carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Palette Kiko A Holiday Fable Ethereal Eyeshadow Palette

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

2 GENNAIO 2022

INTRODUZIONE & INCI Per impreziosire un look con un tocco glam, è sufficiente possedere il prodotto giusto! A volte, anche un singolo ombretto può stravolgere l’intero make-up! Come? Per scoprirlo, non perdetevi la recensione di oggi, dedicata ad una nuovissima palette in casa Kiko, la bellissima A Holiday Fable Ethereal Eyeshadow Palette. Secondo il brand,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Per impreziosire un look con un tocco glam, è sufficiente possedere il prodotto giusto! A volte, anche un singolo ombretto può stravolgere l’intero make-up! Come? Per scoprirlo, non perdetevi la recensione di oggi, dedicata ad una nuovissima palette in casa Kiko, la bellissima A Holiday Fable Ethereal Eyeshadow Palette.

Secondo il brand, la pigmentazione e la texture burrosissima delle polveri vi conquisteranno al primo assaggio! Inoltre, il mix delle colorazioni risulta perfetto per diverse tipologie di look e sicuramente vestirà a pennello i make-up festivi di questo periodo. Siete pronti per vederla all’opera? Allora non fermatevi qui!

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-1

KIKO A HOLIDAY FABLE ETHEREAL EYESHADOW PALETTE

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-2All’interno troviamo una quantità complessiva di prodotto paria a 4.5gr, mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo invece è di 16,99 sul sito di Kiko. Delle tre versioni disponibili, recensiremo la 02 Rose in Wonderland.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-3INCI

Synthetic Fluorphlogopite, Isostearyl Neopentanoate, Mica, Isocetyl Stearate, Calcium Sodium Borosilicate, Silica, Ethylene/Propylene/ Styrene Copolymer, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Isododecane, Ethylhexylglycerin, Sorbic Acid, Tocopherol, Tin Oxide, Pentaerythrityl Tetradi-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate.

Siete pronti per tuffarvi nel vivo di questa recensione e scoprire come performano questi ombretti firmati Kiko? Allora girate subito alla prossima pagina per cominciare a vedere gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-4Dalle opinioni lette in giro, la palette sembra aver riscosso un discreto successo, soprattutto grazie alla brillantezza degli shimmer. Gli opachi sono stati apprezzati per sfumabiltà e pigmentazione, ma tutti hanno lamentato la polverosità delle formule. Non perdiamo altro tempo e vediamoli in azione!

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-5SWATCH

Ed eccoci subito pronti per passare agli swatches che, come sempre, potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-6Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-7Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, swatches realizzati con luce artificiale.

All’interno della palette troviamo 3 ombretti opachi e due shimmer. La pigmentazione dei matte è discretamente buona, molto più elevata rispetto alle altre palette delle collezioni passate. Tuttavia, la texture è molto farinosa al punto tale che durante lo swatch si staccano pezzi di prodotto dalle cialde, come si vede molto bene anche in foto. 

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-8Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, swatches realizzati con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-9Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, swatches realizzati con luce artificiale.

Per quanto riguarda gli shimmer, è presente un oro a base calda e un rosa più freddo. Le polveri al tatto sono molto burrose e setose. Anche la pigmentazione è davvero buona, ma anche in questo caso abbiamo riscontrato parecchio fall-out. Il finish invece è molto luminoso e metallizzato.

Quali tipi di trucchi si possono realizzare con questi ombretti? Tendono a fare fall-out anche sulla palpebra? E la durata? Per saperne di più passate alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Non vedevate l’ora di vedere questa Kiko A Holiday Fable Ethereal Eyeshadow Palette all’opera? Eccoci pronti allora, per mostrarvi la sua performance!

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-10Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-11Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland fotografia realizzata con luce artificiale.

Come primo test, abbiamo voluto subito applicare l’ombretto oro, perfetto per tutti i look festivi del periodo natalizio. Ci siamo resi conto che gli shimmer in cialda non sono molto pressati, quindi bisogna stare attenti durante il prelievo del prodotto. L’ombretto si applica bene sia con le dita che utilizzando il pennello.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-12Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture degli shimmer non è però molto sottile. Sulla palpebra infatti fa leggermente strato e se avete qualche piccola rughetta tende comunque ad evidenziarla. Applicando l’ombretto con le dita si azzera quasi il fall-out, mentre l’utilizzo del pennello necessita più attenzione.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-13Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-14Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, fotografia realizzata con luce artificiale.

Gli opachi sulla palpebra non sono immediatamente pieni e pigmentati, ma il colore va costruito. Sicuramente abbiamo notato che le polveri non si stratificano però facilmente, a causa probabilmente della formulazione secca e polverosa. Le naunce invece, dal punto di vista del range cromatico, sono molto belle e sicuramente risulta utile e interessante l’accostamento di toni caldi e freddi.

cliomakeup-recensione-palette-kiko-a-holiday-fable-ethereal-eyeshadow-palette-15Kiko Dolce Diva Eyeshadow Palette in 02 Rose in Wonderland, fotografia realizzata con luce artificiale.

La durata non si è rivelata malvagia utilizzando un buon primer. Le polveri in effetti performano bene senza perdere vividezza o entrare nelle pieghe palpebrali applicando una base adeguata.

TIP & TRICKS

Questa tipologia di palette, non molto grandi e dotate anche ti specchio, si rivelano valide alleate anche per seguirvi nei viaggi di lavoro o week-end fuori porta. Infatti, grazie alla selezione cromatica versatile, sono ideali nel ricreare sia look più naturali, sia make-up frizzanti e particolari!

Poche mosse saranno sufficienti per accendere il vostro sguardo! Sfumate un ombretto opaco nella piega dell’occhia per enfatizzare l’ombra naturale della palpebra e, successivamente, applicate l’ombretto shimmer che più vi piace! Semplice, veloce e d’effetto!

Hey, non abbiamo ancora finito! Passate alla pagina successiva per leggere le conclusioni finali su questa nuova palette firmata Kiko!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – la texture degli ombretti non è molto sottile, la pigmentazione di tutte le shades è discretamente buona.

Durata: 7 – i colori performano bene con un buon primer, anche dopo qualche ora dall’applicazione non tendono a perdere d’intensità.

Fall-out: 3 – le polveri generano molto fall-out, sia in cialda che durante l’applicazione.

Sfumabilità: 7 – si sfumano abbastanza facilmente, solo qualche opaco ci ha creato un po’ di difficoltà.

VOTO FINALE: 6

Se siete alla ricerca di una palette piccola e versatile senza troppe pretese, allora potete considerare fra le opzioni la nuova Kiko A Holiday Fable Ethereal Eyeshadow Palette.  Gli shimmer brillanti e burrosi ci sono davvero piaciuti, attenzione però agli opachi, armatevi di un po’ di pazienza durante la sfumatura!

Siete invece alla ricerca di un correttore valido per correggere le occhiaie? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE CORRETTORE HOURGLASS VANISH AIRBRUSH CONCEALER!

2) RECENSIONE CORRETTORE ZOEVA AUTHENTIK SKIN PERFECTOR RETOUCH CONCEALER!

3) RECENSIONE CORRETTORE DIOR FOREVER SKIN CORRECT!

Anche questa recensione Palette Kiko A Holiday Fable Ethereal Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Preferite palette composte da più ombretti? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!