carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Mascara Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

20 GIUGNO 2022

INTRODUZIONE & INCI Formula volumizzante e long lasting, per ciglia intense ed aperte a ventaglio. Il nuovo Festival Glow Volume E Care Mascara di Kiko è caratterizzato da uno speciale scovolino in fibra dalla forma incurvata che permette di raggiungere facilmente anche le ciglia più corte e distribuire il mascara uniformemente. Per un effetto panoramico...continua

INTRODUZIONE & INCI

Formula volumizzante e long lasting, per ciglia intense ed aperte a ventaglio. Il nuovo Festival Glow Volume E Care Mascara di Kiko è caratterizzato da uno speciale scovolino in fibra dalla forma incurvata che permette di raggiungere facilmente anche le ciglia più corte e distribuire il mascara uniformemente. Per un effetto panoramico a lunga durata.

Secondo il brand, la sua formula è arricchita con estratti vegetali dalle proprietà protettive. Ma avrà resistito davvero tutta la giornata? Sarà risultato facile d’applicare? Per scoprirlo non fermatevi qui, non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed iniziamo subito questa recensione! ☺️

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-1

KIKO FESTIVAL GLOW VOLUME E CARE MASCARA

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-2All’interno di questo mascara ci sono 9ml di prodotto mentre, il PAO è di circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 12,99€ ed è disponibile online o negli store fisici del brand.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-3

INCI

Aqua (Water/Eau), Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Copolymer, Glyceryl Stearate, Cera Alba (Beeswax/Cire D’abeille), Palmitic Acid, Synthetic Candelilla Wax, Stearic Acid, Butylene Glycol, C18-36 Acid Triglyceride, Copernicia Cerifera Wax (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cire De Carnauba), Pvp, Aminomethyl Propanediol, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, Stearyl Stearate, Stearyl Palmitate, Nylon-12, Paraffin, Cetyl Palmitate, Parfum.

Volete vedere gli swatches di questo mascara? Avrà donato volume e corpo alle ciglia senza appesantirle? Scopritelo subito girando alla prossima pagina, dove vedrete anche gli swatch!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-4Abbiamo trovato alcune recensioni molto entusiaste riferite al Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara. Sembra che la formula doni molto volume e allungamento alle ciglia, ma che risulti un po’ difficile da rimuovere a fine giornata. Non facciamoci intimorire e andiamo subito a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questo mascara e traiamo le prime considerazioni relative allo scovolino.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-6Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-7Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara, swatch realizzato con luce artificiale.

Lo scovolino del mascara è formulato in fibra con una forma asimmetrica, la texture è cremosa ed intensa. Non abbiamo riscontrato una profumazione particolarmente presente o invasiva. Il packaging si chiude magneticamente.

Riesce davvero a rendere le ciglia più lunghe, volumizzate e definite? Dura tutta la giornata? Risulterà facile da applicare sulle ciglia? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, non fermatevi qui!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi il mascara in azione ecco le immagini delle ciglia al naturale, completamente struccate. Si tratta, come potete notare, di ciglia che si presentano lunghe soprattutto nella parte inferiore dell’occhio.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-8Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-9Ciglia senza mascara, fotografia realizzata con luce naturale.

Grazie al confronto del “prima” e il “dopo” potete capire meglio l’effetto finale di questo Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara, così come il potere volumizzante, incurvante e allungante. Prima dell’applicazione del prodotto non abbiamo utilizzato il piegaciglia.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-10Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-11Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara, una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

La pigmentazione è intensa con una sola passata, è possibile notare già una certa lunghezza, definizione. Il prodotto non tende ad indurirle e restano morbide e flessibili. La formulazione è morbida e cremosa, l’applicatore distribuisce il prodotto omogeneamente sulle ciglia dalle radici alle punte.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-12Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-mascara-kiko-festival-glow-voume-e-care-mascara-13Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara, più passate, fotografia realizzata con luce artificiale.

L’effetto sulle ciglia è molto carino, il mascara dona volume e lunghezza. Vi consigliamo di non eccedere con le passate: se stratificate troppo prodotto le ciglia tendono ad indurirsi molto. Comunque, la durata si è rivelata molto buona: ha resistito fino a notte fonda senza creare fall out, nonostante il caldo e l’umidità.

TIPS & TRICKS

Avete un mascara aperto la cui formula non vi soddisfa molto? Come poterlo utilizzare senza rinunciare ad una buona performance? Avete in realtà due opzioni: la prima è quella di provare ad utilizzare uno scovolino diverso, che magari amate, per capire se riuscite a gestire meglio la formula con un applicatore differente.

In alternativa, potete abbinare quel mascara ad un altro. Per esempio, se il vostro mascara ha una formula densa e corposa, potete applicare prima un mascara che definisce e allunga e, solo successivamente, dare un tocco finale del mascara volumizzante. Noterete una vera differenza e potrete sicuramente terminare il prodotto!

Dove state andando? Non abbiamo ancora finito: passate alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Intensità del colore: 8 – il pigmento è intenso fin dalla prima passata.

Durata: 8 – il mascara ha resistito fino a sera completamente intatto.

Formulazione: 7 – la texture è cremosa e morbida, se effettuate troppe applicazioni tende ad indurire le ciglia.

Comodità dell’applicatore: 7 – la forma dello scovolino aiuta a catturare tutte le ciglia durante l’applicazione, persino quelle più corte.

Effetto lunghezza, volume e curvatura: 8 – su questa tipologia di ciglia, l’effetto è molto buono, le ciglia sono allungate, definite e volumizzate.

VOTO FINALE: 7.6

Il nuovissimo Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara ci è piaciuto molto! Lo scovolino distribuisce la giusta quantità di prodotto sulle ciglia, le allunga e volumizza. Attenzione ad effettuare il numero giusto di passate!

Siete alla ricerca di una bella palette estiva per terminare il look? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE PALETTE WYCON RE FLOW EYESHADOW PALETTE!

2) RECENSIONE PALETTE NATASHA DENONA PASTEL EYESHADOW PALETTE!

3) RECENSIONE PALETTE LAYLA COSMETICS FREEVOLA COLD EYESHADOW PALETTE!

Anche questa recensione Mascara Kiko Festival Glow Volume E Care Mascara finisce qui. Chi di voi possiede già questo mascara? Come vi siete trovate? Siete d’accordo con noi? Preferite un effetto più leggero e ‘da giorno’ o un look super intenso? Fateci sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!