19 LUGLIO 2021
INTRODUZIONE & INCI I balsami labbra sono diventati ormai da tempo alcuni tra i prodotti più ricercati dagli utenti e proposti dai brand. Ne esistono di tantissime tipologie, colorati, trasparenti, ad effetto gloss, volumizzante e chi più ne ha più ne metta! Oggi, andremo a recensire per voi questo Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, uno dei...continua
INTRODUZIONE & INCI
I balsami labbra sono diventati ormai da tempo alcuni tra i prodotti più ricercati dagli utenti e proposti dai brand. Ne esistono di tantissime tipologie, colorati, trasparenti, ad effetto gloss, volumizzante e chi più ne ha più ne metta! Oggi, andremo a recensire per voi questo Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, uno dei balsami labbra più famosi di sempre!
Stando a quanto detto dal brand, questo balsamo labbra dovrebbe avere una formula arricchita da cera d’api e burro di karitè, capace di rinfrescare e idratare le labbra in un’unico e semplice tocco. Inoltre, gli ingredienti promettono di essere al 100% di derivazione naturale. Siete curiori? Allora iniziamo subito questa recensione!
BURT’S BEES BEESWAX LIPBALM
La quantità di prodotto complessiva è di 4.25gr mentre la durata è di circa 12 mesi dalla data di apertura. Il prezzo, sul sito di Lookfantastic, è di 4,95€ ed è disponibile in una sola variante colore.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm. Prezzo: 4,95€ su Lookfantastic.it
INCI
Cera Alba, Cocos Nucifera Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Mentha Piperita Oil, Lanolin, Tocopherol, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Glycine Soja Oil, Canola Oil (Huile De Colza), Limonene.
WEB RUMORS & SWATCH
Online, questo balsamo labbra è un’assoluta celebrità da diversi anni. La sua formula idratante e rinfrescante sembra aver fatto innamorare tantissimi utenti tant’è che non abbiamo scovato nemmeno una recensione negativa. Andiamo ad indagare meglio insieme per scoprire se sarà in grado di far innamorare anche noi o meno!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questo Burt’s Bees Beeswax Lipbalm e traiamo insieme le prime considerazioni relative alla formulazione.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, swatch realizzato con luce naturale.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, swatch realizzato con luce artificiale.
Il packaging di questo trattamento labbra è semplicissimo e molto compatto, caratterizzato dall’ormai iconico color giallo miele. Lo stick presenta una classica sezione circolare e, come potete notare da queste foto, una volta swatchato il prodotto risulta essere quasi invisibile ma comunque super fondente e cremoso.
TEST & TRICKS
Ed eccoci finalmente qui, pronte per testare questo balsamo labbra Burt’s Bees Beeswax Lipbalm! Prima di mostrarvi il prodotto in azione, ecco le nostre labbra al naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Grazie al confronto tra le varie fotografie potrete notare al meglio il finish e l’effetto finale di questo balsamo labbra.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, fotografia realizzata con luce naturale.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, fotografia realizzata con luce artificiale.
La texture di questo balsamo labbra è estremamente cremosa e fondente ma, una volta applicato sulle labbra risulta praticamente invisibile. Idrata e nutre istantaneamente la mucosa senza però andare a renderla lucida.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, fotografia realizzata con luce naturale.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, fotografia realizzata con luce artificiale.
Stratificando il prodotto, non si crea nessuna strana patina, aumenta semplicemente la quantità di prodotto. Le labbra sembrano subito più piene e rimpolpate e dopo pochi secondi dall’applicazione è possibile avvertire una forte sensazione di freschezza, davvero piacevole.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, fotografia realizzata con luce naturale.
Burt’s Bees Beeswax Lipbalm, fotografia realizzata con luce artificiale.
Questo balsamo labbra ci ha conquistate sin dalla prima stesura, l’effetto è meraviglioso e davvero curativo, l’idratazione dura infatti tantissime ore e, se usato regolarmente, evita la disidratazione della mucosa. Perfetto soprattutto per chi non ama i balsami labbra dall’effetto lucido.
TIPS & TRICKS
In caso di estrema necessità, i balsami labbra possono essere usati anche in maniera alternativa, soprattutto quelli trasparenti come questo. Potete applicare il balsamo labbra come unguento idratante e nutriente sulle cuticole delle mani, la sua formula ricca ma non unta vi aiuterà a mantenere questa zona elastica e a far si che non si creino i classici e fastidiosi taglietti.
Ma non è finita qui! Se avete la pelle secca ed amate utilizzare texture cremose sul viso, potete sfruttare un balsamo labbra colorato come blush (da applicare anche sulle labbra per un look perfettamente armonioso) ed una formulazione trasparente come vero e proprio illuminante dal finish glossato. Vi abbiamo stupiti, vero? Provateci e non ve ne pentirete!
CONCLUSIONE
Livello idratazione: 9 – il livello di idratazione è ottimo e dura tantissime ore.
Durata: 9 – la durata di questo balsamo labbra è davvero eccezionale.
Comfort sulle labbra: 10 – la sensazione sulle labbra è super piacevole, l’effetto di freschezza è perfetto per l’estate.
Facilità d’applicazione: 10 – come tutti i balsami labbra in stick è molto facile da applicare.
VOTO FINALE: 9.5
Siete alla ricerca di un valido rossetto dal colore pieno? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE ROSSETTO MAC LOVE ME LIQUID LIPCOLOUR!
2) RECENSIONE ROSSETTO CHARLOTTE TILBURY KISSING SATIN LIPSTICK!
3) RECENSIONE ROSSETTO NYX SHINE LOUD LIP COLOUR!
Anche questa recensione Balsamo Labbra Burt’s Bees Beeswax Lipbalm finisce qui. Chi di voi possiede già o ha provato questo balsamo labbra? Avete provato altri balsami labbra di questo brand? Vi sono piaciuti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!