5 DICEMBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Un prodotto indispensabile all’interno del nostro beauty è sicuramente il blush. Una polvere colorata in grado con un solo tocco di ridare un aspetto sano ad un viso spento e stanco, se affiancato ad un illuminante il risultato sarà davvero perfetto! A tal proposito, oggi vogliamo parlarvi della bellissima Laura Mercier First...continua
INTRODUZIONE & INCI
Un prodotto indispensabile all’interno del nostro beauty è sicuramente il blush. Una polvere colorata in grado con un solo tocco di ridare un aspetto sano ad un viso spento e stanco, se affiancato ad un illuminante il risultato sarà davvero perfetto! A tal proposito, oggi vogliamo parlarvi della bellissima Laura Mercier First Ball Cheek Palette.
Si tratta in effetti, di una palette viso composta da ben 3 blush e due illuminanti. Secondo il brand, le texture, sempre delicate e leggere, rendono l’applicazione di questo prodotto facile e piacevole, mentre i finish lavorano insieme per conferire un aspetto radioso e fresco all’incarnato. Curiosi di scoprire la performance di questo nuovo prodotto? Allora, non fermatevi qui!
LAURA MERCIER FIRST BALL CHEEK PALETTE
All’interno della palette sono presenti 3 blush da 2gr e due illuminanti da 3.3gr, mentre la scadenza dall’apertura è di 24 mesi. Il prezzo è di circa 45,45€ reperibile on-line sul sito di Lookfantastic.
Laura Mercier, First Ball Cheek Palette. Prezzo: 45,45€ su Lookfantastic.it.
INCI
Mingle, Rhapsody, Crescendo: Talc, Dimethicone, Nylon-12, Zinc Stearate, Silica, Magnesium Myristate, Cetyl Dimethicone, Lauroyl Lysine, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Tin Oxide, Phenoxyethanol.
Moonlit, Flicker: Synthetic Fluorphlogopite, Talc, Zinc Stearate, Mica, Dimethicone, Silica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Tin Oxide, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid.
WEB RUMORS & SWATCH
La collezione in limited edition, ispirata ai balli romantici parigini, ha in realtà ammaliato tanti utenti. Non solo il packaging elegante e lussuoso, ma anche la performance sembra aver conquistato molti cuoricini. Tuttavia, le lamentele non sono mancate: pare infatti che tanti non ne abbiano apprezzato il prezzo.
SWATCH
Ed eccoci giunti al momento degli swatches, che come sempre potrete vedere sia a luce naturale che artificiale.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
All’interno della palette troviamo ben tre blush, tutti sulle note del pesca. Le nuance in effetti sono abbastanza calde, dal finish opaco e satinato. Al tatto sono discretamente sottili, pigmentate ma leggermente farinose. Si adattano molto bene su incarnati chiari, fino ai medio-scuri.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, swatches realizzati con luce naturale.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, swatches realizzati con luce artificiale.
Gli illuminanti sono due, entrambi con sottotono giallo. Troviamo infatti un classico champagne, molto luminoso, accompagnato da un tono di giallo più caldo e marcato perfetto anche su incarnato scuri o come ombretto. Si sfumano facilmente e senza lasciare macchia. Abbiamo notato tuttavia, che sfumandoli la pigmentazione tende un pochino a perdersi e quindi, vanno necessariamente intensificati.
TEST & TRICKS
Eccoci giunti al momento più atteso di questa recensione! Andiamo a scoprire come le polveri performano sul viso.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come primo step abbiamo fatto un mix delle due tonalità più chiare di blush e le abbiamo applicate sul viso. Le polveri si sono sfumate facilmente senza fare macchia, amalgamandosi con l’incarnato. Il finish è molto delicato e, una volta sfumato, rinfresca subito il make-up, lasciando una finitura radiosa e fresca.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Abbiamo poi applicato la polvere più scura fra gli zigomi e la guancia, in modo da utilizzare il blush anche per effettuare un leggero contouring. Il prodotto si sfuma facilmente e prelevato con il pennello non ha generato molto fall-out. Si fonde molto bene con l’incarnato e con i prodotti già applicati sul viso. Il finish è opaco ma molto naturale.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Laura Mercier First Ball Cheek Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Come ultimo tocco abbiamo applicato l’illuminante. Ci siamo subito resi conto che l’effetto è molto delicato e se desiderate ottenere un finish strong dovete effettuare diversi strati. Per quanto riguarda la durata, purtroppo, non ci ha colpiti particolarmente. Dopo qualche ora, le polveri tendono a sbiadire.
TIPS & TRICKS
Per chi ama l’effetto abbronzato sul viso tutto l’anno, può rievocare l’effetto di una bella giornata al sole munendosi di un bronzer, prodotto sempre super trendy non solo durante il periodo estivo! Munitevi di un pennello dalla sezione abbastanza ampia e ricreando una doppia C ai lati del viso, sfumate la polvere delicatamente.
Delle valide alternative, ideali per far risplendere naturalmente l’incarnato sono il Sun Stalk’r Instant Warmth Bronzer in casa Fenty Beauty, il Powder Bronzer firmato Anastasia Beverly Hills e l’Hoola Matte Bronzer di Benefit. La pigmentazione, la sfumabilità e la resa sulla pelle vi faranno letteralmente amare questi prodotti!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 7 – le polveri nel complesso sono mediamente pigmentate, ma molto modulabili.
Durata: 5 – la durata purtroppo non è stata eccezionale. Dopo qualche ora infatti, le polveri tendono a sbiadire facilmente.
Sfumabilità: 8 – sia blush che illuminanti si sfumano in pochi secondi, senza creare macchia.
Resa Finale: 7 – considerando la performance e la durata, la resa complessiva è discreta.
VOTO FINALE: 6.8
Se siete alla ricerca di un prodotto 2 in 1, super elegante e comodo da portare in giro, allora la palette viso Laura Mercier First Ball Cheek Palette, potrebbe essere il prodotto ideale per voi! La sfumabilità delle polveri, il finish naturale sulla pelle ci hanno davvero conquistato. Peccato per la durata!
Siete alla ricerca di un buon fondotinta long lasting? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE FONDOTINTA ESPRESSOH OH MY GLOW SKIN TINT!
2) RECENSIONE FONDOTINTA THE BALM EVEN STEVEN WHIPPED FOUNDATION!
3) RECENSIONE FONDOTINTA NABLA SKIN REALIST TINTED BALM!
Anche questa recensione Palette Laura Mercier First Ball Cheek Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questo tipo di palette? Preferite colori più freddi sul viso o amate i blush dal sottotono caldo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!