11 OTTOBRE 2021
INTRODUZIONE & INCI Se desiderate un aspetto fresco e riposato al mattino, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al correttore Charming Escape Luminous Cushion Concealer di Kiko. La formulazione è soft e vellutata, caratterizzata da un finish satinato e impercettibile sulla pelle. Secondo il brand, l’innovativa formula garantisce una coprenza media e un risultato...continua
INTRODUZIONE & INCI
Se desiderate un aspetto fresco e riposato al mattino, non potete perdervi la recensione di oggi dedicata al correttore Charming Escape Luminous Cushion Concealer di Kiko. La formulazione è soft e vellutata, caratterizzata da un finish satinato e impercettibile sulla pelle.
Secondo il brand, l’innovativa formula garantisce una coprenza media e un risultato modulabile, particolarmente utile anche per ritocchi on the go. Siete curiosi di scoprire se merita la spesa? Allora tuffiamoci subito nella recensione! 😊
KIKO CHARMING ESCAPE LUMINOUS CUSHION CONCEALER
All’interno troviamo 4ml di prodotto mentre la durata è di circa 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo correttore è di 9,99€ ed è disponibile in 4 tonalità. Noi, per questa recensione, abbiamo testato la colorazione 02 Neutral.
INCI
Aqua (Water), Dimethicone, Lauryl Dimethicone, Zinc Stearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Glycerin, Boron Nitride,Polymethylsilsesquioxane, Sodium Chloride, Polysilicone-11, Phenoxyethanol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Disodium Edta, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Triethoxycaprylylsilane, Aluminum Hydroxide, Aroma (Flavor), Pyrus Malus Fruit Extract (Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract), Tartaric Acid, Silica, Citric Acid, Citrus Limon Fruit Extract (Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract), Triticum Vulgare Bran Extract (Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract), Vitis Vinifera Extract (Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract) , Capsicum Annuum Leaf Extract, Sodium Benzoate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate. +/- (May Contain): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
WEB RUMORS & SWATCH
La maggior parte degli utenti ha apprezzato il nuovo Charming Escape Luminous Cushion Concealer, la texture è sottilissima e leggera, facile e veloce da sfumare nella pelle. Alcuni, hanno lamentato una formulazione poco coprente, andiamo subito ad indagare insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo correttore nella tonalità 02 Neutral.
Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in 02 Neutral, non sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in 02 Neutral, non sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La texture è davvero leggerissima, sottile e confortevole. Facile da applicare sulla pelle, luminoso ed idratante ma non unto. L’applicatore a spugnetta permette un’applicazione facile e veloce del prodotto.
Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in 02 Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce naturale.
Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in 02 Neutral, sfumato, swatch realizzato con luce artificiale.
La formulazione leggera e sottile si sfuma con estrema facilità e, dopo qualche secondo dall’applicazione, si asciuga assumendo un finish luminoso, leggero e vellutato.
TEST & TRICKS
Per mostrarvi al meglio il Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in azione, potete vederlo applicato solo sulla parte destra del viso.
Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in 02 Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in 02 Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture è leggerissima e sottile, si sfuma con estrema facilità e non crea spessore sulla pelle. Illumina l’incarnato e uniforma la grana, fin dalla prima applicazione è possibile ottenere una pigmentazione buona e stratificare il prodotto per ottener una maggiore coprenza.
Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in 02 Neutral, fotografia realizzata con luce naturale.
Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer in 02 Neutral, fotografia realizzata con luce artificiale.
Su pelle mista, data la formulazione idratante, il correttore dev’essere necessariamente settato con un velo abbondante di cipria. Dona all’incarnato un aspetto sano, compatto e perfezionato. La formulazione leggera non appesantisce la pelle e non crea spessore, rimane praticamente impercettibile.
TIPS & TRICKS
Avete comprato un correttore troppo scuro? Niente paura: ecco qualche breve consiglio per utilizzarlo nel migliore dei modi. Scegliete di applicarlo per realizzare un leggero contouring, applicatelo e sfumatelo con la spugnetta o con un pennello, l’effetto risulterà super naturale.
Scegliete di sfumarlo nella parte inferiore dello zigomo e ai lati del naso, per un effetto lifting e sculpting. Se proprio non riuscite ad utilizzarlo neanche in questo modo, scegliete di tenerlo da parte per il periodo estivo!
CONCLUSIONE
Coprenza: 8 – coprenza da media a medio/alta, stratificabile.
Durata: 7 – su pelle mista se adeguatamente incipriato non tende a lucidare, neanche dopo molte ore dall’applicazione.
Rapporto qualità/prezzo: 8 – le performances del correttore meritano la spesa.
Facilità di stesura: 9 – facilissimo da stendere e sfumare sul viso con una spugnetta o con un pennello.
VOTO FINALE: 8
Per noi questo correttore è promosso a pieni voti! Lo troviamo particolarmente adatto per coloro che necessitano di un effetto sulla pelle luminoso e perfezionante. La formulazione è sottile ed impercettibile sulla pelle, stratificabile in base alle esigenze. Noi vi consigliamo di provarlo, dategli una chance, non ve ne pentirete!
Curiosi di scoprire altri correttori per l’autunno? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE CORRETTORE NAJ OLEARI HYDRA NUDE CONCEALER!
2) RECENSIONE CORRETTORE REVOLUTION PRO ULTIMATE RADIANT UNDER EYE CONCEALER!
3) RECENSIONE CORRETTORE RARE BEAUTY LIQUID TOUCH BRIGHTENING CONCEALER!
Anche questa recensione Correttore Kiko Charming Escape Luminous Cushion Concealer finisce qui. Chi di voi possiede già questo correttore? Lo vorreste provare? Siete d’accordo con noi sul giudizio finale? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!