28 MARZO 2022
INTRODUZIONE & INCI Primaverile, frizzante e coloratissima. La nuova collezione di Wycon dedicata al periodo più bello dell’anno si è fatta aspettare ma eccola finalmente nelle nostra mani. Oggi testeremo insieme il fondotinta Skin Rebirth Liquid Foundation. La formulazione sottile ed impercettibile minimizza le imperfezioni, uniforma l’incarnato e rimpolpa dall’interno regalandoti un finish semi matt...continua
INTRODUZIONE & INCI
Primaverile, frizzante e coloratissima. La nuova collezione di Wycon dedicata al periodo più bello dell’anno si è fatta aspettare ma eccola finalmente nelle nostra mani. Oggi testeremo insieme il fondotinta Skin Rebirth Liquid Foundation. La formulazione sottile ed impercettibile minimizza le imperfezioni, uniforma l’incarnato e rimpolpa dall’interno regalandoti un finish semi matt super naturale.
Secondo il brand, la formula è arricchita con un complesso detox che previene l’invecchiamento cutaneo e mantiene la pelle radiosa. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
WYCON SKIN REBIRTH LIQUID FOUNDATION
All’interno troviamo 30ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo fondotinta è di 25,90€ ed è disponibile in 10 nuances. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione NW10.
INCI
Aqua, Dimethicone, Isododecane,Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Peg-10 Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate,Propanediol, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite,Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Sodium Dehydroacetate, Aluminum Hydroxide, Triethoxycaprylylsilane, Parfum, Disodium Edta, Glycerin, C12-14 Pareth-12, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Paeonia Lactiflora Root Extract, Trehalose, (+/-): Ci 77891,Ci 77492, Ci 77491, Ci 77499.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai pareri scovati online, abbiamo trovato praticamente solo riscontri positivi riguardo a questo Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation: sembra che la texture sia impercettibile, leggera e fondente, facile e veloce da applicare al mattino. Andiamo subito a scoprirlo insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo fondotinta idratante nella tonalità NW10.
Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation in NW10, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation in NW10, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging è formulato in vetro e plastica, dotato di un tappo dosatore per non sprecare neanche una goccia di prodotto. La texture è liquida, morbida e fondente, sembra anche discretamente coprente ma non pesante.
Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation in NW10, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation in NW10, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è leggera, sottile ed impercettibile, pur essendo abbastanza pigmentato non fa strato sulla pelle. E’ facile da applicare e si sfuma in una manciata di secondi. Questo fondotinta è caratterizzato da un finish semi matt, idratante ma non unto.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio le performances del Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.
Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation in NW10, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation in NW10, fotografia realizzata con luce artificiale.
Da queste foto, potete notare la differenza fra le due metà del viso. La parte destra, dove è stato applicato il fondotinta, risulta più omogenea ed uniforme, le imperfezioni risultano minimizzate ed il colorito appare naturalmente sano.
Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation in NW10, fotografia realizzata con luce naturale.
Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation in NW10, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è cremosa e sottile, rimpolpante e discretamente coprente con una sola passata. Facilissima da stendere sul viso e sfumare. L’incarnato è uniformato e le imperfezioni minimizzate. Per l’applicazione, potete scegliere di optare per un pennello se desiderate un effetto più coprente o una spugnetta inumidita per un finish più naturale.Vi consigliamo di incipriarlo leggermente soprattutto se avete una pelle mista o grassa. In ogni caso, sulla nostra pelle mista ha resistito fino a sera senza lucidare.
TIPS & TRICKS
Non sapete da dove iniziare con la stesura del fondotinta? Quando acquistate un nuovo prodotto è bene testare diversi metodi di applicazione a seconda della texture dello stesso. Potete anche combinare più tecniche, iniziando ad esempio con un pennello e ripassando poi il tutto con una spugnetta inumidita (così da ottenere un finish ancora più leggero).
Vi consigliamo di utilizzarle le mani solo nei casi in cui vi trovate difronte a BB Cream o prodotti simili, con un livello di coprenza basso: più la base è pigmentata più è difficile da gestire con solo l’ausilio delle mani!
CONCLUSIONE
Coprenza: 7 – coprenza da leggera a media, stratificabile.
Durata: 8 – su pelle mista non tende a lucidare.
Gamma cromatica: 8 – la gamma cromatica è discreta, ci sono 10 diverse nuances da cui scegliere.
Facilità di stesura: 9 – grazie alla texture leggera e cremosa, il fondotinta risulta facile da applicare.
VOTO FINALE: 8
Curiosi di scoprire altri fondotinta per questa stagione? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA KIKO BLOSSOMING BEAUTY HYDRATING E LONG LASTING BLURRING EFFECT FOUNDATION!
2) RECENSIONE FONDOTINTA ONE SIZE TURN UP THE BASE VERSATILE FOUNDATION POWDER!
3) RECENSIONE FONDOTINTA CHARLOTTE TILBURY BEAUTIFUL SKIN FOUNDATION!
Anche questa recensione Fondotinta Wycon Skin Rebirth Liquid Foundation finisce qui. Chi di voi possiede già questo fondotinta sottile ed impalpabile? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!