13 OTTOBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Se anche voi amate il finish matt ma non volete rinunciare al comfort, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al Lip Blush Soft Matte Lip Color di Sephora, la texture ‘ariosa’ in mousse dona alle labbra un aspetto vellutato e matt, a lunghissima tenuta. Secondo il brand, la formula è...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se anche voi amate il finish matt ma non volete rinunciare al comfort, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al Lip Blush Soft Matte Lip Color di Sephora, la texture ‘ariosa’ in mousse dona alle labbra un aspetto vellutato e matt, a lunghissima tenuta.
Secondo il brand, la formula è morbida e leggera come una nuvola, dona alle labbra un tocco di colore e comfort persistente e duraturo. Questo rossetto in mousse ci avrà lasciate senza parole? Se siete curiosi di scoprirlo continuate a leggere! 💄
SEPHORA LIP BLUSH SOFT MATTE LIP COLOR
All’interno troviamo 3.6ml di prodotto, mentre il PAO è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 10,99€ online o negli store fisici di Sephora. In gamma sono presenti 10 diverse nuances, noi per questa recensione abbiamo testato la variante 01 Cashmere Kiss.
INCI
Dimethicone, Caprylyl Methicone, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Diisostearyl Malate, Dimethicone Crosspolymer, Peg-12 Dimethicone/Ppg-20 Crosspolymer, Isododecane, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), 1,2-Hexanediol, Disteardimonium Hectorite, Ci 77499 (Iron Oxides), Propylene Carbonate, Ci 45410 (Red 28 Lake), Peg-10 Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Ci 77492 (Iron Oxides), Parfum (Fragrance), Triethoxycaprylylsilane, Tocopherol.
WEB RUMORS & SWATCH
Dai riscontri trovati online, questo prodotto è stato molto apprezzato: molti hanno riscontrato una texture leggerissima e facile d’applicare, confortevole per tutta la giornata. Alcuni hanno un pò lamentato una durata non proprio long lasting.
SWATCH
Vediamo ora gli swatch della colorazione da noi testata, che potete vedere sia con luce naturale che con luce artificiale.
Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color in 01 Cashmere Kiss, swatch realizzato con luce naturale.
Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color in 01 Cashmere Kiss, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è veramente particolarissima, si presenta in mousse leggera e nel contempo cremosa. Pigmentata fin dalla prima passata, dona un finish matt confortevole e naturale. Questo rossetto è perfetto se volete realizzare le famosissime korean lips o se non desiderate un effetto pieno ma solo tamponare il rossetto sulle labbra per un tocco di colore in più.
TEST & TRICKS
Prima di mostrarvi il rossetto cremoso Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color all’opera, ecco le foto delle labbra in versione naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra in versione naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra il “prima” ed il “dopo” potete capire meglio il livello di pigmentazione ed omogeneità di questo rossetto in mousse sulle labbra.
Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color in 01 Cashmere Kiss, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color in 01 Cashmere Kiss, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture del prodotto è discretamente pigmentata fin dalla prima passata, morbida e cremosa come fosse una nuvola. L’effetto finale è carino ma sicuramente non uno dei nostri preferiti, abbiamo riscontrato che la texture tende ad inserirsi nelle pieghette delle labbra, anche se tamponato,
Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color in 01 Cashmere Kiss, fotografia realizzata con luce naturale.
Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color in 01 Cashmere Kiss, fotografia realizzata con luce naturale.
La texture resta sempre morbida, non risulta no transfer. Comunque, dura qualche ora ma non resiste ai pasti. Il finish matt vellutato rimane molto confortevole durante la giornata, non si avverte sulle labbra.
TIPS & TRICKS
Sognate labbra più piene e voluminose senza ricorrere alla chirurgia estetica? Niente paura! E’ sufficiente munirsi sei un rossetto nude e di una matita labbra di mezzo tono più scura con cui andrete a delineare le vostre labbra.
Sfumatela con un pennellino preciso verso il centro e, in seguito, stendete il rossetto cremoso sul resto della mucosa. Omogeneizzate i due colori con il pennellino per smussare i contorni se sono troppo netti. L’effetto finale saranno labbra più voluminose e tridimensionali, per impreziosirle ancora di più potete stendere un velo leggero di gloss!
CONCLUSIONE
Durata: 7 – la durata di questo rossetto in mousse è buona ma occorre comunque ritoccarlo durante la giornata.
Pigmentazione: 7 – fin dalla prima applicazione, la resa è discretamente piena ed omogenea.
Comfort: 8 – il finish cremoso e in mousse dona alle labbra un aspetto pieno e vellutato, risulta confortevole a lungo.
Tendenza a non sbavare: 5 – la formulazione non sbava ma tende ad inserirsi nelle pieghette della mucosa.
VOTO FINALE: 6.8
Questo Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color non ci ha convinte fino in fondo per la resa sulle labbra, se volete provare l’effetto korean lips sicuramente è un prodotto che potete provare, attenzione nell’applicazione perché l’effetto ‘spaghetti al sugo’ è dietro l’angolo! 😂
Avete finito il vostro setting spray preferito? Non preoccupatevi ecco i nostri TOP del periodo:
1) RECENSIONE FISSANTE BENEFIT THE POREFESSIONAL SUPER SETTER LONG LASTING MAKEUP SETTING SPRAY!
2) RECENSIONE FISSANTE URBAN DECAY ALL NIGHTER ULTRA GLOW LONG LASTING MAKEUP SETTING SPRAY!
3) RECENSIONE SRPAY FISSANTE ASTRA RITUAL EXTREME FIXING SPRAY!
Anche questa recensione Rossetto Sephora Lip Blush Soft Matte Lip Color finisce qui. Chi di voi possiede già questo rossetto in mousse? Cosa ne pensate della colorazione testata? E della pagella? Siete d’accordo con noi? Tanti saluti dal TeamClio!