30 LUGLIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Uno dei fondotinta più iconici a cavallo fra gli anni ’90 e i 2000 è stato sicuramente il Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse. Siamo sicuri che tutti voi, almeno una volta, lo avete provato! Per chi invece non sa di cosa stiamo parlando, non temete! Oggi vi portiamo alla...continua
INTRODUZIONE & INCI
Uno dei fondotinta più iconici a cavallo fra gli anni ’90 e i 2000 è stato sicuramente il Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse. Siamo sicuri che tutti voi, almeno una volta, lo avete provato! Per chi invece non sa di cosa stiamo parlando, non temete! Oggi vi portiamo alla scoperta di un prodotto che ha fatto la storia del make-up!
La formula in mousse micro-areata, soffice al tocco, rende l’incarnato matte e dona un’irresistibile sensazione di leggerezza sulla pelle. La consistenza delicatamente morbida si scioglie facilmente durante l’applicazione, garantendo allo stesso tempo una copertura media ed omogenea. Avrà fatto battere in nostri cuori? Scopriamolo!
MAYEBLLINE DREAM MAT MOUSSE BASE OPACIZZANTE IN MOUSSE
All’interno sono contenuti 18ml di prodotto è una scadenza dall’apertura di 24 mesi.il prezzo invece si aggira intorno ai 16€. Fra le colorazioni disponibili oggi recensiremo la versione in 21 Nude.
INCI
Cyclopentasiloxane, Dimethicone,Squalane, Dimethicone Crosspolymer, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Hydrogenated Jojobaoil, Polymethylsilsesquioxane, Methyl Methacrylatecrosspolymer, Silica Dimethyl Silylate [Nano] / Silicadimethyl Silylate, Phenoxyethanol, Phenyl Trimethicone,Disodium Stearoyl Glutamate, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Maltodextrin,Methylparaben, Aluminum Hydroxide, Bht, Butylparaben,Ethylparaben, Propylparaben, Gossypium Herbaceum/ Cotton Extract.
WEB RUMORS & SWATCH
Trattandosi di un prodotto presente da anni sul mercato, questo fondotinta è stato provato davvero da tantissime persone. La maggior parte degli acquirenti ne ha un’opinione molto positiva. Tanti lo hanno annoverato tra i loro prodotti preferiti, ricomprandolo fedelmente. Inoltre, ci siamo resi conto che il prodotto è stato amato principalmente da chi ha la pelle misto-grassa.
SWATCH
Cominciamo subito ad entrare nel vivo della recensione andando a conoscere la texture e la formulazione del fondotinta.
Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in 21 Nude, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in 21 Nude, swatch realizzato con luce artificiale.
Il prodotto si presenta all’interno di una jar in vetro, un packaging molto inusuale per il fondotinta e, purtroppo, anche poco igienico, in quanto si tenderà sempre a prelevarlo con le dita. La colorazione 21 Nude è un beige medio dal sottotono aranciato. La texture è soffice, quasi spumosa, da ricordare una nuvola. Al tatto, il fondotinta è molto cremoso e setoso.
Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in 21 Nude, swatch realizzato con luce naturale.
Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in 21 Nude, swatch realizzato con luce artificiale.
La stesura è omogenea e si percepisce la leggerezza della formula. Nonostante sia in mousse, sembra che anche la coprenza sia discreta. Il finish è totalmente opaco e cipriato. Infatti, dalla foto si riesce a intravedere il leggero effetto polveroso che rilascia sulla pelle.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in azione, ecco le immagini del viso completamente struccato, al naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le fotografie potrete apprezzare al meglio il livello di coprenza del prodotto ed il finish finale. Non perdiamo altro tempo!
Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in 21 Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in 21 Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Se amate una coprenza davvero leggera, allora potete applicare il fondotinta con una sponge inumidita o direttamente le dita. Noi, abbiamo optato per un’applicazione più coprente utilizzando un pennello compatto con setole fitte. La formula è abbastanza pigmentata e si riesce a coprire l’intero viso facilmente. La consistenza leggera della mousse non si sente affatto sulla pelle.
Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in 21 Nude, fotografia realizzata con luce naturale.
Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse in 21 Nude, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il prodotto può essere stratificato, ma la coprenza non è altissima: discromie e rossori vengono coperti facilmente. Il finish è opaco ma la formula, anche se asciutta, risulta quasi oleosa al tatto. Al contempo, la finitura cipriata tende a mettere in evidenza le zone più secche del viso. Consigliato per chi ha una pelle normale o mista. La durata è abbastanza buona.
TIPS & TRICKS
Avete fatto un acquisto sbagliato comprando un fondotinta troppo coprente e opaco. Come sfruttarlo? In questo caso potete optare innanzitutto per un’applicazione leggera. Utilizzate una blender inumidita e una piccola quantità di prodotto, vi aiuterà ad ottenere una copertura uniforme ma non pesante. Potete anche miscelarlo con una piccola quantità della vostra crema idratante preferita.
In secondo luogo, scegliete una cipria luminosa per settare il vostro fondo. Attenzione pero! In commercio esistono diverse powder luminose e, a volte, anche con troppi micro-glitter. Selezionate bene la cipria da utilizzare e non lasciatevi ingannare, potreste ritrovarvi il viso come una disco-ball!
CONCLUSIONE
Coprenza: 6 – la coprenza è media, una discreta quantità di prodotto è sufficiente per l’intero viso.
Durata: 7 – risulta confortevole sulla pelle, raggiungere una buona durata.
Finish sulla pelle: 5 – la finitura è opaca e cipriata, tende in effetti a mettere in evidenza le zone più secche del viso.
Facilità di stesura: 8 – facile da stendere e sfumare sul viso. Si può tranquillamente utilizzare una sponge, un pennello o semplicemente le dita.
VOTO FINALE: 6.5
Se siete alla ricerca di un fondotinta leggero, con una media coprenza, senza troppe pretese, allora il nuovo Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse potrebbe fare al vostro caso! La leggerezza, la setosità e la coprenza hanno fatto breccia nei nostri cuori, attenzione però alle zone secche del viso!
Siete invece alla ricerca di una palette per sbizzarrirvi con i look? Allora non perdetevi:
1) RECENSIONE PALETTE NARS CLIMAX EYESHADOW PALETTE!
2) RECENSIONE PALETTE DIEGO DALLA PALMA NUDA 2 EYESHADOW PALETTE!
3) RECENSIONE PALETTE HUDA BEAUTY COLOR BLOCK EYESHADOW PALETTE!
Anche questa recensione Fondotinta Maybelline Dream Mat Mousse Base Opacizzante In Mousse finisce qui. Chi di voi possiede già questo prodotto? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Preferite optare per prodotti leggeri o super coprenti? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!