7 GIUGNO 2021
INTRODUZIONE & INCI Per chi non è molto esperto di make up e abbinamenti, scegliere palette piccole e compatte che offrono una combo colori prestabilita, potrebbe rivelarsi una scelta pratica e vincente. Oggi, andremo a recensire per voi la Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, una delle novità del brand! Stando a quanto detto dal marchio,...continua
INTRODUZIONE & INCI
Per chi non è molto esperto di make up e abbinamenti, scegliere palette piccole e compatte che offrono una combo colori prestabilita, potrebbe rivelarsi una scelta pratica e vincente. Oggi, andremo a recensire per voi la Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, una delle novità del brand!
Stando a quanto detto dal marchio, questa palette dovrebbe contenere 4 colorazioni dedicate ai toni freddi del rosa e caratterizzate da 3 differenti finish: opaco, shimmer, e glitterato. La formula promette di essere super pigmentata e sfumabile, ideale sia per i pro che per i meno esperti. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora iniziamo subito questa recensione!
COLOURPOP SORBET PRESSED POWDER PALETTE
La quantità complessiva di prodotto è di 5.9gr, mentre la durata dalla data di apertura non viene dichiarata dal brand. La palette è acquistabile solamente sul sito ufficiale del brand, al prezzo di circa 7€.
INCI
Calcium Sodium Borosilicate, Caprylic/capric Triglyceride, Polydiethylsiloxane, Isostearyl Neopentanoate, Magnesium Myristate, Silica, Polyglyceryl-10 Pentaisostearate, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Hexylene Glycol. May Contain: Blue 1 Lake (ci 42090), Bismuth Oxychloride (ci 77163), Bronze Powder (ci 77400), Carmine (ci 75470), Chromium Oxide Greens (ci 77288), Iron Oxides (ci 77491, Ci 77492, Ci 77499), Manganese Violet (ci 77742), Mica (ci 77019), Red 40 Lake (ci 16035), Titanium Dioxide (ci 77891).
Per la lista completa degli ingredienti fare riferimento al sito ufficiale del brand.
WEB RUMORS & SWATCH
I prodotti firmati Colourpop, sono da sempre ammirati e ricercati dalla beauty community italiana ma purtroppo, risultano abbastanza difficili da reperire perché non è ancora stato creato un e-commerce europeo. Vi consigliamo però di tenere d’occhio il sito perché spesso, offre la spedizione gratuita. Online abbiamo scovato tantissime recensioni dedicate a questa palette e tutte sembrano essere molto positive. Andiamo ad indagare meglio insieme!
SWATCH
Vediamo ora gli swatch di questa Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Il pack di questa palette è molto semplice, plastica trasparente ma solida, perfetta per far intravedere le colorazioni contenute. Abbiamo iniziato applicando le due tonalità shimmer, la più chiara è un classico color champagne rosato shimmer mentre, la tonalità più intensa presenta al suo interno dei microglitter arancioni e lilla.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, swatch realizzato con luce naturale.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, swatch realizzato con luce artificiale.
Le colorazioni opache sono estremamente setose e morbide, pigmentate sin da subito. Tutte le cialdine risultano burrose e piene, la qualità sembra promettere davvero molto bene.
TEST & TRICKS
Ed eccoci qui finalmente, non vedevamo l’ora di mostrarvi in azione gli ombretti di questa Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette!
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Per il nostro primo look, abbiamo deciso di realizzare un look basico ma luminosissimo e glamour. Abbiamo sfumato la tonalità opaca più chiara nella piega e all’angolo esterno, si è applicata e sfumata divinamente.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulla palpebra mobile e all’angolo interno, abbiamo invece applicato il colore illuminante; uno champagne rosato incredibilmente luminoso e sottile che si è applicato con estrema facilità, è utilizzabile sia con il pennello che con i polpastrelli.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, fotografia realizzata con luce naturale.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il secondo look, dedicato alle tonalità leggermente più intense della palette, è stato realizzato utilizzando una combo delle due tonalità opache della palette. Anche la più scura si è rivelata essere super morbida e sfumabile, davvero una texture meravigliosa che non crea minimamente fall out.
Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette, fotografia realizzata con luce artificiale.
Sulla palpebra mobile abbiamo applicato la colorazione shimmer glitterata, bellissima e molto performante anch’essa ma, una volta stesa, assomiglia molto all’altra cialdina metallizzata. Le formule sono tutte di ottima qualità ma sarebbe stato meglio avere una tonalità shimmer più intensa e scura!
TIPS & TRICKS
Questa tipologia di ombretti opachi è perfetta per essere utilizzata sopra ad una base umida. Adottando questa tecnica, le colorazioni saranno più intense ma, al contempo, si sfumeranno in maniera ineccepibile, andandosi a fondere perfettamente con la base applicata al di sotto. Ne gioveranno anche le colorazioni shimmer, aderiranno meglio alla palpebra, risultando più intense.
Sul mercato sono ormai presenti decine di diversi primer pigmentati, acquistabili anche in diverse tonalità e perfetti per attuare questa tecnica. Nonostante ciò, vi consigliamo di testare la vostra manualità utilizzando un semplice correttore viso, magari con texture non eccessivamente nutriente. Vedrete che risultato!
CONCLUSIONE
Pigmentazione: 10 – la pigmentazione di tutte le cialdine è molto alta, il colore è pieno sin dalla prima passata.
Durata: 9 – la durata di questi ombretti è ottima anche senza l’utilizzo di primer particolari.
Sfumabilità: 10 – la sfumabilità delle cialdine della palette è eccezionale, i colori sono burrosi e sottili, adatti anche ai meno esperti.
Originalità dell’assortimento colori: 7 – lo schema colori è completo ma avremmo preferito trovare una maggiore differenza tra i due colori shimmer.
Fall out: 9 – questa formulazione non da particolari problemi di fall out.
VOTO FINALE: 9
Questa Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette è la palette perfetta per chi cerca un prodotto facile da usare ma altamente performante. La formulazione di tutte le texture è di altissima qualità, gli opachi sono scriventi e sfumabili mentre gli shimmer presentano un finish super luminoso e specchiato!
Siete alla ricerca di un valido mascara per intensificare il vostro sguardo? Allora non perdetevi queste recensioni:
1) RECENSIONE MASCARA LOREAL BAMBI OVERSIZED EYE!
2) RECENSIONE MASCARA BENEFIT THEYRE REAL MAGNET MASCARA ULTRA ALLUNGANTE!
3) RECENSIONE MASCARA NABLA VICIOUS MASCARA!
Anche questa recensione Palette Colourpop Sorbet Pressed Powder Palette finisce qui. Cosa ne pensate di questa palette? Siete d’accordo con noi per quanto riguarda la resa? Vi piacciono queste tonalità fresche e rosate? Fatecelo sapere in un commento qui sotto! Tanti saluti dal TeamClio!