6 LUGLIO 2022
INTRODUZIONE & INCI Vitaminico, facile da applicare e pigmentato con una sola passata, per un effetto bonne mine super estivo, da abbinare ad una bellissima abbronzatura dorata. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del Mini Shellie Blush di Benefit, un blush in polvere caratterizzato da una formula leggera e confortevole, a lunghissima tenuta. Secondo il...continua
INTRODUZIONE & INCI
Vitaminico, facile da applicare e pigmentato con una sola passata, per un effetto bonne mine super estivo, da abbinare ad una bellissima abbronzatura dorata. Queste sono solo alcune delle caratteristiche del Mini Shellie Blush di Benefit, un blush in polvere caratterizzato da una formula leggera e confortevole, a lunghissima tenuta.
Secondo il brand, la formulazione contiene perle d’acqua dolce e zaffiro sintetico per un finish brillante e luminoso che riflette la luce. Il formato mini è perfetto per le trasferte fuori casa, in viaggio o in borsetta per ritocchi al volo. Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo!
BENEFIT MINI SHELLIE BLUSH
All’interno ci sono 2.5gr di prodotto mentre la durata è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo blush è di 15,12€ ed è reperibile online o negli store di Sephora.
Benefit Mini Shellie Blush. Prezzo: 15,12 su Sephora.it
INCI
Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Zinc Stearate, Lauryl Dimethicone, Pentaerythrityl Tetraisostearate, Alumina, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Dehydroacetic Acid, Parfum (Fragrance), Triethoxycaprylylsilane, Pearl Powder, Stearic Acid, Laureth-4, Aqua (Water), Tocopherol. [+/- Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491, Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 45410 (Red 28 Lake), Ci 15850 (Red 6)].
WEB RUMORS & SWATCH
Essendo un prodotto appena uscito, abbiamo trovato ben pochi riscontri online. Gli unici pareri che abbiamo scovato, sembrano essere molto entusiasti riguardo a questo Benefit Mini Shellie Blush. La texture pigmentata e brillante abbinata all’effetto vellutato sulla pelle sembra aver fatto innamorare tutti. Non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo blush e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Benefit Mini Shellie Blush, swatch realizzato con luce naturale.
Benefit Mini Shellie Blush, swatch realizzato con luce artificiale.
Il blush è contenuto in un packaging in cartone e dotato di uno specchietto interno, comodo e pratico da portare in borsetta. La texture cremosa e fondente risulta pigmentata fin dalla prima passata. Morbida e modulabile. La formulazione presenta dei microglitter fini e delicati, non tendono ad evidenziare la grana della pelle.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi questo Benefit Mini Shellie Blush, ecco la base di partenza della pelle. Abbiamo applicato il nostro fondotinta preferito ed un pizzico di cipria.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.
Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.
Ed eccoci qui, non vedevamo l’ora di mostrarvi questo blush in polvere indossato!
Benefit Mini Shellie Blush, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Mini Shellie Blush, fotografia realizzata con luce artificiale.
La formulazione cremosa e morbida aderisce molto bene alla pelle, risultando sfumabile e modulabile in base alle esigenze. La nuance è un rosa corallo brillante, impreziosita da microperle.
Benefit Mini Shellie Blush, fotografia realizzata con luce naturale.
Benefit Mini Shellie Blush, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulle pelli chiare dona un effetto sano, luminoso e compatto. La texture cremosa e morbida risulta pigmentata fin dalla prima passata ma è stratificabile in base alle esigenze. La nuance corallo è perfetta da abbinare alla tintarella estiva, accende l’incarnato e valorizza l’incarnato di riflessi dorati.
TIPS & TRICKS
Uno degli errori più frequenti in fatto di blush è quello di metterne troppo: avere un po’ di colore sulle guance è infatti molto bello ed elegante ma la cosa cambia se si calca la mano. Il segreto sta nel mettere il blush preferibilmente con luce naturale.
Se vi rendete conto di aver esagerato non preoccupatevi perché è sufficiente picchiettare con la spugnetta o con il pennello che avete usato per mettere il fondotinta: in questo modo andrete a smorzare il colore dando un effetto più naturale.
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 8 – questo blush è pigmentato con una sola passata. E’ possibile comunque stratificarlo in base alle esigenze.
Durata: 8 – non tende a perdere di saturazione verso sera.
Sfumabilità: 8 – si sfuma super facilmente e non fa macchia, anche se stratificato.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del prodotto meritano l’acquisto.
VOTO FINALE: 8
Siete alla ricerca di un fondotinta per una pelle glowy e luminosa? Niente paura, ecco una selezione delle ultime uscite:
1) RECENSIONE FONDOTINTA REVOLUTION IRL FILTER LONGWEAR FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA NARS LIGHT REFLECTING FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA ESSENCE FRESH E FIT FOUNDATION VITAMIN COMPLEX NIACINAMIDE!
Anche questa recensione Blush Benefit Mini Shellie Blush finisce qui. Chi di voi possiede già questo blush? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate della colorazione testata? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!