25 AGOSTO 2021
INTRODUZIONE & INCI Probabilmente, molti di noi posseggono molteplici palette dedicate ai toni naturali e caldi del marrone ma, nonostante ciò, il mercato continua a proporne di nuove proprio perché queste colorazioni sono amate e utilizzate da moltissimi beauty addict. Oggi, andremo a recensire per voi una delle palette più amate dell’ultimo periodo, la Nabla Cutie...continua
INTRODUZIONE & INCI
Probabilmente, molti di noi posseggono molteplici palette dedicate ai toni naturali e caldi del marrone ma, nonostante ciò, il mercato continua a proporne di nuove proprio perché queste colorazioni sono amate e utilizzate da moltissimi beauty addict. Oggi, andremo a recensire per voi una delle palette più amate dell’ultimo periodo, la Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette!
Stando a quanto detto dal brand, questa palette dovrebbe contenere sei colorazioni dedicate ai toni della terra, caldi ed intensi come veri e propri pigmenti puri. I finish promettono di essere luminosi e tridimensionali. Siete curiosi? Allora iniziamo subito questa recensione!
NABLA CUTIE PALETTE ANALOGUE EYESHADOW PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 9gr, mentre la durata dalla data di apertura è di circa 18 mesi. Il prezzo, sul sito di Sephora, è di 23,50€.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette. Prezzo: 23,50€ su Sephora.it
INCI
Darkroom: Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Mica, Lauryl Dimethicone, C30-45 Alkyl Dimethicone, Stearyl Dimethicone, Potassium Cetyl Phosphate, Polyglyceryl-4 Caprate, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Caprylic/capric Triglyceride, Hydrogenated Polycyclopentadiene, Dimethicone, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Silica, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate. +/− (May Contain / Peut Contenir): Ci 77491 – Ci 77499 (Iron Oxides). Overexposed: Calcium Aluminum Borosilicate, Isostearyl Neopentanoate, Mica, Dimethicone, Butyl Acrylate/hydroxypropyl Dimethicone Acrylate Copolymer, Trimethylsiloxysilicate, Talc, Silica, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hydrogenated Styrene/isoprene Copolymer, Tin Oxide, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate. +/− (May Contain / Peut Contenir): Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 – Ci 77492 – Ci 77499 (Iron Oxides), Ci 15850 (Red 7 Lake), Ci 77007 (Ultramarines), Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake), Ci 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), Ci 77742 (Manganese Violet).
Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
Le palette della linea Cutie di Nabla, sono amatissime sin dalla loro primissima apparizione e ad ogni nuova uscita, tutta la beauty community sembra impazzire. Nello specifico, questa versione dedicata ai toni caldi della terra, sembra essere una delle più amate di sempre. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se ci farà impazzire o meno!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questa palette è meraviglioso, il cartoncino che la contiene è caratterizzato da una stampa che richiama la tipica grafica dei negativi analogici. Le colorazioni swatchate in queste immagini sono tutte morbide e pigmentate, la tonalità opaca Darkroom ha una texture super particolare, sembra una vera e propria crema.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
A giudicare da questi swatch, la palette sembra promettere davvero bene. Le texture sono particolari e performanti, innovative e divertenti da usare. Anche se in foto non rende al 100%, la colorazione Noise, che vedete al centro della foto, è un meraviglioso marrone con base semitrasparente e riflessi policromi.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette!
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un make up super luminoso e portabile. Abbiamo sfumato Contact Sheet nella piega palpebrale e all’angolo esterno, un color sepia saturo e pigmentato, facilissimo da sfumare.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulla palpebra mobile abbiamo steso uno dei pezzi forti della palette, il meraviglioso Overexposed, un rosa duochrome con riflettenze dorate. Vi consigliamo di applicarlo con il polpastrello, è super aderente e luminoso, non ha creato nessun tipo di fall out.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il secondo look, abbiamo provato a creare qualcosa di più intenso e strutturato, utilizzando Darkroom all’angolo esterno. Questo marrone intenso caratterizzato dalla texture latex matte, presenta una formula cremosa e sfumabilissima, ideale anche per creare delle linee definite.
Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulla palpebra mobile abbiamo steso uno dei nostri colori preferiti, lo spettacolare Noise, un ombretto top coat caratterizzato da una miriade di riflessi policromi sottilissimi ed eleganti, perfetto anche da solo. Tutte le tonalità di questa palette sono di altissima qualità e sono rimaste intatte fino al momento dello struccaggio.
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno ancora più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto.
Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche Ion diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione è davvero ottima in tutte le colorazioni, sia opache che shimmer.
Durata: 9 – la durata è molto buona, i look sono rimasti intatti fino al momento dello struccaggio.
Sfumabilità: 9 – la sfumabilità è ottima in tutte le colorazioni, applicare questi ombretti è un gioco da ragazzi.
Originalità dell’assortimento colori: 10 – è una palette ben studiata, perfetta per gli amanti di queste tonalità.
Fall out: 10 – non abbiamo avuto problemi di fall out con nessuna tonalità.
VOTO FINALE: 9.6
Questa Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette è una palette validissima, caratterizzata da colorazioni ricercate e formule davvero preziose, perfette per creare look ad effetto. Ideale sia per look quotidiani che per make up serali, permette di creare sempre qualcosa di davvero WOW.
Siete alla ricerca di un valido eyeliner per definire maggiormente il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE EYELINER REVOLUTION RELOVE SLICK FLICK EYELINER!
2) RECENSIONE EYELINER WEMAKEUP WHILE EYELINER PEN!
3) RECENSIONE KIKO ULTIMATE PEN LONG WEAR EYELINER!
Anche questa recensione Palette Nabla Cutie Palette Analogue Eyeshadow Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piace utilizzare colorazioni così scintillanti e calde? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!