carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Gloss Catrice Volumizing Extreme Lip Booster

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

29 DICEMBRE 2021

INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo dell’inverno, riponiamo nei cassetti i rossetti liquidi ed abbracciamo consistenze più morbide ed idratanti, che trasformino le nostre labbra accendendole di riflessi brillanti. Oggi, in questa recensione, vi introduciamo al nuovo Volumizing Extreme Lip Booster di Catrice.  Secondo il brand, la formula risulta morbida e confortevole, super volumizzante ed idratante,...continua

INTRODUZIONE & INCI

Con l’arrivo dell’inverno, riponiamo nei cassetti i rossetti liquidi ed abbracciamo consistenze più morbide ed idratanti, che trasformino le nostre labbra accendendole di riflessi brillanti. Oggi, in questa recensione, vi introduciamo al nuovo Volumizing Extreme Lip Booster di Catrice. 

Secondo il brand, la formula risulta morbida e confortevole, super volumizzante ed idratante, l’applicatore a serbatoio rilascia la giusta quantità di prodotto, per una brillantezza splendente. Questo gloss ci avrà lasciato senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-1

CATRICE VOLUMIZING EXTREME LIP BOOSTER

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-2All’interno troviamo 5ml di prodotto, mentre il PAO è di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 4,30€ cadauno. In questa recensione, noi abbiamo testato la nuance N’ice Bonbon, caratterizzata da una texture trasparente tempestata da microglitter azzurri.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-3

INCI

Polybutene, Octyldodecanol, Silica Dimethyl Silylate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Menthol, Menthoxypropanediol, Calcium Aluminum Borosilicate, Butylene Glycol, Synthetic Fluorphlogopite, Benzyl Nicotinate, Capsicum Frutescens Fruit Extract, Tin Oxide, Aroma (Flavor), Linalool, Geraniol, Anise Alcohol, Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77891 (Titanium Dioxide).

Curiosi di vedere gli swatches di questo super gloss volumizzante? Cosa ne penserà il web? Non fermatevi qui ma passate subito alla prossima pagina!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-4I riscontri che abbiamo trovato su questo prodotto sono per la maggior parte positivi, qualcuno afferma che il prodotto non volumizzi particolarmente le labbra ma tutti concordano nell’affermare che il comfort risulti particolarmente buono. Andiamo a scoprirlo insieme!

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch della colorazione testata, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-6Catrice Volumizing Extreme Líp Booster in N’ice Bonbon, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-7Catrice Volumizing Extreme Líp Booster in N’ice Bonbon, swatch realizzato con luce artificiale.

Il profumo del prodotto risulta dolce e vanigliato ma tende ad affievolirsi dopo qualche minuto dall’applicazione. La texture è molto particolare, caratterizzata da una base trasparente tempestata da microglitter azzurri e blu. Cremosa ma nel contempo leggera sulle labbra, non appiccicosa. La pigmentazione è buona con una sola passata.

Come sarà l’effettiva resa sulle labbra? Tenderà a sbavare? Per la risposta a queste domande, e altro ancora, girate pagina!

TEST & TRICKS

Prima di mostrarvi Catrice Volumizing Extreme Líp Booster all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-8Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-9Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo gloss sulle labbra.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-10Catrice Volumizing Extreme Líp Booster in N’ice Bonbon, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-11Catrice Volumizing Extreme Líp Booster in N’ice Bonbon, fotografia realizzata con luce artificiale.

La colorazione è una nuance trasparente che valorizza naturalmente la mucosa, tempestata da microglitter azzurri che sbiancano otticamente i denti. La texture cremosa e morbida, non risulta appiccicosa, è molto confortevole durante la giornata.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-12Catrice Volumizing Extreme Líp Booster in N’ice Bonbon, dopo 5 minuti dall’applicazione, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-gloss-catrice-volumizing-extreme-lip-booster-13Catrice Volumizing Extreme Líp Booster in N’ice Bonbon, dopo 5 minuti dall’applicazione, fotografia realizzata con luce artificiale.

La texture risulta leggera e cremosa, mentolata. Sulle labbra è percepibile un leggero pizzicore, niente di particolarmente forte o invasivo. Le labbra risultano leggermente volumizzate, specchiate e lucidissime, il prodotto è molto confortevole anche dopo qualche ora dall’applicazione.

TIPS & TRICKS

Lo sapete che, grazie al gloss, potete donare un boost d’idratazione alle vostre labbra? Scegliete formule leggere e cremose, fondenti nella pelle. La texture deve risultare leggera, idratante e non appiccicosa. Indossate il vostro rossetto liquido preferito e, quando sentite le labbra tirare, stendete una passata di gloss, il vostro rossetto non è mai stato così idratante!

In alternativa al gloss, potete optare per una passata di balsamo labbra, esistono tantissime formulazioni idratanti e lenitive che permettono di donare nuova vita al vostro look, provare per credere!

Fermi tutti: non abbiamo ancora finito! Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali.

CONCLUSIONE

Durata: 7 – la durata di questo gloss è buona ma, se mangiate o dopo un tot di ore dovete necessariamente ritoccarlo.

Rapporto qualità prezzo: 8 – carino l’effetto volumizzante, texture morbida, cremosa ed idratante.

Comfort: 8 il comfort è molto buono, la texture non crea strato sulle labbra.

Tendenza a non sbavare: 8 – non abbiamo riscontrato questa tipologia di problema, anche se steso in grandi quantità.

 VOTO FINALE: 7.8

La formulazione specchiata e riempitiva regala alle labbra un aspetto sano e luminoso. Ottimo rapporto qualità/prezzo, da provare!

Alla ricerca dello spray fissante perfetto? Non perdetevi:

1) RECENSIONE SPRAY FISSANTE ASTRA RITUAL EXTREME FIXING SPRAY!

2) RECENSIONE SPRAY FISSANTE URBAN DECAY ALL NIGHTER ULTRA MATTE LONG LASTING MAKEUP SETTING SPRAY!

3) RECENSIONE FISSANTE BENEFIT THE POREFESSIONAL SUPER SETTER LONG LASTING MAKEUP SETTING SPRAY!

Anche questa recensione Gloss Catrice Volumizing Extreme Líp Boosterfinisce qui. Chi di voi possiede già questo gloss volumizzante? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Tanti saluti dal TeamClio!