carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Illuminante The Balm Mary Lou Manizer

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

2 SETTEMBRE 2021

INTRODUZIONE & INCI In cima alla lista dei desideri di ogni makeup lover di qualche anno fa c’era senza dubbio lui, l’iconico The Balm Mary Lou Manizer, l’illuminante dei sogni che conquistava il podio e il cuore di tutti i beauty addict. Finalmente reperibile anche negli store italiani è giunto fra le nostre mani e...continua

INTRODUZIONE & INCI

In cima alla lista dei desideri di ogni makeup lover di qualche anno fa c’era senza dubbio lui, l’iconico The Balm Mary Lou Manizer, l’illuminante dei sogni che conquistava il podio e il cuore di tutti i beauty addict. Finalmente reperibile anche negli store italiani è giunto fra le nostre mani e noi, non vediamo l’ora di metterlo alla prova!

Stando a quanto promette il brand, si tratta di una polvere sottile dalla venatura dorata, perfetto non solo per illuminare i punti strategici del viso, ma anche utilizzabile come un vero e proprio ombretto. I pigmenti ultra riflettenti riescono a illuminare l’incarnato donando un bellissimo effetto seconda pelle. Non vedete l’ora di scoprirlo? Allora restate con noi!

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-1

THE BALM MARY LOU MANIZER

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-2All’interno troviamo 9,06gr di prodotto mentre la scadenza dall’apertura è di 12 mesi. Il prezzo invece è di 21,99€ ed è reperibile on-line e negli store fisici di Douglas.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-3

Credits: thebalm.com

INCI

Mica, Ethylhexyl Palmitate, Zea Mays (Corn) Starch, Magnesium Stearate, Kaolin, Synthetic Fluorphlogopite, Isononyl Isononanoate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Boron Nitride, Cera Carnauba ((Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax) Cire De Carnauba), Polylactic Acid, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol, Hexylene Glycol, Tin Oxide, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides ( Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499).

Pronti a scoprire cosa ne pensa il web di questo iconico prodotto? Allora girate subito alla prossima pagina dove potrete ammirare anche gli swatches!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-4Sicuramente durante gli anni passati questo prodotto è stato molto amato. In effetti, anche se oggi gli standard si siano davvero raffinati e perfezionati c’è ancora chi lo predilige dinanzi ad altri prodotti di ultima generazione. Secondo il web infatti, grandi punti di forza sono senza dubbio la colorazione super versatile, modulabilità ed il finish davvero luminosissimo.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-5SWATCH

Ed eccoci pronti a vedere gli swatches di questo The Balm Mary Lou Manizer.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-6The Balm Mary Lou Manizer, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-7The Balm Mary Lou Manizer, swatch realizzato con luce artificiale.

Il prodotto si trova all’interno del classico packaging a conchiglia dotato anche di uno specchietto. L’illuminante è stato lanciato in un’unica colorazione che ricorda un color champagne, delicato e dal sottotono abbastanza neutro. Si preleva facilmente con le dita senza generare molto fall-out. La pigmentazione è molto buona, piena al primo strato.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-8The Balm Mary Lou Manizer, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-9The Balm Mary Lou Manizer, swatch realizzato con luce artificiale.

La polvere si è rivelata abbastanza sottile e non sembra rilasciare una scia evidente. Si sfuma facilmente senza creare macchie. Il finish è discreto ma può essere intensificato fino a raggiungere l’effetto che si desidera. Indicato per carnagioni medio chiare fino alle medio-scure.

Morite dalla voglia di vederlo in azione? Allora non perdiamo altro tempo e guardiamo insieme come performa girando alla prossima pagina!

TEST & TRICKS

Eccoci arrivati al momento che tutti aspettavate: vediamo in azione il famosissimo The Balm Mary Lou Manizer, ma prima vi mostriamo la pelle con la base viso ultimata.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-10Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-11Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Il confronto fra le fotografie vi permetterà di apprezzare al meglio il finish e la resa dell’illuminante. Bando alle ciance e partiamo subito con i veri test!

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-12The Balm Mary Lou Manizer una passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-13The Balm Mary Lou Manizer una passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Abbiamo deciso di mostrarvi per prima cosa un’applicazione leggera, mostrandovi come è possibile ottenere un risultato molto delicato e naturale. Il prodotto si applica davvero facilmente sfumandosi senza difficoltà con il pennello ma, se preferite, anche banalmente i polpastrelli si prestano benissimo ehehe! I pigmenti si fondono con la base sottostante e si sfumano senza lasciare aloni.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-14The Balm Mary Lou Manizer seconda passata, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-illuminante-the-balm-mary-lou-manizer-15The Balm Mary Lou Manizer seconda passata, fotografia realizzata con luce artificiale.

Sicuramente sulla nostra carnagione leggermente abbronzata l’illuminante si sposa molto bene, per questo motivo vi sconsigliamo di utilizzarlo su una pelle davvero chiarissima, in quanto la base colorata potrebbe lasciare la scia. Con un secondo strato il finish risulta davvero brillante, perfetto anche sotto l’arcata sopraccigliare come punto luce o a piena palpebra come un vero e proprio ombretto.

TIPS & TRICKS

Se amate i look baciati dal sole, che rimandano subito a finish super glowy allora uno dei vostri alleati è sicuramente l’illuminante. Perfetti a questo scopo sono senza dubbio le colorazioni calde dal sottotono dorato. Se siete alla prime armi optate per un prodotto in polvere, sottile e modulabile.

Munitevi di un pennellino non troppo fitto e prelevando poco prodotto alla volta applicate l’illuminante nei punti strategici, come lo zigomo alto, l’arco di cupido, l’arcata sopraccigliare e la punta del naso. Procedete piano piano fino a raggiungere l’intensità desiderata. Attenzione però a non esagerare, altrimenti la base colore del prodotto tenderà a lasciare la scia colorata!

Hey, dove state andando? Non abbiamo mica finito? Girate alla prossima pagina per le conclusioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 7 – la texture è setosa, fondente e molto pigmentata.

Durata: 7 – resiste abbastanza durante la giornata senza perdere troppo la luminosità.

Sfumabilità: 7 – la polvere si sfuma facilmente senza creare aloni e si fonde con l’incarnato.

Effetto sulla pelle: 7 – il prodotto non texturizza la pelle, se ben sfumato anche facendo diversi strati si amalgama bene con la base.

VOTO FINALE: 7

Se siete alla ricerca di un illuminante dorato, perfetto per sublimare l’effetto dell’abbronzatura allora l’iconico The Balm Mary Lou Manizer potrebbe essere la scelta vincente. Nonostante siano passati diversi anni dal suo debutto si è rivelato ancora un prodotto performante in grado di stare al passo con i prodotti di nuova generazione! Inoltre, il packaging stiloso e lo specchietto in dotazione sono una vera chicca!

Siete invece alla ricerca di un balsamo per coccolare le vostre labbra? Allora non perdetevi queste recensioni:

1) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANCOME LABSOLU MADEMOISELLE BALM!

2) RECENSIONE BALSAMO LABBRA LANOLIPS LEMONAID LIP TREATMENT!

3) RECENSIONE BALSAMO LABBRA FRESH SUGAR ROSE LIP TREATMENT!

Anche questa recensione Illuminante The Balm Mary Lou Manizer finisce qui. Chi di voi possiede già questa prodotto? Come vi siete trovati? Che ne pensate della texture? Preferite illuminanti in crema o in polvere? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!