carrello

Totale

Recensioni beauty

Recensione Blush Mesauda Petal Dream Fard Cotto

author

Di TeamClio

Scritto da una persona, non da una AI

16 GIUGNO 2021

INTRODUZIONE & INCI Con l’arrivo dell’estate scegliamo texture luminose, che accendano l’incarnato e valorizzino la tintarella. Il nuovo Petal Dream Fard Cotto fa parte della collezione primaverile del brand Mesauda e noi, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di provare qualche pezzo. Si tratta di un blush cotto che dona all’incarnato un aspetto fresco e radioso. Secondo...continua

INTRODUZIONE & INCI

Con l’arrivo dell’estate scegliamo texture luminose, che accendano l’incarnato e valorizzino la tintarella. Il nuovo Petal Dream Fard Cotto fa parte della collezione primaverile del brand Mesauda e noi, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di provare qualche pezzo. Si tratta di un blush cotto che dona all’incarnato un aspetto fresco e radioso.

Secondo il brand, la formula marmorizzata risulta modulabile e stratificabile in base alle esigenze, è caratterizzato da un finish luminoso che accende l’incarnato con un delicato tocco di colore. Continuate a leggere la recensione se volete scoprirne di più al riguardo! 🌸

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-1

MESAUDA PETAL DREAM FARD COTTO

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-2All’interno ci sono 2gr di prodotto mentre la durata è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo di questo blush è di 14,90€ ed è disponibile in 2 diverse nuances. Per questa recensione, noi abbiamo scelto di testarle entrambe.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-3

INCI

Mica, Talc, Ci 77891/Titanium Dioxide, Synthetic Fluorphlogopite, Dimethicone, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Ci 77491/Iron Oxides, Nylon-12, Isopropyl Palmitate, Polysorbate 20, Magnesium Aluminum Silicate, Ci 77492/Iron Oxides, Sodium Dehydroacetate, Caprylyl Glycol, Ci 15850/Red 7, Phenoxyethanol, Lauroyl Lysine, Sorbitan Stearate, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil), Tin Oxide, Acrylamide/Sodium Acryloyldimethyltaurate Copolymer, Tocopheryl Acetate, Aqua/Water, Isohexadecane, Hexylene Glycol, Ci 77288/Chromium Oxide Greens, Polysorbate 80, Sorbitan Oleate, Calcium Sodium Borosilicate, Alumina, Calcium Aluminum Borosilicate, Ci 77499/Iron Oxides, Silica.

Siete curiosi di vedere gli swatches di questo blush luminoso ed estivo? Allora girate pagina per scoprirli e per vedere anche l’applicazione sul viso!

WEB RUMORS & SWATCH

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-4
Sul web abbiamo trovato solo recensioni positive riguardo a questo Mesauda Petal Dream Fard Cotto, la formula cotta e illuminante sembra aver fatto innamorare tutta la community italiana. Alcuni hanno lamentato un’estrema polverosità della texture, ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere ed andiamo subito a scoprirlo insieme!  

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-5

SWATCH

Vediamo ora gli swatch di questi blush e traiamo le prime considerazioni relative alla formulazione.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-6Mesauda Petal Dream Fard Cotto da sx Camelia e Orchid, swatch realizzato con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-7Mesauda Petal Dream Fard Cotto da sx Camelia e Orchid, swatch realizzato con luce artificiale.

Il blush è contenuto in un packaging in plastica e dotato di uno specchietto interno. La texture risulta morbida e cremosa, discretamente pigmentata fin dalla prima passata. Le collezione è composta da due colorazioni, Camelia è una nuance rosata luminosa e Orchid una colorazione biscotto marmorizzata.

Rimane a lungo sul viso? Crea macchie in fase d’applicazione? O sarà risultato facile da sfumare? Per la risposta a queste domande e molto altro ancora, non fermatevi qui! 

TEST & TRICKS

Prima di iniziare vi mostriamo la base di partenza della pelle, abbiamo applicato solo il fondotinta e uno strato leggero di cipria.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-8Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-9Pelle con fondotinta, fotografia realizzata con luce artificiale.

Grazie al confronto tra le foto potrete notare la pigmentazione del colore e l’effetto sulla pelle. Quindi eccoci qui, non vedevamo l’ora di mostrarvi questo Mesauda Petal Dream Fard Cotto in azione!

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-10Mesauda Petal Dream Fard Cotto in Camelia, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-11Mesauda Petal Dream Fard Cotto in Camelia, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo utilizzato la colorazione più chiara. Il blush cotto marmorizzato dona alle pelle un aspetto levigato e radioso. I glitter contenuti in formulazione sono fini e delicati, non tendono a texturizzare la pelle. L’effetto con una solo applicazione è molto delicato.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-12Mesauda Petal Dream Fard Cotto in Orchid, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-13Mesauda Petal Dream Fard Cotto in Orchid, fotografia realizzata con luce artificiale.

Per queste foto, abbiamo utilizzato il blush caratterizzato dalla colorazione più scura color biscotto, Orchid. Abbiamo notato che la colorazione, risultando molto delicata, assomiglia decisamente alla nuance più chiara testata precedentemente. In ogni caso, anche in questo caso, la texture è morbida e luminosa, molto delicata.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-14Mesauda Petal Dream Fard Cotto in Orchid, fotografia realizzata con luce naturale.

cliomakeup-recensione-blush-mesauda-petal-dream-fard-cotto-15Mesauda Petal Dream Fard Cotto in Orchid, fotografia realizzata con luce artificiale.

Non crea macchie in fase d’applicazione e dura tutta la giornata senza né texturizzare né la pelle né evidenziarne la secchezza. Tutto sommato questi blush ci sono piaciuti, li consigliamo a chi desidera un effetto leggero o è alle prime armi con il make-up!

TIPS & TRICKS

Come scegliere il blush perfetto? Ve lo siete mai chiesti? Obiettivamente, azzeccare la tonalità perfetta non è facile ma, ci sono alcuni trucchetti perfetti per rendere più veloce ed oculata la scelta. Di base ricordatevi che, il blush deve valorizzare il vostro incarnato ma al contempo, risultare armonioso col il resto del vostro look.

Un consiglio facile e veloce da attuare, è quello di scegliere il rossetto da indossare e, successivamente, tamponarlo anche sulle gote. In questo modo, otterrete un look incredibilmente armonioso e non solo, la texture cremosa del rossetto vi donerà anche una pelle rimpolpata e luminosa. Provare per credere!

Hey dove state andando? Passate subito alla prossima pagina per leggere la conclusione e le considerazioni finali!

CONCLUSIONE

Pigmentazione: 6 – questo blush è sufficientemente pigmentato con una sola passata. E’ possibile stratificarlo ma in ogni caso l’effetto resta molto naturale.

Durata: 8 – resiste tutta la giornata senza perdere d’intensità.

Sfumabilità: 9 – si sfuma super facilmente e non fa macchia, anche se stratificato.

Rapporto qualità/prezzo: 7 – prezzo discretamente in linea con le performances del prodotto.

VOTO FINALE: 7.5

Il nuovo Mesauda Petal Dream Fard Cotto è caratterizzato da una texture cotta e marmorizzata, la pigmentazione è molto delicata ed è quindi perfetto per coloro che desiderano un effetto raffinato ed elegante.

Questo prodotto non vi ha soddisfatto? Niente paura, ecco una selezione di blush che fa per voi:

1) RECENSIONE BLUSH SEPHORA FLUSHED BLUSH!

2) RECENSIONE BLUSH KIKO FRUIT EXPLOSION JUICY BLUSH!

3) RECENSIONE BLUSH BENEFIT PLAY TINTA TINTA LIQUIDA PER LABBRA E GUANCE!

Anche questa recensione Blush Mesauda Petal Dream Fard Cotto finisce qui. Chi di voi possiede già questo blush di ultima uscita? Come vi siete trovate? Cosa ne pensate delle colorazioni testate? Aspettiamo i vostri commenti! Tanti saluti dal TeamClio!