra Lipgloss in 05 Rosa Perlato, fotografia realizzata con luce artificiale.
La nuance semi trasparente impreziosisce le labbra di riflessi freddi ad argentei. La texture risulta confortevole, morbida e specchiata, non tende a creare strato sulle labbra.
Kiko 3D Hydra Lipgloss in 05 Rosa Perlato + rossetto, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko 3D Hydra Lipgloss in 05 Rosa Perlato + rossetto, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per definire al meglio la mucosa, per queste foto abbiamo deciso di aggiungere al gloss un rossetto liquido al di sotto. La texture del prodotto è molto morbida e cremosa, non fa strato e dona alle labbra un aspetto brillante e specchiato.
La durata è abbastanza buona: data la formulazione in gloss non possiamo aspettarci una durata alta. Se mangiate o bevete il prodotto tende a scomparire, tuttavia non viene via a chiazze ma schiarisce in modo omogeneo.
TIPS & TRICKS
Lo sapete che, grazie al gloss, potete donare un boost d’idratazione alle vostre labbra? Scegliete formule leggere e cremose, fondenti nella pelle. La texture deve risultare leggera, idratante e non appiccicosa. Indossate il vostro rossetto liquido preferito e, quando sentite le labbra tirare, stendete una passata di gloss, il vostro rossetto non è mai stato così idratante!
In alternativa al gloss, potete optare per una passata di balsamo labbra, esistono tantissime formulazioni idratanti e lenitive che permettono di donare nuova vita al vostro look, provare per credere!
CONCLUSIONE
Durata: 7 – la durata di questo gloss è buona ma, se mangiate o dopo un tot di ore dovete necessariamente ritoccarlo.
Pigmentazione: 7 – il colore è pieno fin dalla prima passata, non tende a creare accumuli.
Comfort: 8 – il comfort è molto buono, la texture è morbida, cremosa ed idratante, non crea strato sulle labbra.
Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema.
VOTO FINALE: 7.5
Questo Kiko 3D Hydra Lipgloss ci è piaciuto molto. La texture è cremosa, morbida, brillantissima e piena di riflessi. Da provare!
Vi manca un mascara per ottenere uno sguardo da vera diva? Ecco le migliori uscite:
1) RECENSIONE MASCARA KIKO EXTRA SCULPT VOLUME MASCARA!
2) RECENSIONE MASCARA LAYLA COSMETICS THE LONGER THE BETTER EXTRA BLACK MASCARA!
3) RECENSIONE MASCARA DIEGO DALLA PALMA MY HAPPY TOY MASCARA!
Anche questa recensione Gloss Kiko 3D Hydra Lipgloss finisce qui. Chi di voi possiede già questo gloss? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Tanti saluti dal TeamClio!